Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

Pensiero della differenza sessuale

<< < (3/3)

Utente cancellato:
affidarsi a qualcuno?  :doh:

renato.dg:

--- Citazione ---Invece i maschi, dicono queste femministe, dovrebbero riscoprire, reinventare la maschilità come dimensione positiva loro propria. Non dovrebbero vergognarsi del loro essere maschi, ma dovrebbero fare i conti con la crisi del simbolico maschile per come esso si è dato almeno fino alla seconda metà del Novecento
--- Termina citazione ---

Enricosc,  proprio quelle che ci dicono quotidianamente che il maschio ha oppresso la donna per millenni ed è un violentatore della purezza del corpo femminile, ci vengono a dire che non dobbiamo vergognarci di essere maschi? Io sono pronto a sentire tutte le contraddizioni ormai.

ilmarmocchio:

--- Citazione da: Rita - Marzo 26, 2012, 12:12:32 pm ---ok adesso  più chiaro: non avevo colto lo scontro generazionale che avevi evidenziato. Colpa mia che ho letto di fretta.
Per la situazione di comodo io mi riferivo chiaramente alla parte che continua ad appoggiare Maschileplurale.
Cercherò di trovare qualche scritto di questa Federica Giardini o scritti delle associazioni che indichi per capire meglio.

--- Termina citazione ---

E' forse questa ? :doh:

fabriziopiludu:

Convegno http://www.ilgiornale.it/news/genova/uomini-donne-e-storia-piazza-908961.html

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa