In rilievo > Osservatorio sui Femministi

Besson: gli uomini sono fragili, le donne forti

(1/4) > >>

Cassiodoro:

«Vero, anche se quello che davvero m’interessa è trovare la forza nel cosiddetto sesso debole e la fragilità nel sesso forte. Si dice sempre che dietro un grand’uomo c’è una grande donna, qui mi è piaciuto sottolineare come sia vero anche il contrario..... »
http://www3.lastampa.it/spettacoli/sezioni/articolo/lstp/446830/

Quando ho letto il titolo dell'articolo pensavo che quelle fossero le testuali parole di Besson, che però conosco solo di fama, e neanche ho visto i suoi film.... ma poi ho capito che le parole sono della giornalista....

Qui in Russia molte donne dicono: "la forza delle donne sta nella loro debolezza"

COSMOS1:
ci sono grandi uomini e grandi donne

la birmana a dir la verità non ho mai capito cosa abbia fatto di rilevante a parte di essere la figlia di un pezzo grosso

qualunque altro oppositore non avrebbe avuto 20 anni di arresti domiciliari ma 2 metri di terra, il che tutto sommato dimostra una discreta civiltà del potere birmano e un occhi di riguardo per il premiuo nobel

non escludo che possa avere avuto grandi meriti, per cui approfondirò magari vedendo il film

ciò che infastidisce però non è che vengano celebrate più o meno a proposito le virtù di una donna

ma che non si perda l'occasione di denigrare gli uomini, come se la gloria di lei dovesse basarsi sul fango di lui: che senso ha?

ad esempio: oggi in prima pagina di repubblica, negli USA la prossima generazione le donne guadagneranno più degli uomini, il che darà fastidio ai "maschietti" (letterale). Che senso ha? se le donne in un determinato contesto producono di più, mi sta bene. Qualche equilibrio andrà rivisto. Ma perchè trasformarlo in sfottò? Quando mai di fronte ad una donna che si è imposta (modello Levi Montalcini) a fronte di mille che non si sono imposte, qualcuno ha sfottuto?

Volpe argentata:
E' vero, ci sono uomini fragili e donne forti, peccato pero' che ultimamente la costante sia quella di correre in soccorso della donna, fragile o forte che sia, e di schernire allo steso tempo la fragilità maschile, se siamo arrivati a questo punto nel 2012 e cioe' che un uomo che mostra i suoi sentimenti, la sua fragilita' e le sue debolezze viene per lo più ridicolizzato, allora questo dimostra una volta di più che il preteso femminismo contemporaneo sia una esperienza da gettare nel cesso, senza eccezioni.

Massimo:
Si è semplicemente verificata quella che io ho sempre definito la saldatura tra la cultura patriarcale
e quella femminista. Entrambe d'accordo sulla denigrazione delle fragilità maschili: la prima, ovvio,
per costringere l'uomo in modelli precostituiti di virilità, funzionali alla società patriarcale. L'altra,
per giustificare i privilegi femminili e le rivendicazioni femministe, compreso il suprematismo: il sesso
maschile, essendo oramai degenerato, rincoglionito ed esausto occupa indegnamente i molti, troppi
posti di potere che ha e deve esserne cacciato. Ma affinchè questo messaggio passi, bisogna che
lo sfottò sia sistematico: le donne acquistano fiducia in se stesse e gli uomini vengono mortificati.
Finchè si attua il fenomeno dfescritto da Nietzsche: "Una cosa è spregevole quando a lungo viene
spregiata". Una volta creato il clima culturale adatto, con il bombardamento sistematico, continuo
e denigratorio, si emanano leggi antimaschili, sentenze antimaschili, iniziative politiche che aiutano
le donne al di là degli stessi principi costituzionali. Non è da trascurare poi l'effetto utilitaristico:
ottenere il plauso dell'elettorato femminile, più numeroso. Poi c'è il fatto che il turbocapitalismo,
basato sul consumo e non più sulla produzione, punta sulle donne in quanto più spendaccione.

ilmarmocchio:
Cosmos : ...ma che non si perda l'occasione di denigrare gli uomini, come se la gloria di lei dovesse basarsi sul fango di lui: che senso ha?..

se il femminismo fosse in buona fede NON avrebbe senso.
Ma il femminismo , e i suoi sostenitori, NON sono in buona fede.
Lo scopo, palese, è tirar giù l'uomo, o meglio il maschio.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa