In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing
La presidente del Brasile impone per legge l’esproprio femminista
TheDarkSider:
Grazie Cato, se in Brasile fanno leggi così nazifemministe questa è l'ulteriore conferma che il femminismo è un virus delle donne e degli uomini occidentali, virus che prende piede anche in paesi in via di sviluppo purché abbiano una classe dirigente di origine europea.
L'ultimo posto in cui l'uomo è rispettato è l'Asia, in questo ha ragione Cripezzi. Ecco perché l'Asia in pieno sviluppo, ed ecco perché mi ci voglio trasferire al più presto.
Cancellato:
--- Citazione da: Massimo - Marzo 20, 2012, 11:50:12 am ---La colpa e la vergogna, caro Uomoinnocente, fanno miracoli: aveva ragione Barnart a dire che
queste sono oggi le ragioni fondamentali della dabbenaggine maschile. Per cui il primo passo da
fare è liberarsene una volta per tutte. Poi stare alla larga da matrimoni e convivenze come se
fossero la peste (si tromba e basta). Poi lasciare che le donne se la cavino da sole senza che ci
venga la voglia di aiutarle e di soccorrerle (basta con il concetto del principe azzurro che aiuta,
interviene e salva). Una volta che prenderanno legnate sul muso, si accorgeranno che stanno
esagerando: ma solo quando le avranno prese e dopo averle prese (sono donne!). Non prima!
--- Termina citazione ---
Il ragionamento non fa una piega ed è perfettamente condivisibile così come la realtà che hai fotografato.
Quello che non concepisco, voglio focalizzare, è come troppi uomini, non riescano a "risvegliarsi" da soli
da questo stato comatoso di vergogna + colpa che li ha anestetizzati.
Come ci arriviamo noi (e non credo che siamo delle menti particolarmente elevate) ci dovrebbero arrivare milioni di uomini
in Italia ed Europa. Invece nulla. Sai da cosa lo vedo? Sembra una sciocchezza ma è terrificante.
Al pub; 2 uomini (io ed un collega), una femmina (amica sua, conoscente mia), 3 birre piccole da pagare.
Lei si alza decisa : "Pago io" Io immobile il mio collega? "No... no.. dai.. no" Lo blocco di peso, lei è alla cassa e sta per pagare lui la insegue: "No.. dai.. no"
Torna trafelato ed io gelido: "Guarda che quella ha più soldi di noi due messi assieme!" Lui "Sì..sì.. ma dai.. come si fa?"
Tutto questo in in locale di una città del Nord che si reputa...all'avanguardia.
Soltanto 3 sere prima lo stesso collega, quando eravamo soli mi parlava delle Leggi ingiuste sul matrimonio, sul sessismo nell'affidamento,
sulla comprensione per gli Omar Bianchera.
Capisci? E' un servilismo che ci hanno messo nel DNA e che nonostante tutto non riusciamo a cacciare via da noi stessi. Finchè non si parte da questo non si arriva da nessuna parte.
Effe:
La colpa è di noi uomini, che non sappiamo fare gruppo, che non sappiamo dire di no tutti insieme.
Che ci vergognamo a prendere in mano un cartello con su scritto che non abbiamo diritti e che siamo discriminati.
Che ci vergognamo ad andare in piazza perchè pensiamo all'eventualità di essere in pochi e che tutti ci guarderebbero.
Se fosse successa una cosa così, a parti invertite, le donne sarebbero scese in piazza ... ma senza aspettare che qualcuno glielo dicesse dall'alto.
I politici di questa generazione oramai sono una causa persa ... tutti zerbini/avvoltoi che cercano di dare il colpo di grazia a un animale morente, nella speranza che gliene venga concesso un pezzo. (rimarranno delusi, non avranno neppure quello).
Quindi qualsiasi cosa deve partire da noi, gente comune. Ma se da una parte è giusto continuare con l'opera di sensibilizzazione, dall'altra credo che sia essenziale toglierci quella vergogna di fondo che ci impedisce di aderire concretamente a qualsiasi tipo di iniziativa che non sia quella di scrivere da dietro un computer.
Confido nel MMI con la speranza che davvero si riesca a portare la qm al di fuori dei vari blog e mi auguro che ci sia partecipazione. Altrimenti quello che succede in brasile oggi, succederà in italia domani ... e noi saremo ancora qua a scriverci che non è giusto.
Warlordmaniac:
--- Citazione da: Uomoinnocente - Marzo 20, 2012, 11:17:26 am ---Mette sempre più tristezza e sdegno che nessun uomo politico maschio, abbia il coraggio di dire "bah" a queste Leggi nazifemministe !!! Questo in Brasile come in ogni altra Nazione del mondo. E' incredibile come gli uomini subiscano e tacciano!!!
--- Termina citazione ---
Il problema è che quelli che hanno voce in capitolo pensano che a loro non succedere mai una cosa del genere forti della loro alfità.
Cato:
Credo di capire che si tratta di un decreto presidenziale, che ha validità immediata ma deve essere successivamente ratificato o meno dal parlamento.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa