Autore Topic: Ebbene, parliamo un pò con FikaSicula.  (Letto 52548 volte)

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
Re: Ebbene, parliamo un pò con FikaSicula.
« Risposta #120 il: Aprile 03, 2012, 13:30:12 pm »
Sì, è vero su tantissime cose siamo assai distanti con Ficasikula,però ha detto che non condivide il male bashing, e questa è una buona premessa per instaurare un sereno confronto .

Sì, certo, non condivide il male bashing, e il male pushing, non fa suoi (presunti) sacrifici femminili, non vuole leggi antistupro, è contro le politiche liberticide, non identificano l'uomo con l'uomo che uccide, siciliana militante anti-mafia non ha mai visto la mafia se non in televisione, non vuole la guerra dei sessi e soprattutto non la combattono, etc. etc. etc. etc.

Si vede, tutte cose che si vedono, e si leggono, dal sito e dal movimento che ha fondato.. :doh:
Fikasicula l'ammaliatrice diplomatica.

E voi, vedete un po' di svegliarvi....

Cmq, come annunciato, io lascio la discussione.
Mi sta venendo un senso di nausea. :sick:
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Peter Bark

• Affezionato
  • **
« Risposta #121 il: Aprile 03, 2012, 13:31:58 pm »
...
« Ultima modifica: Aprile 03, 2012, 22:53:56 pm da Jason »

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #122 il: Aprile 03, 2012, 13:37:03 pm »
Non è correre dietro a Fikasicula, è dialogare e fare delle domande...
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #123 il: Aprile 03, 2012, 13:38:18 pm »
Hai evaso la domanda sui doppi standard nell'esercito. Gradirei una tua risposta. Non evadere, grazie  :)

Gilbert Keith Chesterton

Offline Peter Bark

• Affezionato
  • **
« Risposta #124 il: Aprile 03, 2012, 13:40:14 pm »
ritengo già sufficienti le risposte che ha dato fino ad ora per interrompere qui la conversazione.per quello che riguarda me eh?

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #125 il: Aprile 03, 2012, 13:41:40 pm »
Mi raccomando, prima il Sì ed il No. Poi le spiegazioni. Non l'inverso. Grazie.

Istruzioni per l'uso : rispondere ad ogni domanda solo con un SI o un NO, eventuali chiarimenti
sono da destinarsi a post successivi. RIPETO : un SI o un NO.

-----------------------------------------------------------------------------------

1) Sei favorevole all'introduzione della legge sulle "quote" per permettere una parità (50 e 50) fra gli
uomini e le donne in politica ? (nonostante non esistano ostacoli che impediscano ad una donna
di diventare anche primo ministro)

2) Per arruolarsi nell'esercito le donne devono affrontare test a "standard ridotto" rispetto agli uomini,
e nonostante ciò hanno pure la faccia di bronzo di pretendere delle quote nei posti di comando
(vorrebbero il 30%). Sei d'accordo ?

3) Ritieni giusta la politica della "discriminazione favorevole" nei confronti delle donne che lavorano ?
(aziende al femminile con facilitazioni economiche, assunzioni sulla base del sesso, etc.etc.)

4) La nuova legge europea sullo stupro prevede che anche solo un'occhiata "libidinosa" alle curve
generosamente esposte di una donna costituisca "molestia sessuale". E' giusta questa legge ?

4bis) Sempre riguardo alla legge sullo stupro, è giusto dare la "presunzione di colpevolezza"
all'accusato ?

5) Cosa ne pensi del dare alla convivenza le stesse norme che "tutelano(?)" il matrimonio ?

6) Sei favorevole al fatto che una coppia omosessuale (maschi o femmine) possa avere dei figli ?

7) Lo stupro è una cosa gravissima che in america viene punita con pene dai 20 anni all'ergastolo.
Recenti statistiche hanno affermato che un buon 30-40% delle donne che dichiarano di essere stuprate
stanno mentendo. Nonostante ciò anche quando viene appurato che la donna mente non vi è nessuna
azione penale. E' giusto punire con le stesse pene di uno stupratore una donna che sostiene il falso ?

9) E' giusto che dopo una separazione la donna si tenga la casa, i figli, e l'assegno mensile del marito ?

10) Saresti favorevole a far giocare una giocatrice femmina nel campionato di seria A maschile ?

10bis) Se la risposta è affermativa, saresti favorevole a far giocare un calciatore maschio nel campionato
di seria A femminile ?

11) Ad una donna che uccide i suoi due figli dev'essere data la stessa pena che si da ad uomo che
uccide i suoi due figli ?

12) Nelle situazioni d'emergenza è giusta la frase "prima le donne e i bambini" (ok, per i bambini) ?
12bis) Se la risposta è no, tu in una situazione simile cederesti il "posto" ad un uomo ?

13) Nel fenomeno della prostituzione è giusto colpire i clienti ?

14) E' giusto che il servizio militare o civile per l'uomo è (stato) un obbligo mentre per le donne
una scelta ? (non rispondere che la guerra la fanno gli uomini perchè le femminucce che hanno
richiesto e continuano a richiedere di essere arruolate solo in italia sono migliaia e migliaia)

15) Qual'è un sinonimo di femminismo ?

16) Gli uomini (maschi) devono/dovrebbero essere femministi ?

17) Il governo Zapatero ha censurato alcune famose fiabe ritenendole maschiliste. Su questo argomento, la pensi come Zapatero ?
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/societa/201004articoli/54012girata.asp

17bis) Il politicamente corretto si manifesta anche con queste "idee"... L'ultima è censurare Dante ritenuto omofobo,antisemita etc. etc.
La pensi come loro su questa questione?

http://www.corriere.it/cultura/12_marzo_13/distefano-dante-razzista_9b13460c-6cdc-11e1-b7b3-688dd29f4946.shtml

18) Che ne pensi dell'asilo Egalia? Sei favorevole al loro progetto?
http://www.tempi.it/svezia-spopola-egalia-lasilo-dove-ogni-bambino-sceglie-il-suo-sesso

Gilbert Keith Chesterton

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #126 il: Aprile 03, 2012, 14:09:29 pm »
Sì, certo, non condivide il male bashing, e il male pushing, non fa suoi (presunti) sacrifici femminili, non vuole leggi antistupro, è contro le politiche liberticide, non identificano l'uomo con l'uomo che uccide, siciliana militante anti-mafia non ha mai visto la mafia se non in televisione, non vuole la guerra dei sessi e soprattutto non la combattono, etc. etc. etc. etc.

Si vede, tutte cose che si vedono, e si leggono, dal sito e dal movimento che ha fondato.. :doh:

Cmq, come annunciato, io lascio la discussione.
Mi sta venendo un senso di nausea. :sick:

Veniva anche a Nietzsche, tutte le volte che leggeva il Nuovo Testamento: "Ogni volta che mi
avvicino a questo materiale mi devo mettere i guanti: la sozzura di ciò che emana mi ci obbliga"
Lo stesso discorso per il pensiero femminista. E non è un caso che ove sia presente la
cristianità, lì vi sia anche il femminismo.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #127 il: Aprile 03, 2012, 14:49:08 pm »

Oppure stiamo chiedendo troppo da lei. E' probabile che sia in buona fede, ma la coerenza è un'altra cosa, molto fuori moda. E se è una che segue la moda, non sarà certamente coerente.
E' possibilissimo pensarla in un modo ed agirla in un altro; persino io che sono ossessionato dalla coerenza, non vedo l'ora che salti il capitalismo, ma comunque lavoro in una multinazionale. Sarebbe interessante sapere il motivo che la spinge a scrivere un certo tipo di articoli, nonostante lei stessa li considera contrari al proprio credo.
Forse mi risponderà chiedendomi di farle degli esempi, ma è per questo che dicevo che questo thread non è l'ideale per dialogare: di che cosa si sta parlando? Di un minestrone. Mi aspetto che Fikasicula (ma perché questo nick orrendo?? Devo aprire un forum prossimamente e mai sentirei il bisogno di chiamarmi Kazzoadriatiko) intervenga nei nostri thread dove vengano trattati un argomento particolare per volta.

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #128 il: Aprile 03, 2012, 14:58:56 pm »
... Fikasicula (ma perché questo nick orrendo?? Devo aprire un forum prossimamente e mai sentirei il bisogno di chiamarmi Kazzoadriatiko)...

