In pratica, secondo le piddiiste, l'orrore non è nell'aspirare il feto, bensì nel seppellirne i resti.
"Una questione ... che attiene ai sentimenti e alla sofferenza"
"assisteremmo così alla costituzione di una sorta di 'cimitero degli aborti', qualcosa che alla mia sensibilità personale appare veramente tutto fuori che misericordioso".
Ma quanto buonismo! Conosco donne, diciamo amiche, nel senso facebookiano del termine, che hanno abortito per andare in vacanza. In maniera assolutamente legale.
Quello sì che è misericordioso e rispettoso dei sentimenti e della sofferenza.
Che ipocrisia!
---
...
Un'altra senatrice del Pd, Vittoria Franco, chiede che la scelta sul cimitero dei feti sia revocata. "Che errore quel cimitero dei feti e del frutto del concepimento! - scrive Franco -. Sindaco e assessori di Firenze, vi prego: ripensateci. Non è rispetto 'per le scelte delle persone e delle famiglie', ma una provocazione verso il dramma dell' aborto e del rapporto delle singole donne con la maternità".
"Fate un gesto di vera responsabilità - prosegue - revocate quella decisione insostenibile sotto tutti i punti di vista. Non dividete ulteriormente e inutilmente la città su una questione tanto delicata, che attiene ai sentimenti e alla sofferenza".
"Se passasse in Consiglio una impostazione del genere - afferma Valdo Spini, capogruppo di Spini per Firenze - assisteremmo così alla costituzione di una sorta di 'cimitero degli aborti', qualcosa che alla mia sensibilità personale appare veramente tutto fuori che misericordioso".
"Incomprensibile - aggiunge la senatrice Negri - il riferimento a un'eventuale opzione di libertà da parte delle famiglie.Stupisce che una provvedimento più volte ipotizzato da amministrazioni comunali di ben altro segno politico e culturale possa attuarsi in una realtà come Firenze"
...
---