Autore Topic: Ignoranza e Terrorismo al femminile in Facebook  (Letto 3372 volte)

Offline gabrielecripezzi

• Utente
  • *
Ignoranza e Terrorismo al femminile in Facebook
« il: Marzo 14, 2012, 21:56:39 pm »
http://padriseparati.org/rivoluzione/ignoranza-e-stupidita/ignoranza-e-terrorismo-al-femminile-in-facebook/

1) le donne sono stupide
2) le donne sono violente
3) le donne sanno unirsi
4) le donne sono più dittatori dell'uomo (bannano)
5) le donne sono deboli e vulnerabili

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
Re: Ignoranza e Terrorismo al femminile in Facebook
« Risposta #1 il: Marzo 14, 2012, 23:22:50 pm »
http://padriseparati.org/rivoluzione/ignoranza-e-stupidita/ignoranza-e-terrorismo-al-femminile-in-facebook/

1) le donne sono stupide
2) le donne sono violente
3) le donne sanno unirsi
4) le donne sono più dittatori dell'uomo (bannano)
5) le donne sono deboli e vulnerabili

Sei un combattente. Ma perché aggiungi questa generalizzazione che "rovina" quello che hai scritto lì?

Io personalmente sto resistendo al sistema che vuole mettere contro uomini e donne, quello che anche tu denunci, e sto resistendo alla tenazione di dire "le donne sono ...".

Take the red pill

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #2 il: Marzo 14, 2012, 23:51:02 pm »
a me sta cosa della donna vittima della propaganda mi puzza parecchio. una parte di donne e una parte di comportamenti possono essere il frutto della propaganda, questo ci puo stare. ma il concetto di povera donna vittima della propaganda, è uno dei piu forvianti mai letti su questo forum. fermo restando che combattere il femminismo non significa combattere le donne.

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #3 il: Marzo 15, 2012, 00:02:53 am »
a me sta cosa della donna vittima della propaganda mi puzza parecchio. una parte di donne e una parte di comportamenti possono essere il frutto della propaganda, questo ci puo stare. ma il concetto di povera donna vittima della propaganda, è uno dei piu forvianti mai letti su questo forum. fermo restando che combattere il femminismo non significa combattere le donne.

Secondo me si deve scindere la responsabilità individuale dal fenomeno collettivo. Vale lo stesso per gli uomini che fanno stragi familiari. Individualmente sono responsabili, collettivamente è un fenomeno reattivo a qualcosa che abbiamo il dovere di capire.

Take the red pill

Offline gabrielecripezzi

• Utente
  • *
« Risposta #4 il: Marzo 15, 2012, 00:08:03 am »
Sei un combattente. Ma perché aggiungi questa generalizzazione che "rovina" quello che hai scritto lì?

Io personalmente sto resistendo al sistema che vuole mettere contro uomini e donne, quello che anche tu denunci, e sto resistendo alla tenazione di dire "le donne sono ...".

Bravo. E bravi tutti coloro che condannano le generalizzazioni

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #5 il: Marzo 15, 2012, 00:21:51 am »
non è questione di generalizzare. a generalizzare non sono io, sono le donne stesse che si autogeneralizzano comportandosi allo stesso modo nelle specifiche questioni. io ne prendo solo atto. e una una donna che si comporta diversamente non mette in crisi nessuna mia teoria, dal momento che non esiste una mia teoria, esiste solo un osservazione statistica.

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #6 il: Marzo 15, 2012, 00:26:06 am »
non è questione di generalizzare. a generalizzare non sono io, sono le donne stesse che si autogeneralizzano comportandosi allo stesso modo nelle specifiche questioni. io ne prendo solo atto. e una una donna che si comporta diversamente non mette in crisi nessuna mia teoria, dal momento che non esiste una mia teoria, esiste solo un osservazione statistica.

Io continuo cavillosamente e tediosamente a cercare di distinguere. Tu qui salti dal piano del singolo a quello del plurale. Generalizzare è giusto per capire i fenomeni sistemici, e sbagliato per etichettare o fare previsioni certe sui fenomeni dei singoli cittadini.

Dire che le donne sono misandriche è giusto a livello di sistema, ma è insufficiente per predirre con certezza che la donna che ti troverai davanti domani è misandrica.

E' una espressione fondamentalmente ambigua. Né giusta né sbagliata: solo ambigua.

Insomma se non si distingue si cade nel *connaturato* e si ricomincia col razzismo.

Take the red pill

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #7 il: Marzo 15, 2012, 00:31:52 am »
Io continuo cavillosamente e tediosamente a cercare di distinguere. Tu qui salti dal piano del singolo a quello del plurale. Generalizzare è giusto per capire i fenomeni sistemici, e sbagliato per etichettare o fare previsioni certe sui fenomeni dei singoli cittadini.

Dire che le donne sono misandriche è giusto a livello di sistema, ma è insufficiente per predirre con certezza che la donna che ti troverai davanti domani è misandrica.

E' una espressione fondamentalmente ambigua. Né giusta né sbagliata: solo ambigua.

Insomma se non si distingue si cade nel *connaturato* e si ricomincia col razzismo.

ok ci siamo capiti.

Offline gabrielecripezzi

• Utente
  • *
« Risposta #8 il: Marzo 15, 2012, 00:59:51 am »
sbagliato per etichettare o fare previsioni certe sui fenomeni dei singoli cittadini.

Apunto. In questo caso è sbagliato

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #9 il: Marzo 15, 2012, 01:08:02 am »
Apunto. In questo caso è sbagliato

in quale caso? la qm è l'analisi di fenomeno collettivo. non di un singolo caso. se no sarebbe "associazione/fondazione tizio"

Offline gabrielecripezzi

• Utente
  • *
« Risposta #10 il: Marzo 15, 2012, 09:43:46 am »
in quale caso?

Il caso di questo topic (quello che ho scritto in partenza)

Offline Effe

• Utente
  • *
« Risposta #11 il: Marzo 15, 2012, 11:27:45 am »
Secondo me si deve scindere la responsabilità individuale dal fenomeno collettivo. Vale lo stesso per gli uomini che fanno stragi familiari. Individualmente sono responsabili, collettivamente è un fenomeno reattivo a qualcosa che abbiamo il dovere di capire.

Faccio sempre fatica a scindere la responsabilità individuale dal fenomeno collettivo quando si parla di donne.
Presa singolarmente una ragazza sembra mentalmente aperta e anche pronta a condividere le tematiche maschili. Poi la stessa ragazza, in un gruppo prevalentemente femminile, non perde occasione di dire o condividere frasi/concetti sessisti e/o deridere la figura maschile. Sono sempre più convinto che le donne subordinino la propria identità individuale all'identità (femminista) collettiva. Da questo sono portato a pensare che mentre sto parlando con una donna, indipendentemente da quello che dice e/o pensa, in realtà sto parlando con una femminista. Noi unomini siamo l'opposto e questo ci porta a fare meno gruppo e a discutere più spesso poichè cerchiamo di determinare la nostra individualità.

Offline gabrielecripezzi

• Utente
  • *
« Risposta #12 il: Marzo 16, 2012, 11:24:06 am »
Da questo sono portato a pensare che mentre sto parlando con una donna, indipendentemente da quello che dice e/o pensa, in realtà sto parlando con una femminista.

Esatto. Sono femministe perchè lavate di cervello. Sono le vittime dei lavaggi di cervello femministi perpetrati da madri e da altre donne magari leaders solo perchè carismatiche.

Citazione
Noi uomini siamo l'opposto e questo ci porta a fare meno gruppo e a discutere più spesso poichè cerchiamo di determinare la nostra individualità.

Bravo. Noi ci parliamo addosso, loro si uniscono e ci schiacciano, senza farsi troppe domende. Noi siamo il nemico da eliminare mentre loro, per noi, sono donne da proteggere.
Per loro, noi siamo schifosi maschilisti sfruttatori e violenti da eliminare dalla vita dei nostri figli. Per noi, loro sono sempre le mamme dei nostri figli.

In pratica, siamo troppo buoni e stiamo soccombendo.

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #13 il: Marzo 17, 2012, 14:05:43 pm »
Gabriele, ho letto un breve sunto della tua storia: mi spiace e sono solidale con te.
Ma renditi conto che non è con la rabbia incontrollata che risolverai qualcosa. Caso mai aggraverai la situazione. Questo forum è nato anche per offrire solidarietà a quelli nelle tue condizioni.
Ma è necessario porsi in un certo modo nei confronti degli altri frequentatori.

Comunque sia, un sincero "in bocca al lupo!!"
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #14 il: Marzo 17, 2012, 14:58:52 pm »
Non si tratta di fare la guerra alle donne. Si tratta di agire una buona volta uniti e compatti e non più divisi e in ordine sparso. La ragione dei successi femminili e del rapido accaparramento da parte
delle donne di leggi e di agevolazioni a loro favore è ben riassunta dalla teoria elitista del sociologo
Gaetano Mosca: " Dieci persone che agiscono di comune accordo prevarranno sempre su mille che
agiscono ognuno per conto suo". Altrimenti, come si spiega l'invito, niente affatto innocente, delle
femministe, rivolto a noi maschi, di non avere timore delle rivendicazioni femminili, di stare beati e
pacifici perchè le donne "non vi minacciano" e di vivere serenamente la nostra vita? Semplicissimo:
l'obiettivo è quello di continuare a mantenerci isolati, ad agire in solitaria, "dignitosamente" ma
ognuno per conto proprio, in modo che mentre noi pensiamo a noi stessi come individui e basta,
loro fanno lobby, si organizzano ed ottengono vantaggi e favori a livello politico, giuridico e sociale.
Così, poi, quando ogni maschio andrà in contenzioso con una donna, verrà schiacciato dal sistema
giuridico e spennato come un pollo nelle cause di divorzio o separazione. Ma finchè uno non litiga
con una donna non se ne accorge. E dorme. L'associazionismo è FONDAMENTALE per il risveglio!