Dialoghi > Movimento Maschile Italiano
Nasce il Movimento Maschile Italiano - MoMas
Ethans:
Bene, benissimo...
:ok:
ilmarmocchio:
--- Citazione da: Guit - Marzo 15, 2012, 13:52:34 pm ---La mia personale opinione sul nome è che serva chiamarsi "maschile" malgrado le difficoltà che può causare perché si deve tornare al maschile come cosa positiva e non negativa, perché serve rivendicare quel nome nell'ambito del contraddittorio, perché non deve diventare un aggettivo tabù, perché i cittadini di sesso maschile devono recuperare il diritto al contraddittorio democratico. Non credo che il momas possa porsi come universale, credo che sarà una lettura di parte che deve confrontarsi con l'imperante lettura di parte femminista dei poteri.
Il fatto che si percepisca, anche qui, l'aggettivo maschile come problematico, ci dà la misura di quanto sia grave l'insulto culturale che riceviamo.
--- Termina citazione ---
quoto al 100%. Spavone e Zijno sono delle garanzie e il neonato movimento va sostenuto senza esitazioni.
Bando ai personalismi . C'è bisogno di unità, non di groppuscoli mugugnanti.
Si a maschile : se anche noi abbiamo paura del nostro nome, tanto vale chiudere baracca
Peter Bark:
auguri!!! una riflessione.Siccome è sotto gli occhi di tutti la propaganda misandrica che impera in ogni dove,tra i vostri obiettivi c'è anche quello di fare una sorta di controinformazione per ridare un minimo di dignità alla figura maschile?
Forse è una domanda ingenua,ma è una speranza che coltivo sapendo benissimo che avvalersi dei mezzi che sono più comunemente usati per plasmare l'opinione pubblica è un'impresa nel nostro caso.Ovvero,in futuro pensate di poter riuscir a sfruttare un'emittente televisiva che abbia un minimo di diffusione per far sentire la vostra voce?
Guit:
--- Citazione da: Peter Bark - Marzo 15, 2012, 15:53:53 pm ---auguri!!! una riflessione.Siccome è sotto gli occhi di tutti la propaganda misandrica che impera in ogni dove,tra i vostri obiettivi c'è anche quello di fare una sorta di controinformazione per ridare un minimo di dignità alla figura maschile?
Forse è una domanda ingenua,ma è una speranza che coltivo sapendo benissimo che avvalersi dei mezzi che sono più comunemente usati per plasmare l'opinione pubblica è un'impresa nel nostro caso.Ovvero,in futuro pensate di poter riuscir a sfruttare un'emittente televisiva che abbia un minimo di diffusione per far sentire la vostra voce?
--- Termina citazione ---
Ho girato le domande a Carlo Zijno, se avete altre domande potete farle e lui s'è reso disponibile a rispondere. Farò io da portavoce perché è parecchio indaffarato.
falseaccuse:
Bene, allora www.pari-opportunita.org me lo sono preso io per il mio blog. In bocca al lupo per il nuovo movimento
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa