In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing

Guardate questo spot

<< < (3/4) > >>

Alberto86:

--- Citazione da: Fazer - Marzo 21, 2012, 09:39:37 am ---Eh beh, la Ypsilon è una macchina "da donne", nel senso che le donne sono il target di riferimento. Cosa altro ci potevamo aspettare?

Quando il target era costituito da uomini, negli spot si diceva ben altro, non cazzate tipo "l'eleganza è donna".  :sick:
Il primo esempio che mi viene in mente:


--- Termina citazione ---




Quoto! Per come la vedo io il punto è che prima la società era totalmente un'altra cosa quando tutto ruotava principalmente intorno all'uomo ed al genere maschile (e non parlo solo di spot pubblicitari ovviamente)  
Oggi dato che cercano di puntare sul genere femminile per molti scopi commerciali (in quanto la donna oggi oltre ad avere i soldi del marito lavora, è molto materialista ed ha una facile plasmabilità psicologica) sfornano questi spot idioti da bambinette dell'asilo per adattarsi alla psiche labile e complessata femminile, perchè in fin dei conti è palese a tutti che è questo il modo principale in cui le femmine ragionano; quindi ecco la facile formula commerciale per far spendere soldi alle femmine!

Ti faccio vedere uno dei vari spot di cui parlo e che ho visto recentemente in tv, il quale pubblicizza mobili e che conferma la mia tesi

//www.youtube.com/watch?v=KVddXgnmmmY



Ps: Fazer gli spot anni '80 erano stupendi  :)

Ethans:

--- Citazione da: beta - Marzo 21, 2012, 11:49:21 am ---occhio cosmos, quello in grassetto è il motivo per cui esiste una qm. una scemenza ? non succede niente! ok alziamo il tiro. una leggina? non succede niente! ok alziamo il tiro...eccetera eccetera eccetera.

--- Termina citazione ---

Beccati anche il mio.
Quoto.

Number10:

--- Citazione da: Alberto86 - Marzo 21, 2012, 17:55:07 pm ---


Quoto! Per come la vedo io il punto è che prima la società era totalmente un'altra cosa quando tutto ruotava principalmente intorno all'uomo ed al genere maschile (e non parlo solo di spot pubblicitari ovviamente)  
Oggi dato che cercano di puntare sul genere femminile per molti scopi commerciali (in quanto la donna oggi oltre ad avere i soldi del marito lavora, è molto materialista ed ha una facile plasmabilità psicologica) sfornano questi spot idioti da bambinette dell'asilo per adattarsi alla psiche labile e complessata femminile, perchè in fin dei conti è palese a tutti che è questo il modo principale in cui le femmine ragionano; quindi ecco la facile formula commerciale per far spendere soldi alle femmine!

Ti faccio vedere uno dei vari spot di cui parlo e che ho visto recentemente in tv, il quale pubblicizza mobili e che conferma la mia tesi

//www.youtube.com/watch?v=KVddXgnmmmY



Ps: Fazer gli spot anni '80 erano stupendi  :)


--- Termina citazione ---

Non penso che la causa della misandria sia questa, altrimenti, anziché combattere le femministe, si dovrebbero prendere di mira le aziende che insultano il genere maschile per poter vendere i loro prodotti. Inoltre la situazione sarebbe più complicata se il problema fosse questo. Come ho scritto nell'altro post, a proposito di quel flop che, nonostante tutto, verrà mandato in onda anche in Italia, spesso sono disposti a danneggiare se stessi pur di insultare gli uomini. Pure l'Isola delle Donne è stato un flop clamoroso, eppure continuano a mandarlo in onda a costo di danneggiare la propria azienda. Non se lo fila nessuno, ma a loro non interessa.

Se fosse così, il problema nemmeno esisterebbe perché:

1) per pubblicizzare i prodotti "maschili" si insulterebbero le donne così come si insultano gli uomini per pubblicizzare quelli femminili: 1-1
2) per pubblicizzare i prodotti per bianchi si insulterebbero i neri e viceversa
3) la stessa cosa accadrebbe per ogni categoria umana, quindi saremmo invasi da spot contro uomini, donne, bianchi, neri, musulmani, cristiani, ebrei, italiani, americani, ecc ecc

Insomma, alla fine si insulterebbero tutti a seconda della categoria a cui si vuole vendere quel determinato prodotto, mentre invece sono solo gli uomini ad essere presi di mira. Un'azienda come la Gillette, per esempio, potrebbe benissimo creare degli spot misogini per spingere gli uomini ad acquistare i suoi prodotti. Pure Sky potrebbe creare uno spot in cui la donna schiava e tonta serve la birra agli uomini che guardano la partita, per spingere il pubblico maschile ad abbonarsi, eppure ciò non succede. Perché? Perché gli unici ad essere insultati sono sempre gli uomini?

Ah...non dimentichiamoci che gli uomini sono più ricchi delle donne, quindi a nessuna azienda converrebbe agire così. Potrei capire se le donne avessero superato gli uomini in tutto come sognano -povere illuse- le femministe, ma non è così, quindi i conti non tornerebbero.

Ps. vogliamo parlare di film, trasmissioni televisive, giornali e via dicendo (anche riferite ad un pubblico maschile) in cui la misandria è ben più presente che negli spot? Chi ci guadagna ad insultare gli uomini in una trasmissione sportiva seguita al 95% da un pubblico maschile?

Per come la vedo io, le varie organizzazioni femministe (Now in testa) finanziano le aziende, i partiti politici, i giornalisti, ecc ecc affinché questi/e facciano propaganda misandrica. Anche i maschi pentiti per me non sono tutti tali.

Fazer:

--- Citazione da: Alberto86 - Marzo 21, 2012, 17:55:07 pm ---  Oggi dato che cercano di puntare sul genere femminile per molti scopi commerciali (in quanto la donna oggi oltre ad avere i soldi del marito lavora, è molto materialista ed ha una facile plasmabilità psicologica) sfornano questi spot idioti da bambinette dell'asilo...
--- Termina citazione ---

Esattamente...
Quando il target "ero io", se non mi dicevi esattamente quanti CV, quanti Km/l, quanti anni /Km di garanzia, etc, col cavolo che ti degnavo di una visita in concessionaria. Ma a questo "nuovo" target, di cosa vuoi parlarci, se non distinguono un radiatore da un differenziale? Non puoi che far leva su minchiate del genere. Che è esattamente quello che si vede negli spot di auto "da donne", vedi Yaris, Ypsilon, Micra, 500, Jazz, Twingo, etc...
Non le si può convincere con argomenti "tecnici" (i quali, parlando di automobili, dovrebbero essere gli unici argomenti di discussione.
E così comprati la Fiat 500 a 18.000 euro, fessa, che io con 2000 euro in più mi faccio la Volvo C30... ;)


--- Citazione da: Alberto86 - Marzo 21, 2012, 17:55:07 pm ---Ps: Fazer gli spot anni '80 erano stupendi  :)

--- Termina citazione ---

Eh già...  :cry:

Ricordo con nostalgia questa...

//www.youtube.com/watch?v=v5naJtm0Eys



 

Fazer:

--- Citazione da: Andrea - Marzo 21, 2012, 19:06:38 pm ---Non penso che la causa della misandria sia questa, altrimenti, anziché combattere le femministe, si dovrebbero prendere di mira le aziende che insultano il genere maschile per poter vendere i loro prodotti.

--- Termina citazione ---

Infatti, come ho detto nell'altra discussione, il mercato se ne frega di tutto ciò che non siano i soldi. Se una strategia porta risultati, bene, la si adotta. Punto.
Evidentemente far leva su questa supposta (Uniplus  :D) superiorità femminile e sulla costante denigrazione del maschile porta risultati.
Altrimenti, per una semplice questione di profitto, l'andazzo sarebbe già cambiato da tempo.
Fare il contrario, cioè pubblicizzare prodotti "maschili" denigrando le femmine, non funziona, perchè evidentemente è diverso il modo "giusto" di convincere i potenziali acquirenti.
Non sottovalutiamo le capacità degli addetti al marketing. Hanno il fiuto del segugio...
 

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa