Autore Topic: Presentazione!  (Letto 30683 volte)

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
Re: Presentazione!
« Risposta #120 il: Aprile 06, 2012, 01:28:17 am »
esattamente.  non si contano più gli articoli o le esternazioni dipersonaggi pubblici che aseriscono la maggior intelligenza femminile.
Ora, al di là di riproduzione, ecc, è indubbio che ad oggi il maggior numero di personaggi ( scienziati, artististi, ecc ) più intelligenti, appartiene al sesso maschile.
Come ho detto in un altro post, anche all'estremo opposto, cioè tra le persone con meno intelligenza, ci sono più maschi.
Anche gli individuipiù veloci e più resisteti sono maschi, come dimostrano i records sportivi.
perchè non dovremmo dirlo ?
E'la verità , pura e semplice.
Quando ci saranno evidenze contrarie ne prenderò atto.
Mi preme a tal proposito rimarcare una questione :
non è abdicando alle nostre qualità che otterremo qualcosa , anzi, non avremo neanche il rispetto.
Io sono stufo di sentirmi denigrato dalle appartenenti ad un genere che deve ancora dimostrare quello che vanta, mentre noi uomini, come totalità, abbiamo edificato la civiltà.

si ma dipende cos'è l'intelligenza. puo esserlo anche creare una cultura che ingabbia esseri piu intelligenti di te. davvero, secondo me non ha senso questo discorso, un conto è la dialettica e rispondere per le rime, un conto è essere fiero della maschilita (e non volerla scambiare per nulla al mondo) e non accettare il dileggio,un conto diverso dè essere intimamente convinti di una superiorita, è gia successo nella storia, e sta succedendo ancora contro di noi.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #121 il: Aprile 06, 2012, 01:34:03 am »
a me , per la verità , interessa sopratuttuto di essere abbastanza intelligente ( o poco stupido ) io medesimo, più checome genere o sesso.
però, mentre sono sempre stato per l'uguaglianza tra i sessi, vedo che tal moneta ha avuto scarso conio.
Comunque, il discorso sull'intelligenza non è mio : esistono studi e, ripeto, anche evidenze.
Con ciò non voglio asserire una superiorità, proprio per il discorso della rondine e del cavallo.
Però, per ora , quanto dico è difficilmente contestabile, se non con una lunga serie di se e ma che invalidano la contestazion stessa.
Non capisco dove sta il problema :
 sono gli uomini più forti mediamnet delle donne ?
perchè è così inacettabile il dato che , mediamente , gli individui più intelligenti appartengono al sesso maschile ?

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #122 il: Aprile 06, 2012, 01:46:24 am »
a me , per la verità , interessa sopratuttuto di essere abbastanza intelligente ( o poco stupido ) io medesimo, più checome genere o sesso.
però, mentre sono sempre stato per l'uguaglianza tra i sessi, vedo che tal moneta ha avuto scarso conio.
Comunque, il discorso sull'intelligenza non è mio : esistono studi e, ripeto, anche evidenze.
Con ciò non voglio asserire una superiorità, proprio per il discorso della rondine e del cavallo.
Però, per ora , quanto dico è difficilmente contestabile, se non con una lunga serie di se e ma che invalidano la contestazion stessa.
Non capisco dove sta il problema :
 sono gli uomini più forti mediamnet delle donne ?
perchè è così inacettabile il dato che , mediamente , gli individui più intelligenti appartengono al sesso maschile ?

perchè la forza fisica è misurabile e facilmente definibile, l'intelligenza non è cosi facile da definire. se ad esempio l'intelligenza fosse la capicita di integrarsi nel mondo, e fosse misurata tramite il metro dei suicidi, ne verrebbe fuori che le donne sono 4 volte piu intelligenti.
ps: non voglio fare polemica voglio solo dire che qualuque studio sull'intelligenza deve dare prima una definizione (per forza di cose opinabile) e poi un metodo (opinabile anche quello). non a caso nella scienza di oggi (e tu sai come ne parliamo) spesso viene fuori quello che vogliamo far venir fuori. basta cambiare definizioni e metodi.

Offline Giuseppe83

• Affezionato
  • **
« Risposta #123 il: Aprile 07, 2012, 17:26:06 pm »
Per quanto riguarda la superiorità intellettiva, basta citare i test di matematica o il fatto che tutte le creazioni sono opera dell'uomo .
« Ultima modifica: Aprile 07, 2012, 20:44:14 pm da Jason »

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #124 il: Aprile 07, 2012, 19:05:09 pm »
Per quanto riguarda la superiorità intellettiva, basta citare i test di matematica o il fatto che tutte le creazioni sono opera dell'uomo

piu bravo in matematica significa superiore adesso. dunque tu sei inferiore ad una comune calcolatrice?
« Ultima modifica: Aprile 07, 2012, 20:44:49 pm da Jason »

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #125 il: Aprile 07, 2012, 20:08:38 pm »
perchè la forza fisica è misurabile e facilmente definibile, l'intelligenza non è cosi facile da definire. se ad esempio l'intelligenza fosse la capicita di integrarsi nel mondo, e fosse misurata tramite il metro dei suicidi, ne verrebbe fuori che le donne sono 4 volte piu intelligenti.
ps: non voglio fare polemica voglio solo dire che qualuque studio sull'intelligenza deve dare prima una definizione (per forza di cose opinabile) e poi un metodo (opinabile anche quello). non a caso nella scienza di oggi (e tu sai come ne parliamo) spesso viene fuori quello che vogliamo far venir fuori. basta cambiare definizioni e metodi.

Sono d'accordo con beta, per un fatto che per molti versi è considerato tabù molto più sentito; quello di stabilire che è la "razza" più intelligente tra gli umani. Si dice a volte che indiani, cinesi, giapponesi e coreani eccellono nelle materie scientifiche più degli europei.
Se il nostro metro di giudizio però varia per stabilire chi è più intelligente e dove, in effetti lo si può dire su chiunque per ogni cosa diversa, perché nessun sesso o razza umana si distingue essendo il migliore su tutto.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #126 il: Aprile 07, 2012, 20:16:54 pm »
Per quanto riguarda la superiorità intellettiva, basta citare i test di matematica o il fatto che tutte le creazioni sono opera dell'uomo .  

Non è vero che non è stato creato nulla dal genere femminile.
Il bello è che non è stato necessario nemmeno il femminismo per "creare", lo facevano tutte quelle che avevano una buona idea.

PS:
Cmq anche mio padre e gran parte degli uomini della mia famiglia, non hanno creato nulla in 40 anni, però io non li ritengo inferiori, anche perché non ho capito inferiori rispetto a chi.

« Ultima modifica: Aprile 07, 2012, 20:43:44 pm da Jason »

Offline Giuseppe83

• Affezionato
  • **
« Risposta #127 il: Aprile 07, 2012, 20:27:19 pm »
La matematica è la scienza esatta per eccellenza. Quindi sei costretto ad usare la logica. Per questo è tanto ostile alle femmine.

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #128 il: Aprile 07, 2012, 20:40:05 pm »
Per quanto riguarda la superiorità intellettiva, basta citare i test di matematica o il fatto che tutte le creazioni sono opera dell'uomo.  

Giuseppe, scusami ma mi sembra un po' una caxxata ...

a me sembra che le vere donne siano donne migliori degli uomini
allo stesso modo gli uomini sono uomini migliori delle donne

superiore implica una scala, un metro di misura

Se il metro di misura sono le qualità maschili (la forza, l'intelligenza, il ragionamento) i maschi sono superiori.
Se il metro di misura sono le qualità femminili (?) le femmine sono superiori

sta di fatto che la questione è già stata affrontata anche nella Bibbia molte volte, su chi sia superiore. Nell'antico testamento quando gli ebrei chiesero un re, e c'è il famoso esempio degli alberi che non vogliono rinunciare alle loro qualità per fare il re, per cui alla fine l'unico disponibile è il rovo
poi S.Paolo che porta l'esempio delle membra del corpo: quelle meno decenti sono quelle che trattiamo con maggior rispetto, e di nessuna possiamo fare a meno
« Ultima modifica: Aprile 07, 2012, 20:45:19 pm da Jason »
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Giuseppe83

• Affezionato
  • **
« Risposta #129 il: Aprile 07, 2012, 21:54:41 pm »

PS:
Cmq anche mio padre e gran parte degli uomini della mia famiglia, non hanno creato nulla in 40 anni, però io non li ritengo inferiori, anche perché non ho capito inferiori rispetto a chi.

Mi riferivo all'intero sesso femminile, non ad una singola femmina. E 40 anni son tanti. Pensa a quante sono state le creazioni maschili dal 1970 ad oggi.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #130 il: Aprile 07, 2012, 22:11:49 pm »
Mi riferivo all'intero sesso femminile, non ad una singola femmina. E 40 anni son tanti. Pensa a quante sono state le creazioni maschili dal 1970 ad oggi.
L'intero sesso femminile non esiste. Come non esiste nemmeno l'intero sesso maschile creatore del tutto, perché sono solo singoli uomini anche quelli che si distinguono da tutti gli altri perché non hanno creato nulla.
Citazione
Pensa a quante sono state le creazioni maschili dal 1970 ad oggi.
Di sicuro i creatori non sono tre miliardi e mezzo; non fanno l'intero sesso maschile .

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #131 il: Aprile 07, 2012, 22:14:05 pm »
vabbe scrivero il primo aforisma di beta.

l'intelligenza è la capacita di non paragonare la velocita di un treno con l'altezza di un grattacielo

Offline Giuseppe83

• Affezionato
  • **
« Risposta #132 il: Aprile 07, 2012, 22:44:54 pm »
L'intero sesso femminile non esiste. Come non esiste nemmeno l'intero sesso maschile creatore del tutto, perché sono solo singoli uomini anche quelli che si distinguono da tutti gli altri perché non hanno creato nulla.Di sicuro i creatori non sono tre miliardi e mezzo; non fanno l'intero sesso maschile .
Ma che cos'è, invidia? Fattene una ragione: noi creiamo tutto, voi niente. Avete il cervello da segretarie, non da geni, qualsiasi cosa facciate.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #133 il: Aprile 07, 2012, 23:20:25 pm »
Ma che cos'è, invidia?
E de che?
Citazione
Fattene una ragione: noi creiamo tutto, voi niente. Avete il cervello da segretarie, non da geni, qualsiasi cosa facciate.
Eh... ma si vede eh, la differenza :D

Offline Giuseppe83

• Affezionato
  • **
« Risposta #134 il: Aprile 07, 2012, 23:23:50 pm »
E de che?Eh... ma si vede eh, la differenza :D
Certo che si vede. E' evidente a chiunque ci rifletta su un attimo.