Autore Topic: Hanno fatto centro  (Letto 10480 volte)

Offline Giulia

• Veterano
Re: Hanno fatto centro
« Risposta #15 il: Marzo 28, 2012, 18:42:02 pm »

a me sembra che la ragazza di jorek fosse seria, e che il tuo ragazzo invece scherzasse.  

Se non mi fossi mai imbattuta in questo forum nel 2002, molto probabilmente anche io avrei preso tutto sul serio, sia le trasmissioni in versione giorno della memoria e sia l'ironia o il sarcasmo del mio compagno.
Grazie alla QM, e accantonato i media "ufficiali" ho avuto modo di arricchirmi leggendo le esperienze, i sentimenti e le ragioni di un altra campana e in modo diretto, non interpretato da dei giornalisti. Ho potuto insidiare il dubbio alle versioni mediatiche che sono prive di contraddittorio.
L'altra "sensibilità" da considerare però, è che se fin da bambino,  dalla mattina alla sera ti si fa vedere cosa accade nel mattatoio a 30 anni è quasi certo che si sceglierà di diventare vegetariani.

Citazione

il titolo del topic è "hanno fatto centro" e il senso è che hanno fatto centro.

Secondo me no, no finché si avrà fiato in corpo per smantellare quelle notizie.
Anche Hitler ad un certo punto li ha dovuti "uccidere" quelli dell'opposizione.  
Finché non lo fanno non hanno vinto proprio un tubo!
Sono più forti, più bravi a manipolare le debolezze umane, ma non hanno vinto.

Citazione
inoltre hanno fatto centro nel condizionare (spaventare) le ragazze, mentre il tuo ragazzo non essendo una ragazza non rientra nel target dei media. non sono i ragazzi che devono essere condizionati ad avere paura delle violenze femminili.
non so se mi sono spiegato, ma io non ci trovo il nesso.

Secondo me rientra anche lui nel target dei media, cambia solo il condizionamento:alle ragazze l'allarmismo e la diffidenza, ai ragazzi la colpa e lo svilimento dell'immagine maschile.

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #16 il: Marzo 28, 2012, 18:51:41 pm »
il mio intento è quello di riportare una cosa accaduta e facilmente ricollegabile a quella campagna mediatica che ben conosciamo e che ben presto farò il salto di qualità. è la prima volta che sul tg in prima serata della rete ammiraglia mediaset sento parlare di "femminicidio" con servizio a rinforzo, con la retorica che fino a un anno si trovava in quel blog delle morte di cazzo a sud  & friends.
Ve l'ho detto: sta finendo la strofa della canzone, sta per cominciare il ritornellone da tormentone, pronto per diventare la nuova hit dell'estate

va bene questa previsione te la passo, pero da domani torna ottimista, ok?   :cool: :P

Offline jorek

• Veterano
« Risposta #17 il: Marzo 28, 2012, 19:21:58 pm »
va bene questa previsione te la passo, pero da domani torna ottimista, ok?   :cool: :P

troppo tardi, sono già con il cappio al collo...se volete darmi l'ultimo saluto scrivete  pure in questo topic...tanto mi hanno detto che nell' Aldilà prende la connessione wireless, qundi leggo tutto  :cool:

Offline GIUSTIZIALISTA

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #18 il: Marzo 28, 2012, 20:16:25 pm »
La scoperta dell'acqua calda: i media non servono per fare informazione ma per plasmare l'opinione pubblica. Se anche un certo fenomeno (quali gli omicidi di donne, la criminalità in generale ecc) rispetto al passato è costante (o addirittura diminuisce) se viene martellato giorno e notte su tv radio e giornali diventa un allarme sociale. E qui vedo una grande colpa anche nell'italiano medio incapace di analizzare analiticamente i dati. Io sono sempre stato diverso e questo mi è costato litigate colossali con tanta gente visto che, rispetto ad un certo fenomeno, quando facevo osservare che non c'era alcun allarme solo che i media hanno deciso di renderlo tale, ovviamente era come dirlo al muro.
Ad es. gli omicidi: su 100 persone 90 vi diranno che questa è un'epoca terribile di violenza con tutti questi ammazzamenti: vaglielo a spiegare che la media di questi ultimi anni è la più bassa dall'unità d'italia (cioè da quando si contano).
Il problema signori miei è che in italia siamo 60.000.000 di persone e quindi anche un fenomeno estremamente marginale alla fine coinvolge numericamente molte persone: a questo si unisce il fatto che questi contano sul fatto che l'italiano medio non capisce un cazzo di statistiche percentuali e probabilità ed il cerchio si chiude.
Per farvi un capire come basta presentare un fatto in maniera diversa per suscitare reazioni diverse basta un semplice esempio: supponiamo che in italia siano affetti da una certa malattia l'1 per mille degli italiani. Bene, se al telegiornale dicono che tale malattia colpisce l'1 per mille degli italiani la gente dice "bé è una cosa rara. colpisce pochissime persone", ma se dicono che in italia tale malattia colpisce 60.000 persone allora la gente la considera una vera e propria epidemia! eppure è la stessa identica cosa.
Sic transit gloria mundi.

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #19 il: Marzo 28, 2012, 20:16:39 pm »
troppo tardi, sono già con il cappio al collo...se volete darmi l'ultimo saluto scrivete  pure in questo topic...tanto mi hanno detto che nell' Aldilà prende la connessione wireless, qundi leggo tutto  :cool:

:lol:

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #20 il: Marzo 28, 2012, 21:00:50 pm »
La scoperta dell'acqua calda: i media non servono per fare informazione ma per plasmare l'opinione pubblica. Se anche un certo fenomeno (quali gli omicidi di donne, la criminalità in generale ecc) rispetto al passato è costante (o addirittura diminuisce) se viene martellato giorno e notte su tv radio e giornali diventa un allarme sociale. E qui vedo una grande colpa anche nell'italiano medio incapace di analizzare analiticamente i dati. Io sono sempre stato diverso e questo mi è costato litigate colossali con tanta gente visto che, rispetto ad un certo fenomeno, quando facevo osservare che non c'era alcun allarme solo che i media hanno deciso di renderlo tale, ovviamente era come dirlo al muro.
Ad es. gli omicidi: su 100 persone 90 vi diranno che questa è un'epoca terribile di violenza con tutti questi ammazzamenti: vaglielo a spiegare che la media di questi ultimi anni è la più bassa dall'unità d'italia (cioè da quando si contano).
Il problema signori miei è che in italia siamo 60.000.000 di persone e quindi anche un fenomeno estremamente marginale alla fine coinvolge numericamente molte persone: a questo si unisce il fatto che questi contano sul fatto che l'italiano medio non capisce un cazzo di statistiche percentuali e probabilità ed il cerchio si chiude.
Per farvi un capire come basta presentare un fatto in maniera diversa per suscitare reazioni diverse basta un semplice esempio: supponiamo che in italia siano affetti da una certa malattia l'1 per mille degli italiani. Bene, se al telegiornale dicono che tale malattia colpisce l'1 per mille degli italiani la gente dice "bé è una cosa rara. colpisce pochissime persone", ma se dicono che in italia tale malattia colpisce 60.000 persone allora la gente la considera una vera e propria epidemia! eppure è la stessa identica cosa.

quoto anche le virgole

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #21 il: Marzo 28, 2012, 22:03:09 pm »
io poi non ho  capito una cosa: ci penso da un po', ma l'argomento è delicato.. i sassi dai cavalcavia delle autostrade. C'è stato un periodo un po' di anni fa, in cui sembrava che fosse di "moda" lanciare i sassi dalle autostrade. Una donna rimase uccisa, diverse auto furono colpite, non potevi accendere la tv che c'era la notizia di qualche sasso schivato a stento da un'auto o che aveva sfondato un parabrezza. Poi mi sembra che la polizia, o il ministero degli interni o non so chi, chiese il silenzio stampa su queste cose, per evitare il pericolo emulazione da parte di menti ovviamente già in bilico...il fenomeno oggi è marginale.. comunque non se ne sente più parlare e nessuno parla più di "emergenza sassi dal cavalcavia" qua no. Qui nessun silenzio stampa, anzi c'è un megafono stampa.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #22 il: Marzo 28, 2012, 22:14:16 pm »
io poi non ho  capito una cosa: ci penso da un po', ma l'argomento è delicato.. i sassi dai cavalcavia delle autostrade. C'è stato un periodo un po' di anni fa, in cui sembrava che fosse di "moda" lanciare i sassi dalle autostrade. Una donna rimase uccisa, diverse auto furono colpite, non potevi accendere la tv che c'era la notizia di qualche sasso schivato a stento da un'auto o che aveva sfondato un parabrezza. Poi mi sembra che la polizia, o il ministero degli interni o non so chi, chiese il silenzio stampa su queste cose, per evitare il pericolo emulazione da parte di menti ovviamente già in bilico...il fenomeno oggi è marginale.. comunque non se ne sente più parlare e nessuno parla più di "emergenza sassi dal cavalcavia" qua no.
Però i cavalcavia ora sono tutti numerati.
Citazione
Qui nessun silenzio stampa, anzi c'è un megafono stampa.
Tipo una specie di incentivo a delinquere?

Offline GIUSTIZIALISTA

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #23 il: Marzo 28, 2012, 23:54:59 pm »
io poi non ho  capito una cosa: ci penso da un po', ma l'argomento è delicato.. i sassi dai cavalcavia delle autostrade. C'è stato un periodo un po' di anni fa, in cui sembrava che fosse di "moda" lanciare i sassi dalle autostrade. Una donna rimase uccisa, diverse auto furono colpite, non potevi accendere la tv che c'era la notizia di qualche sasso schivato a stento da un'auto o che aveva sfondato un parabrezza. Poi mi sembra che la polizia, o il ministero degli interni o non so chi, chiese il silenzio stampa su queste cose, per evitare il pericolo emulazione da parte di menti ovviamente già in bilico...il fenomeno oggi è marginale.. comunque non se ne sente più parlare e nessuno parla più di "emergenza sassi dal cavalcavia" qua no. Qui nessun silenzio stampa, anzi c'è un megafono stampa.

Come ho già detto prima, il fenomeno è sempre stato marginale solo che la televisione si mise a fare servizi sui sassi in continuazione e quindi la gente credeva che andare in autostrada fosse a rischio lapidazione. E' con le statistiche e con i dati (veri non farlocchi) che ci si fa l'idea della reale dimensione di un fenomeno non coi servizi giornalistico/televisivi.
Sic transit gloria mundi.

Offline renato.dg

• WikiQM
  • Affezionato
    • www.consapevolezzamaschile.it
« Risposta #24 il: Marzo 29, 2012, 01:05:55 am »
Si jorek e capita anche ame una certa sensazione di pesantezza e di colpevolezza incombente  di essere nato maschio.Capita tutte le volte che  le sento dire un fatto di cronaca dove la vittima è sempre e solo la donna.Mai ho sentito dire al tg delle violenze subite da uomini da parte femminili nelle mura di casa, eppure ci sono .E poi comicniano adire che ci sono milioni di violenze nelle mura domestiche contro le donne  e che il 99,9% non vengono denunciate.Ma non bisogna arrabbiarsi con se stessi e con gli altri perchè siamo nati maschi come vorrebbero loro e come spesso succede ma bisogna  sapere che oltre al fatto di cronaca  c'è tanta propaganda antimaschile dietro eche il Bene non sta dalla loro parte.
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

Offline jorek

• Veterano
« Risposta #25 il: Marzo 29, 2012, 02:08:16 am »
beh sinceramente la differenza tra i sassi tirati dai cavalcavia e la violenza sulle donne è che dietro il primo non poteva esserci alcuna componente ideologica, dietro al secondo si. La differenza è proprio quella

Si jorek e capita anche ame una certa sensazione di pesantezza e di colpevolezza incombente  di essere nato maschio.Capita tutte le volte che  le sento dire un fatto di cronaca dove la vittima è sempre e solo la donna.Mai ho sentito dire al tg delle violenze subite da uomini da parte femminili nelle mura di casa, eppure ci sono .E poi comicniano adire che ci sono milioni di violenze nelle mura domestiche contro le donne  e che il 99,9% non vengono denunciate.Ma non bisogna arrabbiarsi con se stessi e con gli altri perchè siamo nati maschi come vorrebbero loro e come spesso succede ma bisogna  sapere che oltre al fatto di cronaca  c'è tanta propaganda antimaschile dietro eche il Bene non sta dalla loro parte.

Questo lo so bene renato, solo che io di certo non posso pentirmi, ne tanto meno prendermi responsabilità di un tizio che un giorno, fatto di cocco, arriva e prende a pistolettate la ex. Se tu mi accusi dicendo letteralmente "Gli uomin sclerano e uccidono le donne", tu stai dicendo che tutti gli uomini sclerano e uccidono le donne, perchè sono donne, perchè è ben noto che gli uomini uccisi da uomini sono indegni di considerazione (o comunque uomini vittima di qualsiasi violenza): il problema è che tu stai accusando persone che non c'entrano, sapendo che le vittime del tuo sermone, colpite emotivamente da un certo messagio, messaggio a sua volta detto con una certa enfasi retorica, cominciano a farsi pensieri strani..si direbbe dalle mie parti che una volta che ti sei tolto la merda di dosso, il puzzo ti rimane. Io invece la merda la voglio tirare contro chi vuole tirarmela.

Offline TheDarkSider

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #26 il: Marzo 29, 2012, 09:20:54 am »
il problema è che tu stai accusando persone che non c'entrano, sapendo che le vittime del tuo sermone, colpite emotivamente da un certo messagio, messaggio a sua volta detto con una certa enfasi retorica, cominciano a farsi pensieri strani.
Processo che si chiama "colpevolizzazione", che è spiegato in modo puntuale ed esemplare in qmdt di Rino DV.

Lì c'è spiegato chiaro e tondo che solo gli innocenti possono essere colpevolizzati.
Insomma, il fatto stesso di esser colpiti emotivamente da questo capillare tentativo di colpevolizzazione prova che si è innocenti.
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #27 il: Marzo 29, 2012, 19:03:42 pm »
una mia dipendente mi ha portato oggi un ritaglio da Donna Moderna di una acefala di nome Ntonella Boralevi  :sick: la quale dopo aver fatto la solita lista di femminicidi conclude: "Lettera Aperta alle donne italiane: Adesso tocca a voi! Insegnate ai figli maschi a rispettare le donne".
Abbiamo pranzato insieme e chiacchierato.
Lei ha avuto un figlio da un tale da cui poi si è separata, dopo qualche anno si è messa insieme ad un altro da cui ha avuto due figli, e questo autunno si sono sposati in chiesa.
Io le ho fatto notare che la maggior parte delle violenze viene da maschi cresciuti da donne separate. Attenzione, il terreno è scivoloso: lei è separata e il primo figlio vede il padre molto raramente (lei a dir la verità fa di tutto perchè si vedano).
Le faccio perciò concludere che la Boralevi  :sick: afferma il falso quando dice che spetta alle donne educare i figli: alle madri spetta fare spazio ai padri.
Ad un certo punto le dico: pensi come starebbe il suo primo figlio se lei non avesse avuto la forza di ricominciare e di dargli, comunque, una famiglia. È vero, quello con cui convive non è suo padre, ma è meglio che nulla.
Ebbene, terreno MOLTO scivoloso. Ma mi ha dato ragione. Errori ci sono da ambedue le parti, ma una società non si può costruire senza gli uomini. Le donne che cercano di marginalizzarci si danno la zappa sui piedi.
Le donne vengono ammazzate dagli uomini soprattutto perchè agli uomini non è consentito crescere in un ambiente maschile, in rapporti sani con gli altri maschi, di stima e fiducia reciproca. Uomini senza padri, femminilizzati, impulsivi e violenti. Sono il frutto del femminismo.
Non dovremmo stupirci di quanti femminicidi ci sono, ma di quanti NON ce ne sono. Di quanti milioni di uomini, nonostante tutto, sanno gestire la loro ira in modo costruttivo. Nonostante tutto.
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Giuseppe83

• Affezionato
  • **
« Risposta #28 il: Marzo 29, 2012, 19:44:37 pm »
Le donne vengono ammazzate dagli uomini soprattutto perchè agli uomini non è consentito crescere in un ambiente maschile, in rapporti sani con gli altri maschi, di stima e fiducia reciproca. Uomini senza padri, femminilizzati, impulsivi e violenti. Sono il frutto del femminismo.
quoto

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #29 il: Marzo 29, 2012, 20:22:35 pm »
...agli uomini non è consentito crescere in un ambiente maschile, in rapporti sani con gli altri maschi, di stima e fiducia reciproca. ...
...quanti milioni di uomini, nonostante tutto, sanno gestire la loro ira in modo costruttivo. Nonostante tutto...

Presente!  :mad: