Premettendo,che noi non ti stiamo dando tramite questi ''questionari'',delle scalette d'intervento,ma ti stiamo dando sinteticamente,una summa di quegli che sono gli argomenti principali della qm.
Provo comunque ad intervenire per dire la mia sulla cosiddetta ''violenza sulle donne'',che però chiariamoci,non è un tema che tocca la questione maschile,se non in virtù DELL'INTERPETAZIONE CHE NE VIENE DATA,DAL MOVIMENTO FEMMINISTA.
Quindi è chiaro che qui vengono fornite delle ''controinterpretazioni'',che tuttavia,appartengono ai singoli utenti del forum.
Per quanto mi riguarda,non mi interessa necessariamente dare un'interpretazione,anche ''diversa'',di un fenomeno che è interpretato come univoco,e prodotto di una causa univoca dall'idelogia che noi avversiamo.
PERCHE' SI MUOVE IN UN'OTTICA CHE NON MI APPARTIENE.
E non mi sto riferendo solo al femminismo,ma anche e soprattutto,alla sociologia,questa pseudoscienza,che serve ai gruppi politici,per tirare acqua al proprio mulino.
L'OTTICA DI INTERPRETARE FENOMENI SINGOLI COME ''IL PRODOTTO DELLA SOCIETA'',DI CERTE CATEGORIE DELLA SOCIETA',NON MI APPARTIENE.
PERCHE' GLI UOMINI UCCIDONO LE DONNE,è la domanda fatidica che denuncia questo modo snaturato e sciocco di vedere la realtà,è una domanda che contiene,QUALE CHE ESSA SIA LA RISPOSTA,UNA CONDANNA SENZA APPELLO DELLA POLAZIONE MASCHILE IN INTIERO.
Quindi,parliamoci chiaro,GLI UOMINI non uccidono le donne.
Ciro lo strozzino(è un nome a caso),uccide le donne,Gianni Malerba (è un altro nome a caso),uccide le donne.
Non gli ''UOMINI'',ma nome e cognome,ha fatto la tal cosa,E NE DEVE RISPONDERE.
PERCHE' GLI UOMINI,SONO UNA CATEGORIA COLLETTIVA FITTIZIA,CHE NON ESISTE.
Esistono gli assassini,che sono una percentuale assolutamente esigua della popolazione maschile,e che OGNUNO,INDIVIDUALMENTE E' COLPEVOLE O MEGLIO ''RESPONSABILE'' (perchè io non amo il concetto di colpa tout court,anche se è pertinente a descrivere questa categoria particolare)DELLE PROPRIE AZIONI OMICIDE.
Come di tutte le altre azioni,criminali e non.
E parlo di omicidi PER CHIARIRCI,perchè,so benissimo che esistono altri tipi di violenze,(che però non colpiscono solo,e neanche prevalentemente le donne,come viene spesso sottointeso)ma data la concezione assolutamente larga,che il femminismo,e purtroppo,anche lo stato italiano,al giorno d'oggi,dà del concetto di ''violenza sulle donne'',preferisco chiarire il concetto DI RESPONSABILITA' INDIVIDUALE,usando un tipo di violenza che,sia per così DIRE TRASVERSALMENTE E INCONTESTABILMENTE RICONOSCIUTA COME TALE,giacchè noi partiamo dalle cose più evidenti,per evolvere poi in un discorso più complesso,il morto,SIC STANTIBUS REBUS,E' MORTO,non è ''diversamente vivo''non ci possono essere ''interpretazioni soggettive''.
Quindi,per chiarirci,aldilà di tutte le possibili interpretazioni,VA CHIARITO QUESTO CONCETTO,QUELLO DI RESPONSABILITA' INDIVIDUALE(che è quello in vigore nello stato di diritto moderno,proposto dallo stato illuminista),IN OPPOSTO A QUELLO DI COLPA COLLETTIVA (che è proprio di una concezione arcaica,metafisica,intangibile,propria della cultura giudaico-cristiana,che le femministe ''soi disant'' moderne dicono di avversare).
Poi CHIARITO QUESTO PASSAGGIO FONDAMENTALE,può cominciare un tentativo di interpretazione,più che del fenomeno collettivo in sè,di ''alcuni casi in particolare'',di una ''tipologia di omicidi particolare'',ma va da sè,che la scelta di quei casi,e di quelle tipologie,non è casuale,ma tradisce una visione particolare della realtà.
Ma ciò è naturale,noi sceglieremo i casi che più evidenziano il nostro modo di vedere le cose,voi i vostri.
Quindi,sia chiaro,QUI NON SI FA GLI AVVOCATI DEL DIAVOLO,(come se ci fosse una qualche forma di appartenenza,o complicità,fra noi e l'assassino),o meglio,alcuni possono anche farlo,se vogliono,non io.
Chi ha ucciso,ha ucciso ed è responsabile delle sue azioni.
Che poi esistano ''fenomeni sociali'' che una volta rimossi,possano diminuire il numero degli omicidi,ok,questo può essere oggetto di discussione.
Secondo punto fondamentale.
Perchè non si può parlare di genocidio,ovvero di ''femminicidio'',come va di moda anche sui media mainstream?
Perchè,checchè ne dicano le femministe,MANCA UN COORDINAMENTO,dell'opera degli omicidi individuali,un'associazione tangibile,che programmaticamente,abbia espresso,una tale volontà.
Ovvero,anche qui non cado nel tranello femminista,che esista,''l'anonima maschi assassini'',figlia delllo ''sciovinismo maschilista'',è qualcosa che si deve provare,anche al di là di un possibile dialogo,con prove documentali tangibili,è qualcosa che deve provare il femminismo.
E fino ad ora non l'ha provato,indipendentemente dal sostegno che i media mainstream danno a questa particolare accusa.
Poi terzo punto,l'entità numerica.
Last but not least,anche questo punto va sottolineato.
Parliamoci poi chiaro,qui si è dimostrato in modo chiaro,e inequivocabile che questo benedetto fenomeno,che sia in crescita o in calo,colpisce se va bene,qualcosa come 200-300 donne all'anno,su 30 milioni di popolazione femminile.
OVVERO L'INCIDENZA DI QUELLE CHE IN MEDICINA VIENE DEFINITA COME MALATTIA RARA,TIPO NON SO,TIPO LA PORPORA TROMBOTICA TROMBOCITOPENICA,LA SINDROME DI ALPORT,LA LEUCODISTROFIA METACROMATICA...
TU SAI CHE COS'E' LA PORPORA TROMBOTICA TROMBOCITOPENICA?
LA LEUCODISTROFIA METACROMATICA?
Come vengono proposti,questi problemi nella società?
Come un problema settoriale GRAVE,ma che colpisce una data fascia di popolazione,su cui quindi va portata l'attenzione pubblica,ANCHE SE SI TRATTA DI UN PROBLEMA SETTORIALE,non si tenta di attirare l'attenzione,falsando le cifre reali d'incidenza,nè si tenta di presentarlo come ''un fenomeno comune'' (una donna su tre ha subito violenza)
Si fa Telethon,ok,MA NON SE NE PARLA,UN TELEGIORNALE SI' E L'ALTRO PURE...
Eppure la portata del fenomeno,mi dispiace dovertelo comunicare,E' LA STESSA,ANZI IO TI DICO,CHE SE TU TI INFORMI,TU RISCHI MAGGIORMENTE DI MORIRE PER COLPA DI UNA DI QUESTE MALATTIE,PIUTTOSTO CHE DI VIOLENZA,''PER MANO MASCHILE''.
A meno che tu non studi medicina,o abbia la sfiga di esserci incappata,TU NON SAI COS'E' LA PORPORA TROMBOTICA TROMBOCITOPENICA,NE' NE SEI SPAVENTATA NE' TI PONI IL PROBLEMA,PERO' FAI IL CENTRO DELLA TUA ESISTENZA,UN PROBLEMA DI ENTITA' ANALOGA.
E così,con te,l'intera società occidentale,e i media mainstream ,e infatti non me ne stupisco.
Va da sè che noi,ti proponiamo dei questionari sui problemi particolari nostri,non perchè ''non ce ne fega niente delle donne'',ma perchè riteniamo che la società spenda già una quantità di risorse e di attenzione,per questo problema particolare,SPRPORZIONATO RISPETTO ALL'ENTITA'.
Tale sproporzione tuttavia,non è casuale,ed è un frutto di una strategia,QUESTA SI',DELIBERATA E COORDINATA,RISPONDENTE AD ASSOCIAZIONI ED ENTITA' REALMENTE ESISTENTI,di nuocere al sesso maschile,veicolandone un'immagine adulterata.