Dialoghi > Movimento Maschile Italiano

Nasce il Movimento Maschile Italiano - MoMas

<< < (11/15) > >>

Frank:

--- Citazione da: COSMOS1 - Ottobre 12, 2016, 11:48:00 am ---in realtà c'è un movimento enorme, migliaia di volte più vasto di noi, milioni, direi. È il movimento dei padri separati. Ma ha molti problemi:

* l'uomo in conflitto con la moglie deve superare il senso di colpa di essere rimproverato dalla mamma
* scoprono il problema quando finiscono nel tritacarne, quando trovano un accomodamento al 99% lo dimenticano. Alessandro, presidente dell'ass.Padri Separati di Venezia mi diceva che rispondevano ai suoi sms che ricordano l'incontro del venerdì: non scrivetemi più, il mio problema l'ho risolto ...
* non hanno un retroterra culturale, credono che sia un caso, o forse una loro oscura, antica colpa ad averli gettati sul lastrico. Non capiscono che il trattamento che ricevono nei tribunali è solo il riflesso della Questione Maschile. Se una ideologia attacca una classe o un gruppo e lo riduce a schiavo e quel gruppo non provvede in prima persona alla propria autodifesa, chi ci penserà?
--- Termina citazione ---

Tutto vero.

--- Citazione ---Uomini Beta: spocchiosi, pretendono di sapere tutto loro. Si arrabbiano se non li segui in adorazione strisciante

In particolar modo il (loro) grande capo.

Paol:
Grazie di cuore  a tutti e in particolare a Cosmos1 per le risposte e per le informazioni; in effetti, come scrivevo anche a Mike Buchanan spesso gli uomini italiani ( e probabilmente non solo)  vivono l'attivismo maschile come una manifestazione(indecorosa) di debolezza, cioè, " se ti mettono i piedi in testa vuol dire che non sei in grado di sostenere il tuo ruolo " (sei debole...) ;

Forse potrebbe essere utile una sorta di sezione italiana di sostenitori del J4MB (Inglese) o di altri movimnti all'estero , mi sembra che siamo di fronte a problematiche "sovranazionali"...

Vicus:

--- Citazione da: Paol - Ottobre 20, 2016, 12:22:24 pm ---Forse potrebbe essere utile una sorta di sezione italiana di sostenitori del J4MB (Inglese) o di altri movimnti all'estero , mi sembra che siamo di fronte a problematiche "sovranazionali"...

Sarebbe un'eccellente idea, i QMisti dovrebbero cominciare a 'federarsi'.

COSMOS1:
in effetti un certo collegamento c'è già, vedi avoiceformen
il problema secondo me è che noi italiani siamo molto meno metodici dei nordici
ho visto come lavorano alcune associazioni usa o tedesche o belghe ed ho avuto l'impressione d aver a che fare più con impiegati che con militanti o volontari
se anche da noi ci fosse questa disponibilità, faremmo grandi cose

Warlordmaniac:

--- Citazione da: COSMOS1 - Ottobre 22, 2016, 15:11:58 pm ---in effetti un certo collegamento c'è già, vedi avoiceformen
il problema secondo me è che noi italiani siamo molto meno metodici dei nordici
ho visto come lavorano alcune associazioni usa o tedesche o belghe ed ho avuto l'impressione d aver a che fare più con impiegati che con militanti o volontari
se anche da noi ci fosse questa disponibilità, faremmo grandi cose

Hanno risolto qualcosa? (curiosità, non provocazione)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa