Dialoghi > Movimento Maschile Italiano

Nasce il Movimento Maschile Italiano - MoMas

<< < (9/15) > >>

Number10:
Ottima idea. Finalmente qualcosa si muove. Se posso dire la mia, consiglierei di essere molto diplomatici onde evitare di essere bollati come dei fanatici maschilisti, rovinando di fatto tutto. L'importante è che gli uomini siano trattati e rispettati come le donne, il resto è secondario.

Vincenzo Spavone:
Un saluto a tutti gli Uomini e Padri.

E' sempre buona educazione presentarsi e scrivere qualcosa di sè quando per la prima volta si interviene in un forum, specie se si parla di QM, ma nel mio caso, credetemi, non è così semplice.
Il rischio è che quacuno possa pensare che il limite stra storia e verità oltrepassi quello della  dell'autocelebrazione e dell'esaltazione. E credetemi non è proprio il mio caso.

Di solito le cose le faccio, non le scrivo.
In rete troverete pochissimi interventi nelle liste  e nei forum, e decine e decine di pagine web sugli eventi fatti da me e dalla Gesef(genitori separati dai figli) di Roma, associazione storica romana fondata nel 1994, di cui sono attualmente il terzo prsidente.

Volendo fare una rapida sintesi, ho inventato il Padre fantasma e coniato il termine Bigeniorialità , diffondendo in Italia la sua cultura fino a farla diventare legge dello Stato con l'affido Condiviso nel 2006.
Per tutte le altre vicende legate a padri separati, alle migliaia di manifestazioni ed azioni parlamentari (nel 2003 il DDL Castelli sull'abolizione dei tribunali minorili) vi rimando al sito www.gesef.org alla voce "chi siamo e cosa facciamo".

Per le cose che strettamente ci interessano, vi cito solamente i due convegni del 2007 e 2009 a Montichiari (Brescia) sui temi della famiglia e della Paternità, dove per due volte  metto intorno allo stesso tavolo rappresentanti dei padri separati con quelli del moviemento maschile, allora rappresenati da U3000 e Maschi selvatici, eventi irripetibili e che nessuno ha più osato ripetere. 3000 partecipanti la prima volta, circa 2000 la seconda.

Il sogno di unificare la QM e la QP si è concretizzata attraverso la creazione del Movimento Maschile Italiano, guppo movimentista di azione che ha come convincimento principale di uscire allo scoperto e di ripercorrere la stessa strada fatta dai padri separati nelle piazze e nei contesti istituzionali, in modo da dare visione reale agli Uomini  ed al Movimento, senza più ipocresie e senza più timori di essere addidati come maschilisti perchè il nostro maschilismo è e sarà quello storico di sempre, fatto di gesti nobli e generosi, di sacrificio e di responsabiltà, di condivione e di rispetto dei generi, esattamente l'opposto dell'immaginario femminista che ha prevalso negli ultimi decenni.

Sul MoMas e sul neonato movimento, sui programmi e tutto il resto, mi riservo di intervenire dopo aver doverosaemente letto  i vostri interventi fatti i precedenza, e se possibile, rispondere anche ai quesiti espressi nella discussione generale.

Vincenzo Spavone.



  

beta:

--- Citazione da: Vincenzo Spavone - Marzo 25, 2012, 23:48:07 pm ---Sul MoMas e sul neonato movimento, sui programmi e tutto il resto, mi riservo di intervenire dopo aver doverosaemente letto  i vostri interventi fatti i precedenza, e se possibile, rispondere anche ai quesiti espressi nella discussione generale.
Vincenzo Spavone.

--- Termina citazione ---

Ciao Vincenzo, benvenuto :)
ti invito a commentare, senza fretta (dovesse anche essere fra un anno), la discussione "battaglie concrete per il movimento maschile italiano". grazie :)

Giuseppe83:
Benvenuto, Vincenzo.

Jason:
Benvenuto anche da parte mia Vincenzo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa