In rilievo > Osservatorio sui Femministi

Besson: gli uomini sono fragili, le donne forti

<< < (2/4) > >>

Alberto86:

--- Citazione da: Cassiodoro - Marzo 19, 2012, 07:00:11 am ---
«Vero, anche se quello che davvero m’interessa è trovare la forza nel cosiddetto sesso debole e la fragilità nel sesso forte. Si dice sempre che dietro un grand’uomo c’è una grande donna, qui mi è piaciuto sottolineare come sia vero anche il contrario..... »
http://www3.lastampa.it/spettacoli/sezioni/articolo/lstp/446830/

Quando ho letto il titolo dell'articolo pensavo che quelle fossero le testuali parole di Besson, che però conosco solo di fama, e neanche ho visto i suoi film.... ma poi ho capito che le parole sono della giornalista....

Qui in Russia molte donne dicono: "la forza delle donne sta nella loro debolezza"

--- Termina citazione ---

Le solite vaginate  :sick:  Con l'autolecchinaggio le femministe riescono a placare in modo notevole i loro "cervelli" complessati  :lol:   :rolleyes:

Poi vabbè i film di questi femminucci li vedono solo le femmine e i loro simili  :sick: :sick:

Ps: piccolo OT, vivi in Russia? A me piace molto l'attuale società russa...Ho sentito che festeggiano anche la festa dell'uomo: è vero?

Cassiodoro:
O.T.

--- Citazione da: Alberto86 ---Ps: piccolo OT, vivi in Russia? A me piace molto l'attuale società russa...Ho sentito che festeggiano anche la festa dell'uomo: è vero?

Ormai è quasi due anni che sono praticamente sempre in Russia per motivi di lavoro.
Vado e vengo dalla Russia dal lontano 1984, ho "vissuto" tutte le fasi del cambiamento dall'URSS di Chernenko alla Russia di Putin rieletto il 18 c.m..
http://www.metromaschile.it/forum/dialoghi-sulla-qm/russia-23-febbraio-giorno-dei-difensori-della-patria-(festa-dell'uomo)/

Alberto86:

--- Citazione da: Cassiodoro - Marzo 21, 2012, 07:15:40 am ---O.T.Ormai è quasi due anni che sono praticamente sempre in Russia per motivi di lavoro.
Vado e vengo dalla Russia dal lontano 1984, ho "vissuto" tutte le fasi del cambiamento dall'URSS di Chernenko alla Russia di Putin rieletto il 18 c.m..
http://www.metromaschile.it/forum/dialoghi-sulla-qm/russia-23-febbraio-giorno-dei-difensori-della-patria-(festa-dell'uomo)/

Bella bella la Russia...Mi piace molto l'attuale Federazione Russia dopo la svolta comunista, sia per motivi sociali, culturali, politici, militari, religiosi, ecc...Spero di poterci fare un salto prima o poi, anche se non so se l'inglese sia una lingua con la quale ti puoi far capire  :(

scusate l'  :OT:

Nemo90:
Il problema non è tanto, a mio parere, che ci siano uomini fragili e donne forti.
Quello è scontato, naturale, normale.

Il problema è che la società accetta e giustifica la fragilità femminile ("Frailty, thy name is woman!") mentre condanna senza pietà un uomo che vacilla e vien meno allo stereotipo di macho inflessibile.
Le mamme ai bambini che piangono dicono: "Fai l'ometto e non piangere", "Fai l'uomo e non lamentarti", mentre concedono alle bambine di lagnarsi.

Di più: se una donna si mostra forte, tutti la lodano perché "è una donna con le palle"; se un uomo si mostra forte sta "solo" facendo il suo dovere.

Alberto86:

--- Citazione da: Nemo90 - Marzo 22, 2012, 15:55:57 pm ---......

Il problema è che la società accetta e giustifica la fragilità femminile ("Frailty, thy name is woman!") mentre condanna senza pietà un uomo che vacilla e vien meno allo stereotipo di macho inflessibile.

....

Si condivido, anche questa è una piccola verità ma il vero problema di quanto hai detto è che la società e la giurisprudenza in particolare, vedono ancora oggi falsamente la donna come individuo sempre fragile (quindi sempre vittima) e la violenza che essa compie viene vista come qualcosa scaturita della fragilità o a seconda dei casi come reazione alla  propria fragilità; spiego meglio: una donna che compie violenza o uccide una bambino viene giustificata perchè emotivamente fragile ( con scusanti tipo la depressione ad esempio) oppure una donna che ammazza un individuo ritenuto più forte di lei(uomo o maschio in generale) viene giustificata sempre indipendentemente dal motivo solo perchè ritenuta fisicamente fragile (quindi ecco che basta che la donna dica anche falsamente "mi ha aggredito" , "mi sono difesa", "mi voleva violentare",ecc,ecc. che viene quasi sicuramente assolta dalla società e della giurisprudenza).

Per l'uomo ed il maschio la legge e l'usanza è diversa; non si scava in cerca di giustificazioni: alle sue azioni corrisponde sempre la condanna e ultimamente anche l'odio profondo...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa