Autore Topic: E si mi sposo la straniera? Uomini al bivio.  (Letto 2710 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
E si mi sposo la straniera? Uomini al bivio.
« il: Marzo 16, 2012, 11:36:59 am »
Ancora un'analisi profonda da parte del team "27esima ora".
Mirabolante l'ultimo passaggio, evidenziato in rosso:

http://27esimaora.corriere.it/articolo/e-se-mi-sposo-la-straniera-maschi-al-bivio/#more-4104

Non c'è scelta per chi vuole un matrimonio tradizionale

E se mi sposo la straniera?
Uomini al bivio

Tante donne migranti, tante spose straniere. La coincidenza è suggestiva: e se gli uomini italiani preferissero una moglie “tradizionale”, come in Italia non se ne trovano più?
 
L’ho scritto sul blog della convivenza a Milano: la città nuova. L’ho sostenuto anche sul mio blog dedicato ai nuovi italiani. Lo statistico dell’Ismu Alessio Menonna, dati Istat alla mano, raccogliendo la provocazione, mi ha fatto un’osservazione illuminante.
 
In uno scambio di email private mi scrive che il pezzo – e la provocazione – gli son piaciuti. “Curioso”, dice. E aggiunge, con la precisione del ricercatore, un’ipotesi maschile:
 
“Volevo poi dirti che per ogni 100 italiani in età compresa fra i 34 e i 37 anni al 1° gennaio 2011 nella città di Milano ci sono solo 77 donne in età compresa fra i 31 e i 34 anni. Oppure, in modo simile, per ogni 100 italiani in età compresa fra i 33 e i 37 anni al 1° gennaio 2011 nella città di Milano ci sono solo 78 donne in età compresa fra i 30 e i 34 anni”.
 
Dunque, è la sua linea, considerando solo i milanesi con passaporto italiano, le donne risultano “avvantaggiate” sul mercato matrimoniale in questa fascia d’età: “Per ogni cinque uomini ci sono quattro donne, e un uomo risulterà spaiato, demograficamente, se vuole proprio ‘per forza’ una italiana di Milano della fascia d’età giusta (e non si accontenta di fare l’amante)”.
 
Per trovar moglie (in senso largo: una compagna, una fidanzata, una partner) un milanese dovrà: 1) cercare in un altro Comune; 2) pescare in fasce d’età diverse (pare che le 23enni o le 42-49 siano più numerose sul “mercato”); 3) aprirsi alle altre nazionalità.
 
“Da quest’ultimo punto di vista ­– continua – ogni 100 uomini italiani 34-37enni nella città di Milano al 1° gennaio 2011 le straniere in età compresa fra i 31 e i 34 anni sono 42: e dunque possiamo dire che – se tutti e tutte vogliono accoppiarsi – per i 23 uomini demograficamente spaiati con le italiane ‘si apre il mercato estero’ e ci sono 41 donne straniere in età fra i 31 e i 34 anni … oltre a 39 uomini stranieri fra i 33 e i 37 che fanno loro concorrenza (e corte alle medesime donne)”.
 
I milanesi sposano le straniere per non restare soli, poverini? Curioso. Ma io resto della mia linea, politicamente scorretta: il maschilismo italiano si respira anche a Milano, e l’uomo che prende moglie la preferisce più debole (per la condizione oggettiva dell’emigrazione, non per il carattere e le qualità delle donne straniere che non si discutono, ci mancherebbe).



Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: E si mi sposo la straniera? Uomini al bivio.
« Risposta #1 il: Marzo 16, 2012, 12:12:09 pm »
I milanesi sposano le straniere per non restare soli, poverini? Curioso. Ma io resto della mia linea, politicamente scorretta: il maschilismo italiano si respira anche a Milano, e l’uomo che prende moglie la preferisce più debole (per la condizione oggettiva dell’emigrazione, non per il carattere e le qualità delle donne straniere che non si discutono, ci mancherebbe).
(cit)

le straniere portano via l'osso alle italiane. le italiane rosicano. poverine le italiane.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: E si mi sposo la straniera? Uomini al bivio.
« Risposta #2 il: Marzo 16, 2012, 12:18:38 pm »
la condizione oggettiva dell'emigrazione porta a una debolezza economica: ma da ogni parte si dice che le fasce deboli sono le donne, che le difficoltà sul lavoro le hanno le donne, che le precarie sono le donne, insomma si sostiene che le donne italiane, per tutta una serie di ragioni, continuano ad essere più deboli economicamente.

E però gli uomini che non vogliono una donna più forte di loro economicamente (altrimenti non si spiega in quale altro modo intendano la "debolezza" visto che parlano espressamente di condizioni oggettive dell'emigrazione e non di carattere o quant'altro) devono cercare le straniere  :unsure: :blink:

Qualcosa non torna...
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Alberto86

  • Visitatore
Re: E si mi sposo la straniera? Uomini al bivio.
« Risposta #3 il: Marzo 16, 2012, 13:40:41 pm »
Tanto per queste complessate pettegole senza neuroni  l'unica speranza di vedere sperma è richiederlo in provetta donato da qualche imbecille...

Sono delle inutili parassite fallite e frustrate che rubano ossigeno da questo pianeta.... Quel blog è davvero una vergogna all'umana intelligenza...

Speriamo solo che aumentino sempre più gli uomini italiani che escludano a priori quasi completamente le viziate-piagnucolanti italiane per quelle dell'est(che comunque non devono mai sposarsi lo stesso).

