Autore Topic: Ebbene, parliamo un pò con FikaSicula.  (Letto 52440 volte)

Offline Jason

• WikiQM
  • Veterano
Re: Ebbene, parliamo un pò con FikaSicula.
« Risposta #150 il: Aprile 03, 2012, 20:05:52 pm »
In effetti in campo neutro forse sarebbe meglio.

Ci sto pensando.

Concordo con te, il campo neutro si potrebbe configurare sia qui nel forum stesso(secondo la proposta di Animus o tua, che comunque sono simili) oppure su un altro blog a gestione condivisa.  Se una persona ci dice che è contro la criminalizzazione dell' uomo in quanto uomo e contro le leggi repressive, per noi non può che rappresentare una buona premessa per instaurare un percorso positivo nella causa che ci prefiggiamo,cioè la giustizia e la pace tra i generi, a prescindere dall' etichetta, e pertanto non è ragionevole porre preclusioni di sorta,Poi tocca ad ognuno essere coerente con se stessi e con l'interlocutore. Poi qualora il dialogo non dovesse approdare a buon porto, di sicuro nessuno delle due parti avrà perso nulla .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Milo

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #151 il: Aprile 03, 2012, 21:01:29 pm »
Citazione
Vi farà piacere sapere che dall'altra parte c'è chi considera il mondo come diviso in trincee e che queste mie mosse non sono per così dire gradite.

essì... ci sono imbecilli su ambo i fronti.

quanto a me, non credendo di poter convergere su qualcosa, almeno avrei voluto stabilire le regole.

per esempio:

Citazione
Se Milo mi dice che la violenza delle donne è pari a quella degli uomini voglio andare a fondo, non so quanto tempo ci vorrà e in che modo ma lo scoprirò ed è un dato che farò emergere.

no, milo non dice niente. milo legge e si domanda:

1. se AJPH è una rivista autorevole per le femministe, tanto che la citano alla bisonga:

http://it.peacereporter.net/articolo/28424/Rep.+Dem.+Congo,+pi%F9+di+mille+stupri+al+giorno

2. e la stessa AJPH pubblica uno studio secondo cui la violenza è perlopiù reciproca:

http://ajph.aphapublications.org/doi/abs/10.2105/AJPH.2005.079020

perché per te non è da citare su wikipedia alla pagina "violenza di genere"?

io non so niente di AJPH. so che una seria rivista scientifica pubblica risultati.

io non c'entro direttamente neanche con quella storia di wikipedia, dunque non lo scrivo per me, per difendere me, ma un amico qui s'infuriò parecchio, e a ragione.

tu che (da quello che ho capito) hai poteri su wikipedia, non è che correggeresti la pagina in senso più equo e scientifico?

e non è che, magari, visto che ti trovi, potresti far pulizia di quel rigurgito fascista tra le tue fila? io qui ci ho provato e mi è andata male, infatti sono fuori da un po'; però qui non è un collettivo, mi si è detto, e allora pazienza.

Offline Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #152 il: Aprile 03, 2012, 21:14:29 pm »
essì... ci sono imbecilli su ambo i fronti.

quanto a me, non credendo di poter convergere su qualcosa, almeno avrei voluto stabilire le regole.

per esempio:

no, milo non dice niente. milo legge e si domanda:

1. se AJPH è una rivista autorevole per le femministe, tanto che la citano alla bisonga:

http://it.peacereporter.net/articolo/28424/Rep.+Dem.+Congo,+pi%F9+di+mille+stupri+al+giorno

2. e la stessa AJPH pubblica uno studio secondo cui la violenza è perlopiù reciproca:

http://ajph.aphapublications.org/doi/abs/10.2105/AJPH.2005.079020

perché per te non è da citare su wikipedia alla pagina "violenza di genere"?

io non so niente di AJPH. so che una seria rivista scientifica pubblica risultati.

io non c'entro direttamente neanche con quella storia di wikipedia, dunque non lo scrivo per me, per difendere me, ma un amico qui s'infuriò parecchio, e a ragione.

tu che (da quello che ho capito) hai poteri su wikipedia, non è che correggeresti la pagina in senso più equo e scientifico?

e non è che, magari, visto che ti trovi, potresti far pulizia di quel rigurgito fascista tra le tue fila? io qui ci ho provato e mi è andata male, infatti sono fuori da un po'; però qui non è un collettivo, mi si è detto, e allora pazienza.

Milo, guarda che qui in questo forum non c'è  nessun elemento fascistoide o misogino come insinui, perciò ti pregherei di non creare nuovamente divisioni e creare inutili zizzannie atteggiandoti a "primo della classe" e a stilare queste tue suddivisioni tra "buoni" e "cattivi" della QM. Francamente mi sono stancato di questa guerra fratricida tra noi, perciò se sei tornato per questo scopo, io non ci sto. Ad ogni modo, ben tornato sul forum .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».

Offline FikaSicula

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #153 il: Aprile 03, 2012, 21:18:04 pm »
il concetto era che a mio avviso gli uomini sono moralmente sottomesi alle donne. lo sono anche grazie ai blog che criminalizzano gli uomini. ora, per me il punto non puo essere convincere chi criminalizza gli uomini a non farlo piu, il punto è che gli uomini smettano di dare ascolto a queste criminalizzazioni. in questo senso trovare un intesa con te non è una cosa che m'interessa.

Mah. Io non voglio convincerti. Apprezzo la tua chiarezza. Spero tu apprezzerai la mia. :)
A prescindere dal tuo punto di vista che io posso condividere o meno non colgo l'obiettivo e le conclusioni della tua strategia. E' tua e non la metto in discussione ma mi permetto di dire che se l'unica pratica consentita in questa opera di - diciamo così - sensibilizzazione - è il perseguimento di una presa di coscienza da parte degli uomini non ne colgo la finalità.
Una sorta di sovvertimento? Una presa di gestione? Cioè, serve? A chi serve? A cosa?
Giusto privilegiare un ambito di comunicazione, lo faccio anch'io, ma poi? Io quel poi me lo pongo perché vivo dentro e fuori casa in stretto rapporto tra uomini e donne e non intendo rinunciare a questo e ad una comunicazione quando e dove è possibile. Perché penso che la soluzione la troviamo insieme e non a odiarci l'un con l'altra. La vittimizzazione e la demonizzazione dell'altro può essere uno stadio, ma dopo la vittimizzazione si riflette sulle corresponsabilità e poi si esce da ruoli che presuppongono la richiesta di tutele e si diventa artefici del proprio destino. Questo è quello che mi insegna l'analisi di chi è vittima di una violenza o di un abuso di qualunque genere. Ma te lo butto lì a contributo di una riflessione, senza la presunzione che tu ne abbia bisogno. Ogni problema sociale, credo, non possa risolversi con l'ausilio di censure, metodi repressivi, invito alla fine del dissenso, tutti metodi sbrigativi di chi non vuole chiedersi il perchè delle cose e finisce con l'instaurare nuove forme di autoritarismo. Puoi anche pensare che la soluzione resti nel fatto che gli uomini debbano rendersi conto di ciò che secondo te subiscono e che debbano individuare un nemico nei blog che secondo il tuo/vostro punto di vista criminalizzano gli uomini, come fossero entità astratte e non fossero animate da persone con altre esigenze, altre richieste, altre vite da condividere. Puoi guidare questi uomini coscienti alla rivolta morale, a farsi beffe e ad abbattere il nemico, puoi scegliere tra i presunti nemici quelli che conducono lotte altrettanto determinate, giusto quelle che non si servono di alcuna tutela per proporre le proprie rivendicazioni, finendo per mettere in scena un assurdo schema secondo me abbastanza autodistruttivo e autolesionista, ma in tutto questo, poi, ed è sempre il poi quello che mi interessa, dove sta la soluzione?
Se il mondo è come dici io, altre, non dovremmo avere il problema di subire una sconfitta, e mi fa sorridere parlare in questi termini o anche solo pensare ad ipotesi di questo genere, mentre ho la pietanza in cottura in cucina, le persone a me care che stanno apparecchiando e tutta una vita di relazioni e risate e meraviglia e amore che riempiono le mie giornate, ma davvero se consideri la battaglia come unico obiettivo, punto di partenza e conclusione, punto d'orgoglio e di rinascita, punto di acquisizione di autostima e di legame tra soggetti appartenenti allo stesso genere, io, tu, noi, che cosa siamo? Cavie? E' sulla mia pelle che vuoi si realizzi questa presa di coscienza del tuo genere? Sulla tua? Sulla loro?
Non lo capisco, per davvero, e se così è, per quanto questo possa destabilizzare tante certezze, io ti dico "smetto" di credere a tutto ciò in cui credo, di combattere perché mia figlia trovi un posto di lavoro che sia meno precario, di pensare che il mondo domani possa essere meglio di così. Smetto e tu troverai altre nemiche o presunte tali e quando loro ti diranno che vogliono parlarti tu dirai no. Per quanto? Quanto ancora?
Finito il sermone. :P Non era nemmeno tale. Mi scuso per essermi presa questa libertà. Non dovrei, forse e me ne torno a fare le mie cose di famiglia. Poi continuerò con calma a dare delle risposte a chi vuole parlare con me.

