Autore Topic: Differenza maschile  (Letto 25908 volte)

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
Re: Differenza maschile
« Risposta #60 il: Marzo 28, 2012, 16:21:48 pm »

Io sapevo che si diventa  resistenti al tipo di clima in cui si vive per generazioni e il fenomeno dell'emigrazione "spezza" questo processo. 
Per quanto riguarda il fascino poi credo che sia soggettivo, ognuno lo vede in qualcosa di diverso. 

Mah a me francamente a livello personale è del tutto indifferente con chi si fanno figli e se si fanno. L'uomo proprio come ultima spiaggia cmq può sempre lasciare il suo patrimonio genetico alla banca del seme, senza impegno e senza conseguenze. 
Casomai è il desiderio puramente egoistico dell'avere una famiglia che è stato ucciso. Colpisce in modo individuale e personale tutti coloro che avrebbero voluto, ma non possono.   
Le civiltà resistono se hanno una cultura e delle tradizioni proprie da tramandare alle future generazione, la convivenza con tante civiltà diverse, costrette nello stesso spazio porta alla miseria per mancata organizzazione sociale, politica e morale perché priva di un valore che rappresenta tutti o la maggioranza, 
e alle guerre civili per l'intolleranza della diversità. Se si deve essere sinceri non credo sia un bene. 
Se si giudica da un punto di vista personale può anche essere del tutto indifferente.  
E allora  sono riusciti a plasmare l'ambiente.
Altrimenti l'estinzione ci sarebbe stata anche per loro. 
Non mi pare che si faccia di tutto per diventare meno introversi. stiamo comunicando nello stesso modo che poco più di 10 anni fa era considerato da nerd. 

Allora, ... anche per i cani, ad esempio, succede la stessa cosa: l'incrociato è meno delicato del cane di razza.

Ognuno vede il fascino in qualcosa di diverso, OK, però per quanto riguarda l'attrazione per le storie brevi, molte persone con gusti diversi si trovano d'accordo nello sbavare dietro a stranieri, magari diversi tra loro. Saremo tutti diversi, ma ci sono fenomeni più ripetitivi di altri.

La natura ci spinge a renderci attraenti le persone alle quali vorremmo inseminare o farci inseminare. Se tu non vuoi figli è un discorso che si sviluppa nel presente, magari a causa di tue questioni, ma molto spesso gli istinti hanno la meglio sul ragionamento nel presente.

Se in un futuro prossimo non ci saranno quasi più italiani puri, non capisco chi ci debba rimettere e non capisco chi sono queste fazioni che guerreggerebbero. Ricordo che l'emigrazione in Italia è un fenomeno giovane rispetto a quello dell'Inghilterra o della Francia, ad esempio.

Gli introversi sono riusciti a plasmare l'ambiente?? Nessuno ha la risposta certa a riguardo tant'è che si è in disaccordo molto spesso, persino sulla percentuale di introversi sul totale (cioè non si è ancora d'accordo sul taglio), si è anche in disaccordo sulla modificabilità dello stato di introversione. C'è la confusione più totale, però qualcuno che ha convinto molti di essere meno confuso, ci dice che la percentuale rimane costante nel tempo e nel luogo.

L'ultima frase è una frase a sensazione, è talmente ovvio che i valori dell'introversione siano l'antitesi del mercato, che chiunque stia cercando o un lavoro o una fidanzata, capisce perfettamente quello che ho scritto.
Senza internet noi non staremmo neanche comunicando, la velocità e la comodità sono discorsi diversi rispetto all'introfobia.

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #61 il: Marzo 28, 2012, 16:35:02 pm »
...
Se in un futuro prossimo non ci saranno quasi più italiani puri, non capisco chi ci debba rimettere e non capisco chi sono queste fazioni che guerreggerebbero. Ricordo che l'emigrazione in Italia è un fenomeno giovane rispetto a quello dell'Inghilterra o della Francia, ad esempio.
...

Il problema è totalmente spostato dal proprio asse. Gli italiani puri non esistono, non esistendo una specifica razza italiana ed essendo noi già da diversi millenni, terra di mare e di scambi, frutto di numerose commistioni.

La questione è essenzialmente culturale, geopolitica e inerente il diritto umano e precisamente il valore della ricchezza e della diversità. L'invasione migratoria è l'esatto opposto della cultura e del rispetto della diversità, perché di fatto la elimina, esiziale rispetto a lingua, arte, storia, religione, costume, mito. L'immigrazione e la violazione identitaria di una nazione fanno il gioco dello "Indebolimento del senso di appartenenza nazionale", a cui fanno riferimento i tecnocrati: uno step per spostare il potere e centralizzarlo.

Inoltre la migrazione presenta aspetti demografici che non vengono detti. La maggior parte dei nuclei famigliari che arrivano non si riproducono come fanno nei loro luoghi di provenienza bensì si adeguano velocemente ai nostri ritmi, pur rimanendo lievemente al di sopra. Questo fa sì che per compensare alla erosione demografica italiana ne devono arrivare al netto circa una cinquantina di milioni in pochi decenni, una stima approssimativa parla di migliaia al giorno, cosa che non sta avvenendo, e cosa che comunque, se avvenisse, produrrebbe veri e propri terremoti sociali, oltre che come dicevamo una di fatto soppressione di ogni tratto identitario e quindi di autonomia politica del paese.

Take the red pill

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #62 il: Marzo 28, 2012, 16:38:50 pm »

Quindi il fatto che la crescita è donna è una bugia. Vale semmai l'esatto opposto. L'inserimento forzoso e massivo della donna nel mito del lavoro e della produzione, come unica realizzazione di sé, e la conseguente uccisione del senso materno, stanno decretando la fine della nostra esistenza.

Take the red pill

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #63 il: Marzo 28, 2012, 16:42:29 pm »

Basta vedere dove questo già accade. La società multietnica è sta dichiarata fallita in tutti quei paesi dove è stato favorita con una certa forza e convinzione. 
Per quanto riguarda l'istinto, tutto ciò che è diverso da noi ci suscita diffidenza, dubbi e curiosità. Cosa  prevale di più tra queste sensazioni dipende dai soggetti.

Citazione

L'ultima frase è una frase a sensazione, è talmente ovvio che i valori dell'introversione siano l'antitesi del mercato, che chiunque stia cercando o un lavoro o una fidanzata, capisce perfettamente quello che ho scritto.
Senza internet noi non staremmo neanche comunicando, la velocità e la comodità sono discorsi diversi rispetto all'introfobia.
E il prezzo da pagare è l'introduzione alla chiusura dei rapporti umani.
La vita è una palestra secondo me, io ricordo ancora l'incubo del primo giorno di scuola per motivi proprio legati all'essere un tipo solitario, ma poi c'era la serenità legata a questa stagione di fine anno scolastico e di aver  superato l'ostacolo. Piu cresci e più queste cose diventano conplicate già di loro...poi mettici pure le "stampelle".

« Ultima modifica: Marzo 28, 2012, 16:53:26 pm da Giulia »

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #64 il: Marzo 28, 2012, 17:48:50 pm »
Quindi il fatto che la crescita è donna è una bugia.

Io non so in che lingua bisogna spiegarvele le cose.
Leggete, ma continuate a non capire ...
Boh.  :hmm:

http://www.metromaschile.it/forum/dialoghi-sulla-qm/aphorismen/msg38822/?topicseen#msg38822

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline jorek

• Veterano
« Risposta #65 il: Marzo 28, 2012, 17:52:09 pm »
piu che altro è criminale la poliotica sull'immigrazione che è stata fatto negli ultimi decenni: zero controlli, nessun filtro, nessuna olitica di contenimento. qualcuno si inserisce: ma quanti? pochi. Il resto è una torbida storia di immigrati che fuggono dal degrado e arrivano in un paese che non puo reggerli e di italiani che sinceramente non ne possono piu.
Per il resto concordo in buona parte con il discorso di guit

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #66 il: Marzo 28, 2012, 18:32:17 pm »
saranno anche argomenti correlati, ma un filino ot rispetto alla differenza maschile secondo me ci siamo  ^_^

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #67 il: Marzo 28, 2012, 18:40:43 pm »
Basta vedere dove questo già accade. La società multietnica è sta dichiarata fallita in tutti quei paesi dove è stato favorita con una certa forza e convinzione. 

Puoi fare degli esempi concreti?
Oltre alla Jugoslavia... La Svizzera? Gli USA? L'Australia?

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #69 il: Marzo 28, 2012, 20:02:55 pm »
Io non so in che lingua bisogna spiegarvele le cose.
Leggete, ma continuate a non capire ...
Boh.  :hmm:

http://www.metromaschile.it/forum/dialoghi-sulla-qm/aphorismen/msg38822/?topicseen#msg38822

Non capisco che c'entra, cioè, che c'entra il tono polemico. Senti Animus, io sono lento e ottuso, le cose le capisco ma devi avere pazienza.

Take the red pill

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #70 il: Marzo 28, 2012, 23:10:37 pm »
Io da moderatore dovrei controllare gli OT e invece spesso sono io stesso a crearli. Chiedo scusa.

Però. Abbiamo posto una serie di critiche a enricosc che non ha più replicato, per cui il thread era praticamente chiuso.
Nel frattempo allora, sono nate considerazioni collaterali che hanno portato via via la discussione verso altre sponde.

In questi casi non mi va di bloccare il pensiero degli utenti. Se enricosc non torna a rimettere le risposte in tema, allora siamo liberi. E quando la discussione finisce vuol dire che abbiamo finito le parentesi. Inutile farla finire per forza.

Del resto "differenza maschile" è una cosa abbastanza ampia.

Take the red pill

Online Jason

• WikiQM
  • Veterano
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #72 il: Marzo 28, 2012, 23:42:55 pm »
Mi sembra un giornale di parte quello.
Li hai letti? Parla di capi di governo che hanno sostenuto il multiculturalismo in Europa e poi hanno ammesso che "l'esperimento è fallito.
Vabbé chiusa parentesi.

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #73 il: Marzo 29, 2012, 00:24:34 am »
Il calo della natalità è una cosa difficilissima da capire che da quanto leggo non hanno capito nemmeno gli studiosi. Ogni  ipotesi che si basi su condizioni economiche, culturali, ambientali, è puntualmente confutata da una evidenza di segno contrario. Per esempio in occidente i paesi più ricchi, cioè dove c'è la maggiore distribuzione di benessere e servizi, sono quelli che fanno più figli. Però all'interno di quei paesi, spesso le regioni che fanno più figli sono quelle più povere e arretrate. La denatalità è causata dal femminismo? In Europa i paesi che figliano di più sono Francia, e vabbé, ma poi Svezia, Danimarca, Islanda, Irlanda. Cioè i posti dove le donne lavorano di più. Gli stessi USA hanno un ritmo di 2 figli per donna, prossimo all'auto-sostentamento che è di 2,1.

E' questa complessità, non linearità, questo non essere un fenomeno deterministicamente spiegabile, che mi induce a sospettare che esso sia sintomatico di dinamiche ben più profonde e rivelatrici, multifattoriali, rispetto al monotematico: mancano servizi, manca la famiglia, manca il patriarcato, manca la mamma di una volta.

Alla fine, il femminismo c'entra, ma solo come componente di una azione di invasione imperialista da parte di una cultura nord-europea e anglosassone. I paesi più colpiti, con le solite eccezioni, sembrano essere quelli latini, mediterranei, balcanici, dove l'inculturazione anglosassone ha imposto uno sradicamento di costumi, una quasi totale modificazione dei valori nell'ambito delle relazioni famigliari.

Una inculturazione da nord, e una invasione migratoria da sud. Una morsa che sta stritolando le culture mediterranee d'occidente. In sostanza, mi sembra di descrivere la strategia di una guerra sotterranea e diabolica.

Ma anche qui, trattandosi di demografia, ci sono le eccezioni.

Non si può dire che nel modello femminista non si figlia, almeno non ancora. Quello che si può dire, è che la trasformazione della famiglia portata dal femminismo anglosassone e nord-europeo in Italia, sta causando la fine di una intera cultura mediterranea, ampia, multiforme, valligiana e marinara, tutta destinata alla scomparsa.

Ma pare che agli uomini, e soprattutto alle donne, italiani di oggi, non interessi granché.

L'inglese già lo conosco ma lo voglio rendere fluente. Non mi va più tanto di scrivere in una lingua che mi renderà solo.

Conviene convergere tutti nel mascolinismo anglosassone.

Take the red pill

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #74 il: Marzo 29, 2012, 00:44:24 am »
Non capisco che c'entra, cioè, che c'entra il tono polemico. Senti Animus, io sono lento e ottuso, le cose le capisco ma devi avere pazienza.

Ma secondo te quando Solov'ëv dice, in sostanza, che l'insofferenza femminile per la tradizione (che si manifesta nei movimenti femministi) è un'occasione per il cristianesimo per ritrovare nuova linfa - la risurrezione di tutta la cristianità -, secondo te, a che cosa si sta riferendo, che cosa sta suggerendo?

Vanno bene anche delle ipotesi.
Cioè, a queste affermazioni devi dargli un'interpretazione ... o no?

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)