Autore Topic: Hanno fatto centro  (Letto 10506 volte)

Offline Giulia

• Veterano
Re: Hanno fatto centro
« Risposta #30 il: Marzo 29, 2012, 20:32:30 pm »
una mia dipendente mi ha portato oggi un ritaglio da Donna Moderna di una acefala di nome Ntonella Boralevi  :sick: la quale dopo aver fatto la solita lista di femminicidi conclude: "Lettera Aperta alle donne italiane: Adesso tocca a voi! Insegnate ai figli maschi a rispettare le donne".
Abbiamo pranzato insieme e chiacchierato.
Lei ha avuto un figlio da un tale da cui poi si è separata, dopo qualche anno si è messa insieme ad un altro da cui ha avuto due figli, e questo autunno si sono sposati in chiesa.
Io le ho fatto notare che la maggior parte delle violenze viene da maschi cresciuti da donne separate. Attenzione, il terreno è scivoloso: lei è separata e il primo figlio vede il padre molto raramente (lei a dir la verità fa di tutto perchè si vedano).
Le faccio perciò concludere che la Boralevi  :sick: afferma il falso quando dice che spetta alle donne educare i figli: alle madri spetta fare spazio ai padri.
Ad un certo punto le dico: pensi come starebbe il suo primo figlio se lei non avesse avuto la forza di ricominciare e di dargli, comunque, una famiglia. È vero, quello con cui convive non è suo padre, ma è meglio che nulla.
Ebbene, terreno MOLTO scivoloso. Ma mi ha dato ragione. Errori ci sono da ambedue le parti, ma una società non si può costruire senza gli uomini. Le donne che cercano di marginalizzarci si danno la zappa sui piedi.
Le donne vengono ammazzate dagli uomini soprattutto perchè agli uomini non è consentito crescere in un ambiente maschile, in rapporti sani con gli altri maschi, di stima e fiducia reciproca. Uomini senza padri, femminilizzati, impulsivi e violenti. Sono il frutto del femminismo.
Non dovremmo stupirci di quanti femminicidi ci sono, ma di quanti NON ce ne sono. Di quanti milioni di uomini, nonostante tutto, sanno gestire la loro ira in modo costruttivo. Nonostante tutto.

Son daccordo, però il tipo di rapporto che un figlio ha con sua madre determina fortemente il suo rapporto con le donne. 
Psyco  di Hitchcock rappresenta in forma estrema un rapporto malato di  una madre morbosa e possessiva che lo farà diventare pazzo. 
Aspetta al padre "tagliare" il cordone, ma un rapporto una madre deve costruiro cmq sano quando ci comunica e ci si confronta.

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #31 il: Marzo 29, 2012, 21:52:10 pm »
Ieri sera ho invitato la mia ragazza a cena. Solita routine: chiamo la pizzeria vicina a casa mia, ordiniamo le nostre pizze preferite per le venti, andiamo a prenderle, torniamo, ci mettiamo a tavola, accendiamo la tv sul 5 mentre va in onda il tg.
C’è la Parodi, si proprio lei, che proprio in quel momento preciso  mette l’aria greve di ordinanza, e comincia a parlare dell’ormai consueta violenza sulle donne, e anzi rilancia dicendo  che forse è il caso di chiamare questa serie di donne uccise da uomini con il termine “femminicidio”. Si avete capito bene: “femminicidio”.
Ascoltiamo il servizio, ci rimettiamo a mangiare in silenzio, lei mi guarda e dice: “Non è che poi mi ucciderai anche te?” Con un tono di voce che mal celava un suo stato d’animo per me inedito, mai visto ne’ sentito, un mix di angoscia remota misto a ironia e incredulità.
La guardo e le dico “Ma sei rincoglionita?!”: il mio stato d’animo però lo conoscevo bene in quel momento, un misto di rabbia di chi è accusato senza aver compiuto il misfatto, condito da un gusto amaro che da lo stomaco era salito in gola strozzandomi leggermente la voce. L’amarezza di chi si sente sconfitto nella maniera piu infame e subdola, quella sconfitta davanti alla quale uno può solo commentare “Ebbravi! Avete vinto pezzi di merda schifosi, ora siete contenti? Siete soddisfatti di aver fatto finalmente centro, luridi infami?” Dammi tre parole: sospetto, angoscia, terrore. La strofa della loro canzone è quasi terminata, ora parte il ritornello del tormentone che tutti dovranno subire.

Credo che nella situazione attuale sia impossibile cercare di costruire e vivere un rapporto di coppia tranquillo, a meno che tu non faccia sparire per sempre la tv( e non solo) dalla tua vita e non te ne vada ad abitare con la tua compagna in una sperduta casa di campagna, vivendo di allevamento ed agricoltura, isolandoti completamente( o quasi) dalla merda che ti circonda..
Le femministe vogliono il conflitto, vogliono aumentare sempre più l'odio ed il sospetto anti-maschile e si sono d'accordo con te ci stanno riuscendo da tempo!!!  Per come la vedo io ultimamente la campagna dell'odio sta aumentando perchè chi ha costruito questa situazione da una parte ha predisposto le menti labili femminili ad uno stato perenne d'allarme e dall'altra sta ottenendo le conseguenze negative(volute) delle campagne dell'odio da parte di uomini che vivono situazioni esasperate; ed ecco la combinazione perfetta: una marea di "cervelli" labili in preda al panico che passano il tempo a cercare conforto alle loro fobie, alle quali fobie corrisponde sempre di più odio e sospetto e al quale odio e sospetto corrisponde altra propaganda dell'odio.  
In mezzo a tutta questa psicosi collettiva femminile/femminista ecco poi spuntare parolacce by fikesekke come "femminicidio" estrapolata da qualche blog femminista...
D'altronde soltanto pensando che giornali come il corriere della sera abbiano subito negli anni una letale infestazione parassitaria femminista e soltanto pensando che quelle stesse parassite sono ospiti quotidiani in programmi  spazzatura del primo pomeriggio come italia sul 2, non mi stupirei più di tanto della novità! Ed anzi io sono più che sicuro che il peggio deve ancora arrivare!    

Son daccordo, però il tipo di rapporto che un figlio ha con sua madre determina fortemente il suo rapporto con le donne.  
Psyco  di Hitchcock rappresenta in forma estrema un rapporto malato di  una madre morbosa e possessiva che lo farà diventare pazzo.  
Aspetta al padre "tagliare" il cordone, ma un rapporto una madre deve costruiro cmq sano quando ci comunica e ci si confronta.

Non a caso i peggior serial killer della storia avevo un rapporto di conflittualità represso con madri violente, particolarmente severe, punitive e mentalmente squilibrate.
« Ultima modifica: Marzo 29, 2012, 22:15:55 pm da Alberto86 »

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #32 il: Marzo 30, 2012, 12:56:53 pm »

Psyco  di Hitchcock rappresenta in forma estrema un rapporto malato di  una madre morbosa e possessiva che lo farà diventare pazzo. 

non mi stupirei se una percentuale di rappresaglie (separazioni, false accuse di pedofilia ecc..), fosse dovuta proprio al fatto che il padre ha questo ruolo di far crescere il figlio, di tagliare il cordone. un affronto per le "supermamme" di oggi.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #33 il: Marzo 30, 2012, 14:54:48 pm »
non mi stupirei se una percentuale di rappresaglie (separazioni, false accuse di pedofilia ecc..), fosse dovuta proprio al fatto che il padre ha questo ruolo di far crescere il figlio, di tagliare il cordone. un affronto per le "supermamme" di oggi.

direi altamente probalile. della serie : il figlio è solo mio.
lo pensano non poche donne

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #34 il: Marzo 30, 2012, 17:13:36 pm »
Io temo che queste condizioni sono esistite pure prima del divorzio e del femminismo.
Il rapporto con il figlio man mano che cresce, la madre dovrebbe fare diversi passi indietro, ma non credo proprio che si faccia spesso, non in Italia almeno.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #35 il: Marzo 30, 2012, 17:38:16 pm »
Io temo che queste condizioni sono esistite pure prima del divorzio e del femminismo.
Il rapporto con il figlio man mano che cresce, la madre dovrebbe fare diversi passi indietro, ma non credo proprio che si faccia spesso, non in Italia almeno.
:D

ricordo la mia ex collega, un giorno chiese il permesso dal lavoro per andare ad accompagnare il figlio al pullman della gita scolastica .. ci fu qualcuno (capi e anche colleghe) che arricciò il naso e lei si scandalizzò, perbacco! una mamma che lavora non puo' chiedere permessi per un figlio?

Lei non è divorziata, è la classica mamma tutta cucina e faccende domestiche, casa e lavoro insomma.

Ah .. all'epoca il "figliolo" aveva sedici anni.

Dimenticavo: lei non guida, per cui l'accompagnava a piedi neh, perchè la partenza era davanti alla scuola dove lui andava tutti i giorni a piedi. Solo che doveva salutarlo per l'ultima volta perchè non l'avrebbe visto per tre lunghi giorni
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #36 il: Marzo 30, 2012, 18:11:32 pm »
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #37 il: Marzo 30, 2012, 18:16:11 pm »

certo che c'era anche prima la questione, ma prima non avevano (le mamme) strumenti cosi "efficaci" per "risolvere" il "problema".

Online Cassiodoro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #38 il: Marzo 30, 2012, 18:47:45 pm »
Citazione da: Rita
.......
Ah .. all'epoca il "figliolo" aveva sedici anni.

............

Conosco una madre che, quando il figlio aveva 16 anni, gli legava ancora le scarpe.... un'altra che gli faceva ancora il bagno....
Conosco anche i mariti, andavano e vanno ancora avanti a calmanti.......
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #39 il: Marzo 30, 2012, 18:50:32 pm »
Conosco una madre che, quando il figlio aveva 16 anni, gli legava ancora le scarpe.... un'altra che gli faceva ancora il bagno....
Conosco anche i mariti, andavano e vanno ancora avanti a calmanti.......

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #40 il: Marzo 30, 2012, 19:58:23 pm »
:cool:

:unsure: eh?

perchè mi grassetti l'ex? comunque lei lavora anche lì, è ex perchè me ne sono andata io da quel posto   :hmm: e non per colpa sua.

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #41 il: Marzo 30, 2012, 20:10:23 pm »
ho grassettato ex perchè comunque fosse andata, non poteva essere diversamente che ex

se se ne fosse andata lei, perchè una che accompagna il figlio 16enne alla fermata del bus non ha diritto ad un posto di lavoro

se te ne sei andata tu, perchè sei troppo intelligente per lavorare con persone di tale stazza
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #42 il: Marzo 30, 2012, 20:58:17 pm »

se te ne sei andata tu, perchè sei troppo intelligente per lavorare con persone di tale stazza

mo' non esageriamo  :lol: non è certo lei il motivo per cui me ne sono andata. Difetti ne abbiamo tutti e il marito no prende calmanti  :sleep:

forse è stato meglio che avesse un lavoro, non oso pensare se fosse stata tutto il giorno a casa con i figli  :w00t:

Offline yamamax

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #43 il: Marzo 30, 2012, 21:40:23 pm »

Vero,  proprio un grande affronto per le "finte" supermamme di oggi ( che di super non hanno nulla !). I padri devono assolutamente impegnarsi a tagliare questo maledetto cordone che lega i figli maschi alle madri che rivendicano la "proprietà" dei cuccioli in modo morboso e patologico. In molti casi le madri non educano ma plagiano che è ben altra cosa, questo per avere più facilmente la situazione sotto controllo e placare le loro paure quotidiane, senza però valutare quanti danni potenzialmente possono causare a questi futuri adulti. Da me si comincia la mattina presto ... una "svegliata" al piccolo per renderlo più autonomo e responsabile .... e un invito, cortese, a farsi i c.zi suoi alla mammina che razzola intorno. Non è facile ma questo è il percorso.

Online Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #44 il: Aprile 02, 2012, 19:32:31 pm »
Vero,  proprio un grande affronto per le "finte" supermamme di oggi ( che di super non hanno nulla !). I padri devono assolutamente impegnarsi a tagliare questo maledetto cordone che lega i figli maschi alle madri che rivendicano la "proprietà" dei cuccioli in modo morboso e patologico. In molti casi le madri non educano ma plagiano che è ben altra cosa, questo per avere più facilmente la situazione sotto controllo e placare le loro paure quotidiane, senza però valutare quanti danni potenzialmente possono causare a questi futuri adulti. Da me si comincia la mattina presto ... una "svegliata" al piccolo per renderlo più autonomo e responsabile .... e un invito, cortese, a farsi i c.zi suoi alla mammina che razzola intorno. Non è facile ma questo è il percorso.

I padri sono indispensabili per avvicinare i figli al mondo esterno.

E' bugiardo chi dice che il padre non serve ormai, alias Veronesi.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America