Buona serata anche a voi. :)
« Ultima modifica: Aprile 03, 2012, 21:35:20 pm da FikaSicula »

Offline FikaSicula

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #154 il: Aprile 03, 2012, 21:27:40 pm »
(...)

Questa di wikipedia, lasciamelo dire, è una leggenda metropolitana. Io non sono neppure mai stata utente di wikipedia. Abbiamo sul blog sollevato alcuni problemi su incongruenze a proposito di voci che comprendevano delle cose senza fonti. Opinioni personali per ciò che so. Possiamo aprire questo capitolo a saldo conti se vuoi ma io - dicevo dapprincipio - non voglio litigare. Ti posso solo dire che wikipedia è uno strumento a partecipazione collettiva e che c'è un dibattito su ogni voce e ogni modifica e che lì decidono cosa fare, quando e come con regole che non mi/ci riguardano.
Dunque se hai delle fonti che producono un risultato su determinate voci puoi inserirle tu stesso e quando ne discuteranno come fosse una sorta di revisionismo non avrai problemi in nessun senso.

Citazione

Non so a cosa ti riferisci quando parli di rigurgito fascista perché io/noi siamo antifascisti e ci fosse un fascista tra noi ti assicuro che l'avremmo notato.

Devo andare. :)

Offline Milo

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #155 il: Aprile 03, 2012, 21:28:05 pm »
Milo, guarda che qui in questo forum non c'è  nessun elemento fascistoide o misogino come insinui, perciò ti pregherei di non creare nuovamente divisioni e creare inutili zizzannie atteggiandoti a "primo della classe" e a stilare queste tue suddivisioni tra "buoni" e "cattivi" della QM. Francamente mi sono stancato di questa guerra fratricida tra noi, perciò se sei tornato per questo scopo, io non ci sto. Ad ogni modo, ben tornato sul forum .

e tu chi sei?  :hmm:

Offline Milo

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #156 il: Aprile 03, 2012, 21:30:02 pm »
Questa di wikipedia, lasciamelo dire, è una leggenda metropolitana. Io non sono neppure mai stata utente di wikipedia. Abbiamo sul blog sollevato alcuni problemi su incongruenze a proposito di voci che comprendevano delle cose senza fonti. Opinioni personali per ciò che so. Possiamo aprire questo capitolo a saldo conti se vuoi ma io - dicevo dapprincipio - non voglio litigare. Ti posso solo dire che wikipedia è uno strumento a partecipazione collettiva e che c'è un dibattito per ciò che so su ogni voce e ogni modifica e che lì decidono cosa fare, quando e come con regole che non mi/ci riguardano.
Dunque se hai delle fonti che producono un risultato su determinate voci puoi inserirle tu stesso e quando ne discuteranno come fosse una sorta di revisionismo non avrai problemi in nessun senso.

Non so a cosa ti riferisci quando parli di rigurgito fascista perché io/noi siamo antifascisti e ci fosse un fascista tra noi ti assicuro che l'avremmo notato.

Devo andare. :)

stai scherzando, forse?  :lol:

Offline Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #157 il: Aprile 03, 2012, 21:35:03 pm »
e tu chi sei?  :hmm:

Non sono nessuno, la mia era solo una personale opinione. Quanto ad eventuali comportamenti sbagliati di utenti qui dentro, ci hanno sempre pensato e ci pensano i nostri moderatori che fanno e hanno sempre fatto un lavoro egregio. Tranquillo ;)

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #158 il: Aprile 03, 2012, 21:40:13 pm »
Ad ogni modo, ben tornato sul forum .

Si. Quoto. Bentornato, Milo.  :)

Offline Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #159 il: Aprile 03, 2012, 22:49:17 pm »
Citazione
Mi scuso per essermi presa questa libertà. Non dovrei, forse e me ne torno a fare le mie cose di famiglia. Poi continuerò con calma a dare delle risposte a chi vuole parlare con me.

Io ho già espresso un mio punto di vista nei post precedenti nel topic . Per me è buona cosa cercare di instaurare un dialogo senza avere per forza degli assurdi pregiudizi .

Offline Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #160 il: Aprile 03, 2012, 22:53:12 pm »
Citazione
Io i padroni li identifico in quelli/e che gestiscono (male) l'economia del mondo giocando a mettere l'uno contro l'altra gli esseri umani e a imporre ruoli che realizzano realtà che non riguardano ne me né te. Non sono gli uomini i miei "padroni" e non sono le donne i tuoi, credo. Sono altri che ci considerano marionette e che ci rendono funzionali ai loro progetti a seconda delle loro necessità .

FikaSikula, purtroppo non gestiscono solo l'economia , i fallimenti di alcuni paesi infatti hanno come retroscena proprio gli stessi padroni.
Gestiscono anche , indirettamente, la nostra salute .

Offline wish

• Affezionato
  • **
  • In him i trust!
    • QMQF-Stufi della propaganda!
« Risposta #161 il: Aprile 03, 2012, 23:09:12 pm »
Veniva anche a Nietzsche, tutte le volte che leggeva il Nuovo Testamento: "Ogni volta che mi
avvicino a questo materiale mi devo mettere i guanti: la sozzura di ciò che emana mi ci obbliga"
Lo stesso discorso per il pensiero femminista. E non è un caso che ove sia presente la
cristianità, lì vi sia anche il femminismo.

Già ...
QMQF-Stufi della propaganda!
http://qmqf.forumfree.net/

Non esistono oggetti brutti, basta saperli esporre - Franco Albini

Offline wish

• Affezionato
  • **
  • In him i trust!
    • QMQF-Stufi della propaganda!
Re: Serrare i ranghi
« Risposta #162 il: Aprile 03, 2012, 23:09:47 pm »
E dai così sembra che "siamo" dei massoni :D
E se mi si dice invece che il mondo è mio, che posso essere e fare tutto ciò che voglio ...io vado in crisi e sogno il suicidio, perché resta l'unica cosa proibita.
Scusami FS, ti parlo come se fossi tua sorella minore: ho 25 anni e così mi sento in questo immenso senza confini.
Ci hai pensato a me? Come generazione dico, ci hai pensato?
Ci hai pensato a tutti quelli che ci si son semplicemente trovati, (con la stessa identica trappola biologica) a vivere in quel terribile immenso senza confini che ti fa perdere, ti confonde e non sai da dove iniziare?

Vabbe...Scusa lo sfogo.

Mi associo.

Concordo con te, il campo neutro si potrebbe configurare sia qui nel forum stesso(secondo la proposta di Animus o tua, che comunque sono simili) oppure su un altro blog a gestione condivisa.  Se una persona ci dice che è contro la criminalizzazione dell' uomo in quanto uomo e contro le leggi repressive, per noi non può che rappresentare una buona premessa per instaurare un percorso positivo nella causa che ci prefiggiamo,cioè la giustizia e la pace tra i generi, a prescindere dall' etichetta, e pertanto non è ragionevole porre preclusioni di sorta,Poi tocca ad ognuno essere coerente con se stessi e con l'interlocutore. Poi qualora il dialogo non dovesse approdare a buon porto, di sicuro nessuno delle due parti avrà perso nulla .
Se pensate sia opportuno, il  mio forum è a vostra disposizione.
QMQF-Stufi della propaganda!
http://qmqf.forumfree.net/

Non esistono oggetti brutti, basta saperli esporre - Franco Albini

Offline fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
« Risposta #163 il: Aprile 03, 2012, 23:17:35 pm »

Vulvacentrismo, vulvacrazia
  E' la tromba delle scale di un Albergo di Genova.

Offline fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
« Risposta #164 il: Aprile 03, 2012, 23:27:55 pm »

:blink: Né Red, nè Animus ricordano di mettere QUESTO!!!

Negli anni '50, anche le donne uccidevano per gelosia!!!  :w00t:

Voglio dire: TUTTI a condannare il Delitto d'onore,ì.  :ohmy: Cicca-cicca!
 Invece, codesta canzone viene considerata simpatica!!!
 Anche un uomo mi ha detto: "Ma è per gelosia che lo fa, non per divertirsi!".

« Ultima modifica: Aprile 03, 2012, 23:40:14 pm da Jason »