In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili

Affido condiviso, se la vita del minore diventa un incubo la potestà torna alla

<< < (2/2)

Rita:

--- Citazione da: Cassiodoro - Marzo 30, 2012, 09:32:06 am ---Gli aiuti sociali costano. Lasciamo le case ai rispettivi proprietari.

--- Termina citazione ---

questo potrebbe essere il passo successivo: quando, appunto, ci si renderà costo che l'intervento dello stato in tema di welfare per rimediare ai divorzi costa.
Quello che, a mio avviso, è importante, che su un giornale di qualche anno fa probabilmente si sarebbe letto un commento tendente a "eccolavetevistochelaffidocondivisononvabeneperiba mbinichedevonostareconungenitoresolo" (sottintendendo la mamma ovviamente) oppure ancora commenti tendenti a calcare la mano sull'inaffidabilità del padre come genitore.

Oggi si individua un problema che è "esterno".. datemi la possibilità di fare il padre e il padre posso tornare a farlo bene, se mi cacciate di casa e devo fare il padre girovagando tra amici e parenti è OVVIO che la percentuale di fallimento sarà più alta.

Insomma, sensibilmente ci si sta avvicinando all'approccio di soluzione dei problemi che in genere si usa per le donne (non è la mamma che non è in grado di fare la mamma, ma è una causa sociale esterna).

E' più chiaro quello che volevo dire?

ilmarmocchio:
Rita, il tuo discorso è chiaro e condivisibile.
Però per la casa , la soluzione è semplice :
la casa rimane al proprietario.
E' di tutti e 2 ?
O si divide o la si vende.
dopo si può discutere

Cassiodoro:

--- Citazione da: Rita ---E' più chiaro quello che volevo dire?
--- Termina citazione ---
Quando scrivi tu, per me, è sempre tutto chiaro.

Non so se in tutte le altre nazioni occidentali la legislazione locale prevede l'assegnazione della casa famigliare.

Diamo una casa popolare alle madri separate ridotte in povertà dalla separazione/divorzio, questo è un aiuto sociale, non togliere la casa e soldi all'ex marito, che è un furto "legalizzato".

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa