Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
Un femminismo al maschile
milo:
Diana Zuncheddu è una giornalista del Foglio. A me sta simpatica. Di solito è meglio di come appare in questo penultimo post del suo blog (sempre sul Foglio). Tralascio quindi il "maschietti" iniziale e l'invito a tornare alle gonne perché spavento meno. Non ho capito neanche chi quando e dove avrebbe accusato le donne per il vizietto di Marrazzo per i travestiti. L'ha scritto anche quell'altra, sempre del Foglio, la Bennini, pure simpatica. Ma quando è successo? Vabbè... comunque la Zuncheddu segnala un interessante articolo del Times (recente, neanche il primo) che si chiede se sia arrivata l'ora di fare un femminismo al maschile. Ma il movimentismo è troppo OUT! :dry:
27 novembre 2009 - ore 18:10
E' l'ora di un femminismo maschile
Forse è ora di un femminismo per i maschietti. Qui si sostiene che è tempo.
(...)
http://www.ilfoglio.it/mammamia/127
QUI l'articolo del Times in inglese:
http://www.timesonline.co.uk/tol/life_and_style/men/article6931914.ece
XY:
si anche io avevo postato lo stesso riferimento al men's lib sul forum
http://www.metromaschile.it/forum/index.php/topic,483.0.html
comunque femminismo x maschietti suona male (e non fa ridere)
io seriamente lo chiamerei neo-maschilismo (o lascerei men's lib,liberazione del maschio)
ventiluglio:
--- Citazione da: milo - Novembre 30, 2009, 19:30:15 pm ---... Non ho capito neanche chi quando e dove avrebbe accusato le donne per il vizietto di Marrazzo per i travestiti.
--- Termina citazione ---
Credo ci si riferisca a Marina Terragni, ed al suo recente articolo sul Corriere:
http://www.corriere.it/editoriali/09_ottobre_28/marina_terragni_gli_uomini_i_trans_e_quel_mondo_dove_non_ce_posto_per_le_donne_e60e560c-c391-11de-a7c3-00144f02aabc.shtml
Dove conclude dicendo:
Mi scrive, straordinariamente sincero, un lettore sul blog: «Il vero unico desiderio è vivere momenti di bel cameratismo con altri maschi... Anche il travestito ama esclusivamente il mondo maschile e ritiene che la sua 'missione' sia dare amore ad altri maschi, di cui comprende le sofferenze profonde che nessuna donna potrebbe lenire».
Non varrebbe la pena di pensarci un po’ su?
Dispensatrici di bellezza e di gioia, le donne hanno rinunciato per sempre a questa prerogativa divina?
Valgono questo prezzo, i loro strepitosi guadagni?
Utente Cacellato:
Non abbiamo bisogno di essere sdoganati dalle donne per portare avanti le nostre rivendicazioni.
Non abbiamo bisogno del loro avvallo e della loro autorizzazione!
Se le donne si mettono a parlare per noi anche in questo campo, diamo loro in mano un'ulteriore arma formidabile per denigrarci, giacché diranno che non siamo nemmeno in grado di pensare ai nostri diritti.
Certe iniziative femminili vanno stigmatizzate e fermate.
I diritti maschili li devono portare avanti solo gli uomini come e quando essi lo desiderano senza inviti e autorizzazioni da parte di nessuno nello stesso momento in cui essi sentono che è il caso di iniziare simili lotte, poiché per noi deve essere importante il NOSTRO sentire in primis e di ciò che le donne pensano in merito non ci deve importare più di tanto. Bene se sono d'accordo con noi, non ce ne deve fregare nulla se non sono d'accordo. Guai se diamo in mano alle donne anche questo argomento! Sarebbe pericolosissimo.
E che non si parli di "femminismo al maschile". Si parli di "rivendicazioni maschili per i diritti negati e i privilegi femminili" tout court.
Giulia:
--- Citazione ---Anche il travestito ama esclusivamente il mondo maschile e ritiene che la sua 'missione' sia dare amore ad altri maschi, di cui comprende le sofferenze profonde che nessuna donna potrebbe lenire». Non varrebbe la pena di pensarci un po’ su?
Dispensatrici di bellezza e di gioia, le donne hanno rinunciato per sempre a questa prerogativa divina?
Valgono questo prezzo, i loro strepitosi guadagni?
--- Termina citazione ---
:hmm: ma ... è impossibile farlo come un travestito o come un altro uomo...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa