In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing

Alcuni libri misandrici

<< < (2/11) > >>

krool:

--- Citazione ---La prima è che è stato dimostrato da veri studi (di cui posso darvi evidenza) psicologici che il sessismo è tutto al femminile, cioè che le donne preferiscono le donne e gli uomini preferiscono le donne (syndrome definita "women are wonderful").

--- Termina citazione ---
Puoi linkare?

Se così fosse non si raggiungerà mai un equilibrio tra m e f.

beta:

--- Citazione da: oneone69 - Maggio 04, 2012, 01:05:33 am ---diciamo che ci sono varie giustificazione.
La prima è che è stato dimostrato da veri studi (di cui posso darvi evidenza) psicologici che il sessismo è tutto al femminile, cioè che le donne preferiscono le donne e gli uomini preferiscono le donne (syndrome definita "women are wonderful"). Inoltre a differenza di noi uomini le donne tendono ad avere una coscienza molto più forte di appartenenza di genere.
Al di là di questo poi nello specifico dei libri, c'è da dire che il 70% dei lettori sono donne, quindi gli scrittori di cui sopra "predatori d'accatto" non fanno altro che vendere il prodotto che si piazza meglio sul mercato; e il mercato femminile tende a preferire adulatori.

sicuramente le donne hanno una coscienza di genere piu forte, ma bisogna vedere quanto hanno inciso 50 anni di femminismo su questo aspetto.
sono certo anch'io che quei libri si vendono piu facilmente.
sulla sindrome bisognerebbe capire il significato specifico di "preferiscono"
benvenuto :)

COSMOS1:

--- Citazione da: Andrea - Marzo 21, 2012, 08:57:10 am ---Ora?

sì, adesso i links si aprono

ma non ho ben capito cosa tu ne trai da questi libri
una certa frizione tra il mondo mm e quello ff è sempre esistita: scherzosa, competitiva, leggera.
ciò che disturba non è tanto che mia moglie possa dire a cena con amici: "gli uomini in testa hanno una cosa sola" (e io le rispondo: "allora datecela e non parliamone più")
è il fatto che l'Occidente si stia strutturando su misura femminile
ad esempio: il mio terzo figlio ha una intelligenza evidentemente superiore sia alla primogenita che al secondogenito
si è messo da solo ad imparare il pianoforte, organizza le band degli amici di quartiere, si è calcolato il teorema di Archimede per farsi galleggiare la barchetta nello stagno, etc
La pagella? tra 6 e 7 , un 5. 7 in condotta! Perchè? perchè è un maschio vivace. Pensate solo questo: è sicuramente il migliore non solo della classe ma anche della scuola in musica. Si è preso due note dalla prof di musica perchè si è rifiutato di fare i compiti di musica per una questione di ripicca!
Sicuramente le sue compagne di classe, molto meno dotate ma più "disciplinate", hanno voti + alti. Un giorno, quando nel mondo del lavoro loro resteranno al palo e lui volerà in alto, loro grideranno all'ingiustizia e pretenderanno dei correttivi perchè il loro curriculum scolastico venga adeguatamente premiato.
Ora: questo io lo chiamo pestaggio antimaschile.
Nei libri che hai linkato ci vedo al max un po' di ironia. Scritti per le donne, perchè le donne hanno bisogno di essere coccolate e rassicurate. Hanno bisogno di credere che il mondo è come se lo immaginano. E allora lasciamoglielo credere.
Tu ci vedi altro?

Milo:

--- Citazione da: krool - Maggio 04, 2012, 17:11:43 pm ---Puoi linkare?

Se così fosse non si raggiungerà mai un equilibrio tra m e f.

http://en.wikipedia.org/wiki/Women_are_wonderful

tra l'altro molto interessante
non lo conoscevo
grazie

ilmarmocchio:
io ho letto " 101 ecc " e lo reputo una ottima raccolta di autogol femministi. ne ho anche postato qualcosa qualche settimana fa. un libro in salsa " chiagn'e' fotte ".
Mi interessa molto quanto postato da Oneone69 , che saluto, e se fosse possibile gli chiederei qualche link.
per finire, l'esempio del figlio di Cosmos è paradigmatico :
rappresenta il cancro dellascuola e della società .
L'incapacità di riconoscere il talento, la furia egualitaria verso il basso, la livella ideologica.
La realtà poi smentirà e allora verrà invocato il soffitto di cristallo.
invece sarà la conferma dell'antico principio secondo il quale la nave si giudica in mare e non a terra

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa