se la QM si ponesse in controtendenza rispetto a questa schizofrenia che ha colpito la maschilità intorno al 1700 - una schizofrenia che è ancora la nostra, perché infondo noi viviamo in quella tradizione moderna (diritti, capitali, media) - e se lo scopo di una QM fosse quello di tenere valida e lasciare esprimere la differenza sessuale - contro tutti i poteri che vogliono invece cancellarla - non ci troveremmo forse nel caso in cui come il fdd deve fare i conti dal suo punto di vista anti-moderno con il femminismo modernista dei diritti, così anche la QM deve fare i conti con la tradizione maschile che ha invece cancellato la maschilità e molto prima di allearsi con il femminismo, anzi molto prima che esistesse il femminismo?
l'anti-modernismo (o l'alter-modernismo) non sarebbe un altro punto di contatto tra QM e Fdd per un recupero della validità (aggiornata) della differenza sessuale?
Punto secondo,qui rispondo a Enrico.
Mi devo ricitare per l'ennesima volta.
Quello che io sostengo (io,non i qemmisti,qui ognuno parla per sè) è che il femminismo,abbia per così dire ''intuito un problema,ma sbagliato l'approccio''.
Questo è naturale perchè ciò corrisponde appunto alla diversa natura maschile e femminile.
Le femmine sentono a pelle qualcosa,MA NON RIESCONO A VERBALIZZARLO,A CONCETTUALIZZARLO,A CAPIRLO.
Per fare questo è necessaria una mente maschile.
Ed è anche qui,che il dialogo muore,perchè loro sviliscono il maschio,e non capiscono la preziosità del suo contributo.
Ovvero le femministe,sostengono che E' LA FEMMINA NELLA SOCIETA' OCIIDENTALE A ESSERE PER COSI' DIRE,DISCRIMINATA.
MA SBAGLIANO PERCHE' NON E' COSI',E NON ERA COSI' NEANCHE QUANDO IL FEMMINISMO ERA ALLE ORIGINI,E QUESTO BLOG NE FORNISCE AMPIA CONFERMA,BASTA SOLO DOCUMENTARSI ALDILA' DELLA PROPAGANDA.
CIO' CHE E' DISCRIMINATO E SVALORIZZATO E IL PRINCIPIO FEMMINILE-YIN-CERVELLO DESTRO IN SE'.
E IL FEMMINISMO SECONDO ME,E' UNA FORMA DI REAZIONE A QUESTO,IO L'HO DEFINITO UN SINTOMO DI '''CONVERSIONE'',OVVERO DI RAPPRESENTAZIONE TETRALE DI UN CONFLITTO INTERIORE,FRA IL CERVELLO DESTRO E QUELLO SINISTRO DELL'ESSERE UMANO.
Questa è la mia tesi e qui,puoi vederne l'ampia trattazione.
Qui metto il link,dove ho fatto un'analisi sulla ''espulsione della linea curva'',ovvero del principio femminile nell'occidente
http://www.metromaschile.it/forum/dialoghi-sulla-qm/qm-razionalismo-architettura-e-espulsione-del-principio-femminile-nell'occidente/ e qui ne compio un ulteriore analisi,sulla base di alcune tradizioni iniziatiche
http://www.metromaschile.it/forum/dialoghi-sulla-qm/conosci-tua-mogliecabala-sesso-ed-emisferi/Però non ci potrà essere dialogo,finchè continuano con questa storia della femmina discriminata e dei diritti delle donne.
Perchè vuol dire che non hanno ancora capito un benemerito cazzo.
Quindi se esiste qualche illuminata capace di fare il salto di qualità,e capire il significato di questa loro rabbia nei confronti del maschio,è la benvenuta.
Ma questo significa limitarsi,frenarsi,darsi una tregua PENSARE,e tutte le femministe di cui tu parli,compresa la muraro la lonzi,NON NE SONO CAPACI.
Non ne sono capaci,perchè insultano il maschio,e girano e rigirano sempre sugli stessi temi,IN MANIERA OSSESSIVA,SENZA TREGUA,E QUESTO NON E' PENSARE.
PERCHE' PENSARE SIGNIFICA POSSEDERE LA PROPRIA MENTE,NON ESSERNE POSSEDUTI.
Il loro non è pensiero,è stream of consciousness,loro sentono questo odio per il maschio e ne parlano,senza astrarsi da esso,giacchè il loro pensiero E' ODIO PER IL MASCHIO,TOUT COURT.
I loro benemeriti testi non dovevano presentarl alle case editrici,ma ad un analista bravo,POSSIBILMENTE MASCHIO.
Ma loro questo non lo capiscono,e soprattutto non lo accettano,perchè SONO ANCORA DENTRO IL LORO CONFLITTO.
Un dialogo con noi,può farle uscire,da questo conflitto?
Boh,non lo so.
Io sono sempre stato abbastanza scettico,SULLA CAPACITA' DEL DIALOGO,DELLA PAROLA,DI APRIRE LE PORTE DELLA MENTE.
Tuttavia qualcosa di simile può essere tentato.
MA NON DA ME.
IO MI CHIAMO FUORI...
PERCHE' DIALOGARE CON LORO IN QUESTO MOMENTO E' COME QUANDO L'ESORCISTA VA DALL'INDEMONIATA,ESSENDO ESSA POSSEDUTA DAL SUO DEMONE,IL SUO DEMONE NON SE NE VUOLE ANDARE,E FARA' DI TUTTO PER ALLONTANARLO:
SPUTI INSULTI,BESTEMMIE,GRAFFI,DIGRIGNARE DELLE MASCELLE.
Queste benemerite ''femministe della differenza'',di cui tu hai tanta fiducia,sono delle malate,e come tali si comportano,DCIAMO CHE HANNO,MAGARI UN INSIGHT SUPERIORE,ovvero sono un pò più capaci di riconoscersi patologiche,ma dal momento che spostano questa patologia AL DI FUORI DI LORO,IL LORO INSIGHT NON E' SUFFICIENTE.
Se vuoi provarci tu,CHE RISCUOTI LA LORO FIDUCIA (ovviamente senza dirgli,quello che ti ho detto io,ovvero che sono delle indemoniate malate),PROVACI.
PERO' SECONDO ME E' PRESTO.
Sono femmine,DEVONO SENTIRE NELLA LORO CARNE L'ERRORE,NON GLIELO PUOI SPIEGARE.
Io la vedo cosi'.
Poi se salta fuori una nuova generazione di illuminate,ben vengano.
Io non le vedo.