E se mi si dice invece che il mondo è mio, che posso essere e fare tutto ciò che voglio ...io vado in crisi e sogno il suicidio, perché resta l'unica cosa proibita.
Scusami FS, ti parlo come se fossi tua sorella minore: ho 25 anni e così mi sento in questo immenso senza confini.
Ci hai pensato a me? Come generazione dico, ci hai pensato?
Ci hai pensato a tutti quelli che ci si son semplicemente trovati, (con la stessa identica trappola biologica) a vivere in quel terribile immenso senza confini che ti fa perdere, ti confonde e non sai da dove iniziare?
Vabbe...Scusa lo sfogo.
Scusami, ti avevo risposto prima che tu aggiungessi questo secondo periodo.
A te, voi, della tua generazione, ci penso continuamente, non per nulla perché ho una figlia che ha la tua età. Penso alla vostra precarietà, alla enorme bugia del "puoi fare ciò che vuoi" perchè non è vero affatto che puoi fare ciò che vuoi e perché ti devi fare un culo così per respirare, campare, crescere, studiare, lavorare, vivere, prigioniera di quella trappola biologica di cui parli, per poi magari sentirti dare spiegazioni preconfezionate quando cerchi di capire il perchè di tutto questo.
Credimi, sono abituata a sentirmi sbattere in faccia da sempre contraddizioni, umori, timori, verità scomode, perché te, l'altra, mia figlia non vi posso ignorare. E non lo voglio neppure, anzi.
Le risposte non sono semplici. Non te le so dare. Quello che posso dirti, senza maternalismo, altrimenti Vero Mummio dice che metto in mostra le mammelle, è che le posso cercare assieme a te.