Autore Topic: La lavatrice? Un elettrodomestico ancora da donne! XD  (Letto 10163 volte)

Alberto86

• Visitatore
La lavatrice? Un elettrodomestico ancora da donne! XD
« il: Marzo 20, 2012, 16:39:12 pm »
le solite notizione moderne dell'ANSA:

La lavatrice, un elettrodomestico ancora da donne
Gli uomini trattano solo forno a microonde e condizionatore

ROMA - La lavatrice resta ancora, in Italia, un elettrodomestico 'da femmine'. Nell'82% dei casi in famiglia ad usarla è la donna che, nel 75% delle case rimane la responsabile dei lavori domestici. Gli uomini, dunque, qualche volta aiutano, ma solo in rarissimi casi sono i responsabili dei lavori di casa. Lo rileva un'indagine su 'italiani e elettrodomestici, abitudini e preferenze', realizzata da Samsung su un campione di mille persone, da cui emerge che l'apparecchio più amato dagli uomini è il forno a microonde seguito dal condizionatore, mentre le donne prediligono la lavastoviglie, meno diffusa nelle case del nord ovest e al sud (rispettivamente 56,7% e 54,3% dei casi) rispetto al nord est (78,7%) e al centro(72,4%).
Dall'inchiesta, un po' a sorpresa, si rileva che sono gli uomini meridionali quelli più disposti e soliti a dare una mano in casa, soprattutto se si tratta di cucinare (21,6% contro il 12,6% dei maschi del nord). E se vivono da soli per le faccende domestiche ricorrono a mamma, soprattutto per lavare e cucinare (rispettivamente il 15,8% e il 15,1% degli intervistati). Inoltre tra i giovani che rimangono a casa dei genitori solo l'1,4% si offre di aiutare nelle faccende domestiche, passando al massimo l'aspirapolvere.

Fonte: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2012/03/20/visualizza_new.html_134704607.html

:lol: :rolleyes: :doh:

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: La lavatrice? Un elettrodomestico ancora da donne! XD
« Risposta #1 il: Marzo 20, 2012, 16:44:14 pm »
Et quindi?

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #2 il: Marzo 20, 2012, 16:46:39 pm »
Et quindi?

:huh: quindi????

l'ho postato per farvi fare 2 risate sulla solita propaganda femminista  ;)

Offline Emanuele

• Utente
  • *
« Risposta #3 il: Marzo 21, 2012, 11:31:39 am »
Sapete che c'è? Nessuno pensa che certe "regole consuetudinarie" come utilizzare regolarmente una lavatrice siano parte di una inconscia strategia femminile per detenere una sorta di potere: "se non lavo io tu ti metti le mutande sporche".
Nel mio piccolo, a casa mia la lavatrice la uso io e mia moglie fa grandi mix e casini con colori e temperature...

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #4 il: Marzo 21, 2012, 12:42:48 pm »
:huh: quindi????

l'ho postato per farvi fare 2 risate sulla solita propaganda femminista  ;)

Ok, ma io mi chiedo la finalità di queste "indagini". Cioé, gli uomini usano poco la lavatrice e in genere il bucato lo fanno le donne. E quindi? Per i bacchettoni fanatici della "emancipazione femminile" e corbellerie simili la cosa è tanto grave da farci delle apposite "indagini" in proposito? Ridicoli!

Offline Cassiodoro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #5 il: Marzo 21, 2012, 13:18:11 pm »
Ma c'è una indagine tipo "Il Trapano: il perchè lei non lo usa".

Conosco donne, che hanno soldi (il marito) e tempo, che fanno una lavatrice di calze, una di mutande, una di canottiere, una di camice ecc... anche se non riempiono il cestello.  
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #6 il: Marzo 22, 2012, 08:55:58 am »
Ma c'è una indagine tipo "Il Trapano: il perchè lei non lo usa".

Conosco donne, che hanno soldi (il marito) e tempo, che fanno una lavatrice di calze, una di mutande, una di canottiere, una di camice ecc... anche se non riempiono il cestello.  

infatti. poi lavano i maglioni di cachemire in lavatrice, perchè ora ci sono i programmi "moderni".
naturalmente , che la lana convenga lavarla a mano, a freddo, ( basta poco, con un pò di shampoo neutro e risciaquarla con acqua e un pò di aceto biancio, neanche a parlarne.
Dopodichè si stupiscono che un maglione possa durare anni senza infeltrire e perdere il colore

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #7 il: Giugno 18, 2012, 11:19:34 am »
le solite notizione moderne dell'ANSA:
Gli uomini, dunque, qualche volta aiutano, ma solo in rarissimi casi sono i responsabili dei lavori di casa.

L'articolo, infatti,  sembra dare per scontato che:
-  sia lecito giudicare il valore di un uomo dall'aiuto dall'aiuto che offre a casa;
- il ruolo domestico di un uomo è assolutamente esecutivo 8offre aiuto alla donna);
- l'uomo deve svolgere lavori tradizionalmente femminili ma le donne non sono tenute a fare altrettanto;
- è lecito giudicare il valore di un uomo con parametri femminili.

Sto diventando davvero insofferente a troiate di questo tipo.

Vnd [nick collettivo].

Offline Peter Bark

• Affezionato
  • **
« Risposta #8 il: Giugno 18, 2012, 11:37:33 am »
ma il fatto è che hanno urlato come nevrotiche per uscire dalla prigione domestica,e adesso un giorno sì ed uno no fanno le bizze perché devono svolgere il lavoro massacrante di mettere il bucato nella lavatrice e due piatti nel lavastoviglie,oltre a quello dell'ufficio.
Senza contare poi che se fosse per l'ingegno che contraddistingue il loro sesso probabilmente sarebbero costrette ancora ad andare in qualche canale al freddo dell'inverno o sotto il sole cocente dell'estate,a distruggersi mani e schiena come facevano le donne d'un tempo.
basta non se ne può veramente più di queste stronzate,ogni cosa è un buon pretesto per dimostrare quanto sono grandi le femmine d'oggi e idioti e scansafatiche gli uomini.  

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #9 il: Giugno 18, 2012, 13:44:16 pm »
Senza contare poi che se fosse per l'ingegno che contraddistingue il loro sesso probabilmente sarebbero costrette ancora ad andare in qualche canale al freddo dell'inverno o sotto il sole cocente dell'estate,a distruggersi mani e schiena come facevano le donne d'un tempo.

La lavastoviglie però sembra che l'abbia inventata un donna: Josephine Cochrane. E' vera 'sta storia?

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #10 il: Giugno 18, 2012, 13:47:32 pm »
La lavastoviglie però sembra che l'abbia inventata un donna: Josephine Cochrane. E' vera 'sta storia?

Naahhh, è solo che la sciroccata ha infilato i piatti in lavatrice, e quando il marito è tornato a casa, per non fare la figura di merda, gli ha detto di aver inventato la lavastoviglie... :D

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #11 il: Giugno 18, 2012, 13:49:37 pm »
Naahhh, è solo che la sciroccata ha infilato i piatti in lavatrice, e quando il marito è tornato a casa, per non fare la figura di merda, gli ha detto di aver inventato la lavastoviglie... :D

Eheheheh...

Cmq. Per essere vera è vera, mi piacerebbe saperne di più su come è andata.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #12 il: Giugno 18, 2012, 13:56:30 pm »

menomale che non c'erano ancora le lavatrici con la centrifuga  :sleep:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #13 il: Giugno 18, 2012, 14:03:24 pm »
Sapete che c'è? Nessuno pensa che certe "regole consuetudinarie" come utilizzare regolarmente una lavatrice siano parte di una inconscia strategia femminile per detenere una sorta di potere: "se non lavo io tu ti metti le mutande sporche".
Nel mio piccolo, a casa mia la lavatrice la uso io e mia moglie fa grandi mix e casini con colori e temperature...
Ma chi è quel fesso che non se le "lava" da solo pur di non stare ad un ricatto così stupido? :huh:

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #14 il: Giugno 18, 2012, 14:11:30 pm »
Anche la lavatrice, Alva Fischer costruì il primo prototipo di lavatrice elettrica.

[/quote]
E poi li ha stesi