:rofl1: :rofl1: :rofl1:

Ohi ohi, Warlord, mi hai fatto piegare in due...
Potrei cambiarmi il nick in "Sardus Penis"... :hmm:
Oppure "Glande Sud"...  :hmm:

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #129 il: Aprile 03, 2012, 15:04:48 pm »
Hai evaso la domanda sui doppi standard nell'esercito. Gradirei una tua risposta. Non evadere, grazie  :)

Doppi standard nell FF.AA. e in polizia? Cosa sono?

http://www.liveleak.com/view?i=04c_1333336265

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #130 il: Aprile 03, 2012, 15:34:53 pm »
Sono stato assente ieri dal forum e non ho seguito l'evolversi della discussione, nè tantomeno rileggerò ora tutti i precedenti interventi(che da quello che notato velocemente hanno ricevuto poche e non soddisfacenti risposte).

Detto questo oggi (data l' evocativa presenza) sono entrato sul vostro sito femminista (era da molto tempo che non lo facevo, primo perchè ho un fegato da salvaguardare e secondo perchè gira e rigira si dicono sempre le solite 4 cose misandriche) ed ho notato il ritorno della vecchia cantilena femminista sulla pubblicità sessista, e cioè questa

Ora tralasciando la specifica questione che personalmente (oltre a ritenerla come sempre profondamente infantile)  ritengo denoti la presenza di seri complessi ti chiedo:

come mai voi femministe cosi "sensibili, anti-violenza, introspettive, anti-sessiste, ecc ecc ecc (  :rolleyes:) non vi siete mai accorte e quindi criticato pubblicamente tutte le pubblicità anti-maschili che spesso, oltre a deridere, umiliare e svilire il genere maschile, rendono la violenza femminile divertente?

Un piccolo esempio http://www.metromaschile.it/forum/dialoghi-sulla-qm/spot-anti-maschili-che-rendono-divertente-la-violenza-femminile/msg50573/

Come mai inoltre voi femministe non vi siete mai minimamente preoccupate della puntuale presenza di schiaffi che la donne danno impunemente agli uomini (violenza femminile legalizzata) in film ,serie tv, pubblicità,ecc???

io sono ancora in attesa di risposta  :cool:  :cool2:

....Devo aprire un forum prossimamente e mai sentirei il bisogno di chiamarmi Kazzoadriatiko....

:rofl1:

Offline FikaSicula

• Femminista
  • Affezionato
  • **
Serrare i ranghi
« Risposta #131 il: Aprile 03, 2012, 16:18:02 pm »
Cambio topic per un attimo e poi continuo (per quel che posso) a rispondere alle vostre domande e alle vostre sollecitazioni.
Non voglio intervenire su topic "vostri" perché questa è casa vostra e io non sono qui per accomodarmi e spalmarmi e produrvi disagio. so qual è il mio posto, quello dove mi avete fatto accomodare, mi avete offerto un caffè, mi avete sorriso, stretto la mano, e come tutti gli ospiti devono fare non ho intenzione di restare a lungo perché la mia non è una conversione.
però leggo che tra voi c'è chi non vuole parlare con me, c'è chi scalpita e io non sono il tipo che esige una schermatura a barriera da moderatori che devono cazziare alcuni (in casa loro, poi) per evitare che mi dicano cose sgradevoli. C'è chi risorge per dirvi che io non sono il nemico ma con questa non-nemica non bisogna fraternizzare, non bisogna provare empatia, parla di motivi che certamente vi riguardano e di tette. E pensare che non ero neppure venuta in topless.
Vi farà piacere sapere che dall'altra parte c'è chi considera il mondo come diviso in trincee e che queste mie mosse non sono per così dire gradite. C'è chi toglie il saluto, chi tiene, giustamente, a dire che sono cazzi miei, chi prova a rispiegarmi i mille e uno motivi per cui dovrei restare dietro la trincea a sparare colpi a bruciapelo e poi abbassare la testa per schivare le reazioni, chi mi dice "abbassati, scema, non puoi camminare a testa alta sul campo di battaglia" perché questo impedisce ad altre di sparare perché in mezzo ci sono io che potrei essere colpita e cadere. E certamente non voglio fare lo scudo umano.
Parrebbe così semplice da dire che le guerre sono una stronzata e che io ne ho le ovaie (scusate il linguaggio femministese) piene, ma da sempre, di vivere i luoghi come chiese, le idee come dogmi e gli amici come branchi. Non è da me. Io non sono così. Se mi si costringe a fare qualcosa io rispondo picche, se mi fai sentire stretta pure a casa mia io vado a farmi un'altra casa, se si dice che io devo limitare le mie letture solo ai testi sacri della mia religione io vado a procurarmi quelli di quell'altra e l'altra ancora perché io ho la mia idea ma non sono prigioniera della mia idea e non intendo essere ostaggio di niente e di nessuno. Con rispetto per chi ci ha già provato, per chi non ha voglia, per chi ha già maturato sue certezze e ha le sue priorità, per chi scambia un esercizio di libera intelligenza per una disponibilità di mammelle, con rispetto per tutti/e se questa mia "intrusione" diventa un problema per voi e per me, se le chiacchiere a bordo campo incutono timore a chi discute e indicano toni più eccitanti da usare per meglio soddisfare la voglia di chi produce tifo per una delle presenze dentro il ring, se il confronto invece che una chiacchierata diventa un match, allora io tolgo i guantoni perchè non li ho mai indossati, perché non è quello che voglio fare, perché evidentemente è venuto il momento di cercare un altro posto, un posto neutro, né mio, né vostro, dove continuare serenamente a ragionare lasciando a chi lo vuole la libertà di continuare a fare guerre. Allora faccio una proposta, la faccio a chi ha voglia di continuare a ragionare, un altro blog, dove io e un'altra persona, qualcuno di voi, a gestione condivisa, possiamo dire del mondo ciò che ciascuno vuole, in toni altrettanto civili, e dove si possano approfondire le cose senza idee preconcette.
Lo so che mi conoscete, e ha ragione il vostro vecchio amico a dire che la nemica non sono io, e le nemiche non sono neppure le altre per quello che ne so. Il punto è un altro e ve lo sottopongo. Io sono testarda, determinata. Sapete che è così. Se Milo mi dice che la violenza delle donne è pari a quella degli uomini voglio andare a fondo, non so quanto tempo ci vorrà e in che modo ma lo scoprirò ed è un dato che farò emergere. Se Jason mi dice che è in atto il male-bashing farò critica della comunicazione anche in quel senso e studierò per capire dove e come e in che modo e perchè. Se mi si dice che la giustizia prende una piega autoritaria io non mi farò scudo delle vittime di violenza sulle donne per dire che va bene perché l'autoritarismo, in tutte le sue forme, fa schifo pure a me. Così come griderò forte che le donne devono poter lavorare e non farsi mantenere da nessuno, che i figli devono essere gestiti da entrambi i genitori, che tanto dolore non può essere ignorato, perché, che ci crediate o no, io non vedo il mondo diviso in trincee ma vedo tanti esseri umani, persone, e se le persone soffrono a me, che pure non sono madre teresa di calcutta, importa. Mi importa per davvero.
E in quanto alla ricerca di approvazione, vorrei dire, al vostro amico, che non sono io che vado in giro ad elargirne ma - non so se lui è al corrente - è da anni che ricevo puntualmente suggestioni, sollecitazioni e inviti, talvolta, diciamolo, fatti rudemente, ma comunque richieste di interesse, arrabbiate, sofferte, togliamo di mezzo gli eufemismi, incazzate, talvolta feroci. Da anni ricevo richieste di "approvazione", non solo io certamente ché non credo mi abbiano scambiato per una santa, ma ero e sono visibile e giudicata di volta in volta responsabile, complice, fiancheggiatrice, artefice, non so, di mille complotti e piani di sterminio ai danni degli uomini. Invece io sono solo io e - sorpresa - ho un cervello e un cuore e se dopo tanto bussare, a volte con teste d'ariete offerte in gruppo, mi si dice che non c'è ricerca di un confronto, di un dialogo, di approvazione allora devo arguire che era solo un fare a botte tra trincee e che il piano fosse l'invasione delle linee nemiche per sconfiggerle, eliminarle e fine così.
Parliamo da persona a persona: potete continuare a consolarvi all'idea che io sia una cattivissima donna che sogghigna mentre un uomo viene portato in carcere ingiustamente, che prepara pozioni magiche per fare apparire gli uomini come bestie feroci, potete addebitarmi comodamente tutta una serie di cose che vi lasciano qui saldi a fare la vostra guerra, tutti uniti, compatti, a rispondere all'invito di serrare i ranghi, o - ed è importante il fatto di sapere che si ha nella vita un'altra opzione - senza voler minimamente banalizzare e sminuire e semplificare i vostri motivi - e chi sono io per farlo, nessuno - potete, chi tra voi lo vuole, immaginare il mondo, almeno il mio, come qualcosa di più complesso, dove la semplificazione è solo impedimento per una crescita reciproca, dove tutti sono, siamo, solo espressione di parzialità, dove si può arrivare, forse, con quello che io chiamo il metodo del consenso, ad una verità che non è A, non è neppure B, ma forse è una C espressione di una reciproca contaminazione e se anche non si trova una cavolo di teoria di base da sposare (due palle, 'ste teorie!), ché non mi reputo esecutrice di missioni sacre, brandendo nel campo di battaglia il testo sacro della de beauvoir, allora semplicemente si parlerà la lingua dei sogni, dei bisogni, delle necessità comuni, della convivenza civile e del buon senso.
Ditemi che ne pensate, se volete, e nel frattempo che si decide io tenterò ancora di rispondere alle vostre domande, fino a quando non direte basta e io, cordialmente, vi saluterò.
« Ultima modifica: Aprile 03, 2012, 16:34:23 pm da FikaSicula »

Offline Giulia

• Veterano
Re: Serrare i ranghi
« Risposta #132 il: Aprile 03, 2012, 16:37:42 pm »
Cambio topic per un attimo e poi continuo (per quel che posso) a rispondere alle vostre domande e alle vostre sollecitazioni.
Non voglio intervenire su topic "vostri" perché questa è casa vostra e io non sono qui per accomodarmi e spalmarmi e produrvi disagio. so qual è il mio posto, quello dove mi avete fatto accomodare, mi avete offerto un caffè, mi avete sorriso, stretto la mano, e come tutti gli ospiti devono fare non ho intenzione di restare a lungo perché la mia non è una conversione.
E dai così sembra che "siamo" dei massoni :D

Citazione
Parrebbe così semplice da dire che le guerre sono una stronzata e che io ne ho le ovaie (scusate il linguaggio femministese) piene, ma da sempre, di vivere i luoghi come chiese, le idee come dogmi e gli amici come branchi. Non è da me. Io non sono così. Se mi si costringe a fare qualcosa io rispondo picche, se mi fai sentire stretta pure a casa mia io vado a farmi un'altra casa, se si dice che io devo limitare le mie letture solo ai testi sacri della mia religione io vado a procurarmi quelli di quell'altra e l'altra ancora perché io ho la mia idea ma non sono prigioniera della mia idea e non intendo essere ostaggio di niente e di nessuno.
E se mi si dice invece che il mondo è mio, che posso essere e fare tutto ciò che voglio ...io vado in crisi e sogno il suicidio, perché resta l'unica cosa proibita.
Scusami FS, ti parlo come se fossi tua sorella minore: ho 25 anni e così mi sento in questo immenso senza confini.
Ci hai pensato a me? Come generazione dico, ci hai pensato?
Ci hai pensato a tutti quelli che ci si son semplicemente trovati, (con la stessa identica trappola biologica) a vivere in quel terribile immenso senza confini che ti fa perdere, ti confonde e non sai da dove iniziare?

Vabbe...Scusa lo sfogo.
« Ultima modifica: Aprile 03, 2012, 16:54:40 pm da Giulia »

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #133 il: Aprile 03, 2012, 16:40:00 pm »
Fikasicula (ma perché questo nick orrendo??)

In effetti mi sembra piuttosto maschilista come soprannome.

Offline FikaSicula

• Femminista
  • Affezionato
  • **
Re: Serrare i ranghi
« Risposta #134 il: Aprile 03, 2012, 16:43:42 pm »
E dai così sembra che "siamo" dei massoni :D

ma no :)
forse mi sono spiegata male. ho semplicemente letto di qualcuno che lamentava il disagio rispetto la mia presenza. questa è casa loro, non mia, e capisco cosa vogliono dire.