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re: E si mi sposo la straniera? Uomini al bivio.
« Risposta #4 il: Marzo 16, 2012, 14:28:57 pm »
Quel blog è davvero una vergogna all'umana intelligenza...
Quoto, hanno ridotto il Corriere al livello culturale di Novella 2000 o Cronaca Vera.
Montanelli si starà rivoltando nella tomba :(
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re: E si mi sposo la straniera? Uomini al bivio.
« Risposta #5 il: Marzo 16, 2012, 17:17:40 pm »
Uomini al bivio.
Seguire sempre la freccia NO matrimonio ! Uomo non barattare mai la tua dignità e il tuo futuro con nessuna.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: E si mi sposo la straniera? Uomini al bivio.
« Risposta #6 il: Marzo 16, 2012, 17:44:51 pm »
Beta :
le straniere portano via l'osso alle italiane. le italiane rosicano. poverine le italiane.


magistrale. è proprio quello che avviene e loro lo sanno.
Bisogna capirle. le straniere le stanno strabattendo. Più femminili, più capaci in casa, meno depresse, meno fumatrici, spesso più belle.
Un cappotto, una debacle.
Ormai se vedi una con gli occhiali scuri, pelle grinzosa, sigaretta sempre accesa, vai a colpo sicuro:
è italiana

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Re: E si mi sposo la straniera? Uomini al bivio.
« Risposta #7 il: Marzo 16, 2012, 18:38:01 pm »
Ormai se vedi una con gli occhiali scuri, pelle grinzosa, sigaretta sempre accesa, vai a colpo sicuro:
è italiana
E sempre con quel cazzo di cellulare in mano; per chiamare chi o cosa non si sa.............
Sic transit gloria mundi.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: E si mi sposo la straniera? Uomini al bivio.
« Risposta #8 il: Marzo 16, 2012, 18:41:53 pm »
E sempre con quel cazzo di cellulare in mano; per chiamare chi o cosa non si sa.............

Eccola qua:



 :lol:

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: E si mi sposo la straniera? Uomini al bivio.
« Risposta #9 il: Marzo 16, 2012, 18:43:22 pm »

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: E si mi sposo la straniera? Uomini al bivio.
« Risposta #10 il: Marzo 16, 2012, 18:46:16 pm »
E sempre con quel cazzo di cellulare in mano; per chiamare chi o cosa non si sa.............

non chiamano nessuno. si danno un tono :doh:

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: E si mi sposo la straniera? Uomini al bivio.
« Risposta #11 il: Marzo 16, 2012, 18:58:31 pm »
I milanesi sposano le straniere per non restare soli, poverini? Curioso. Ma io resto della mia linea, politicamente scorretta: il maschilismo italiano si respira anche a Milano, e l’uomo che prende moglie la preferisce più debole (per la condizione oggettiva dell’emigrazione, non per il carattere e le qualità delle donne straniere che non si discutono, ci mancherebbe).
(cit)

le straniere portano via l'osso alle italiane. le italiane rosicano. poverine le italiane.

questa mi era sfuggita. è l'uomo che preferisce la donna debole. non la donna che vuole un uomo piu forte. povera giornalista, le straniere le portano via gli uomini forti, e a lei rimangono gli zerbini.

Alberto86

  • Visitatore
Re: E si mi sposo la straniera? Uomini al bivio.
« Risposta #12 il: Marzo 16, 2012, 20:19:53 pm »
Eccola qua:


Io direi più questa   :lol: :lol: :rolleyes:



 






Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re: E si mi sposo la straniera? Uomini al bivio.
« Risposta #13 il: Marzo 17, 2012, 10:32:42 am »
non chiamano nessuno. si danno un tono :doh:

Chiamano, chiamano ... azzo se chiamano. Quando è il marito senti un kazziatone a voce alta in pubblico, quando è "l' amichetto" sgusciano via e parlano in "codice".....storie quotidiane in ufficio oramai nn ci faccio più neanche caso. Le stordite sono così vogliono uomini per ogni circostanza e progetto. Il fesso che paga conti e mutui, il cojone per i problemi spiccioli di tutti i giorni, il manager per far carriera (sotto la scrivania !), l' amante per sentirsi importanti, belle e corteggiate. Poi una bella pennellata alla facciata da signora perbene e via a inventarsi di tutto.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: E si mi sposo la straniera? Uomini al bivio.
« Risposta #14 il: Marzo 17, 2012, 10:44:33 am »
Chiamano, chiamano ... azzo se chiamano. Quando è il marito senti un kazziatone a voce alta in pubblico, quando è "l' amichetto" sgusciano via e parlano in "codice".....storie quotidiane in ufficio oramai nn ci faccio più neanche caso. Le stordite sono così vogliono uomini per ogni circostanza e progetto. Il fesso che paga conti e mutui, il cojone per i problemi spiccioli di tutti i giorni, il manager per far carriera (sotto la scrivania !), l' amante per sentirsi importanti, belle e corteggiate. Poi una bella pennellata alla facciata da signora perbene e via a inventarsi di tutto.

d'accordo. ma quasi usano il telefono per quello che erealmente serve. c'è sempre un'esibizioonismo in più.
Certo, il quadri che tu hai fatto è perfetto.
Ulteriore motivo per non averci a che fare.
No, con me, il made in Italy non tira :)