Ah...non dimentichiamoci che gli uomini sono più ricchi delle donne,
Mah nel 2012 ed in italia non ne sarei poi così convinto.
Tieni conto del massiccio ingresso delle donne nel mondo del lavoro in questi ultimi decenni (seppur in incarichi mediamente meno retribuiti di quelli maschili), la mortificazione generale dei salari a seguito dell'afflusso appunto della componente femminile nel mondo del lavoro, la crisi che colpisce soprattutto il lavoro maschile (industria , imprenditoria e libera professione), non ultimi i divorzi che spesso sono dei veri e propri salassi.
Bisogna tenere conto poi che, a parità di reddito, la donna è mediamente più paraculata (inviti a cena sempre a carico dell'uomo, scarrozzata - tanto costa nulla la benzina oggi - ).
Un altro aspetto importante che spesso non viene considerato è anche che in un paese socialmente immobile e poco meritocratico come l'italia una buona parte (se non la maggior parte) della ricchezza proviene non dai frutti del proprio lavoro ma dalla famiglia di origine: e lì maschio o femmina è uguale.
Infine va considerato che un conto è la capacità reddituale (forse ancora oggi maggiore nell'uomo) ed un conto la propensione all'acquisto: saranno generalizzazioni poi ognuno è un caso a se ma a me sembra che tendenzialmente gli uomini siano più frugali e se devono spendere spendono in cose pratiche o cose di cui sono veramente appassionati (e non per immagine/omologazione/tendenza/fare moda),le donne le vedo più spendaccione e superficiali negli acquisti e più che la passione tendono a seguire le mode ed il diktat corrente, quindi a mio avviso sono maggiormente influenzabili.
Non dimentichiamo poi che vale sempre la regola che lo stipendio del marito è della famiglia quello della moglie.................. è della moglie!!