Autore Topic: Ebbene, parliamo un pò con FikaSicula.  (Letto 52502 volte)

Offline FikaSicula

• Femminista
  • Affezionato
  • **
Re: Ebbene, parliamo un pò con FikaSicula.
« Risposta #180 il: Aprile 04, 2012, 14:10:05 pm »
io ho scritto piu volte, a chi venva sul tuo blog, di lasciare perdere. qui ognuno ha le sue idee, per cui se qualcuno è venuto a dirti: "perchè non parlate anche di questo? " non lo ha fatto a mio nome. ma conosco il motivo di quella domanda, è evidente a chi si occupa di questione maschile che il tuo blog racconta verita parziali,(...) per me puoi fare come vuoi, ma nel caso io abbia bisogno di fare un esempio di come agisce la propaganda femminista, il tuo blog rappresenta una bella fonte. d'altronde su fas questo forum è ultracitato, con le stesse finalita, nella visione opposta. (...)
la mia autostima non necessita di usarti come pungiball, come ti viene in mente questa cosa?

Non dicevo a te in quanto te. Te lo ponevo come dato di cui vedo sei a conoscenza. Non contesto minimamente il fatto che una fonte web possa essere usata come spunto di discussione, in qualunque direzione. Ti dico semplicemente che quella indipendenza di cui parli nella narrazione delle vostre questioni nei fatti mi pare non esserci. E non si tratta neppure di una modalità "utile" perché se vuoi (è un tu impersonale) che io mi occupi di alcune questioni me le sottoponi in modi altri che non siano quelli che in parte sono stati usati. E questa è una cosa che ho sempre detto. Alcuni sbagliano metodo di comunicazione. Lo sbagliano di brutto. Parlare per slogan non serve mai. Non serve per raccontare il femminismo che secondo ciò che dici sarebbe una cosa più facilmente digeribile figuriamoci se serve per raccontare una cosa che produce un milione di resistenze. In primo luogo la demonizzazione della presunta avversaria, entrando in un loop che bisogna interrompere, e l'uso di termini che saranno anche suggestivi ma non mi fanno cogliere nulla di ciò che vuoi dire e sicuramente mia madre, non so, tua madre, il tuo pubblico, non li capisce. E in generale spesso mi è sembrato che neppure mi si volesse dire qualcosa ed ecco il perchè dico che mi pare che forse ad alcuni possa essere utile l'uso di un punchball per aumentare il tasso di autostima. Perché semplicemente è deciso a priori che sono una nemica e sono io che devo scoprire il perchè dato che nessuno me lo ha spiegato se non dopo varie parentesi. E non lo dico neppure per storicizzare perché voi certamente troverete mille e più esempi in cui invece si può ribaltare tutto. Dico solo che se vuoi che io capisca, beh, quello è un modo sbagliato di comunicare. Quello che stiamo facendo qui, ora, invece è "comunicare".

Allora, la discussione è stata divisa: http://www.metromaschile.it/forum/dialoghi-sulla-qm/parliamo-con-fikasicula-(moderata)/
Qui potranno scrivere tutti e non riceveranno quasi o nessuna moderazione. (a discrezione di Red, io non interverrò)
Nella seconda, visto che ho ricevuto "carta bianca" dal boss, la discussione sarà sottoposta ad una pesantissima, ripeto, pesantissima "moderazione".  
Quindi, chiunque scriva, sappia che lo farà a suo rischio e pericolo, dato che ogni messaggio potrà essere in parte (ed in effetti lo sarà) o totalmente modificato, oppure del tutto cancellato.

Animus, spero che questo non sia perché ho ecceduto in qualche modo. Se è così mi spiace. Non so dov'è l'altra discussione e dimmi se io posso intervenire lì oppure no.

Per Fikasicula...
17) Il governo Zapatero ha censurato alcune famose fiabe ritenendole maschiliste. Su questo argomento, la pensi come Zapatero ?
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/societa/201004articoli/54012girata.asp
17bis) Il politicamente corretto si manifesta anche con queste "idee"... L'ultima è censurare Dante ritenuto omofobo,antisemita etc. etc.
La pensi come loro su questa questione?
http://www.corriere.it/cultura/12_marzo_13/distefano-dante-razzista_9b13460c-6cdc-11e1-b7b3-688dd29f4946.shtml
18) Che ne pensi dell'asilo Egalia? Sei favorevole al loro progetto?
http://www.tempi.it/svezia-spopola-egalia-lasilo-dove-ogni-bambino-sceglie-il-suo-sesso

Le fiabe: molte ti insegnano che non sei tu quella che può determinare la tua vita ma c'è sempre un principe che verrà a salvarti. Questo significa che a) pare che tu non debba fare altro che stare nella bambagia, senza studiare, lavorare, eccetera, e b) che gli uomini dovranno sorbirsi tutto il peso di queste amebe immobili che se non le baci neppure le risvegli, giusto il tempo di vederle con gli occhioni alla bambi per farti gratificare con un "ti amo".
Quando mia figlia era piccola le raccontavo tante fiabe e in genere, dato che scrivevo tanto anche allora, me le inventavo e alle fiabe classiche cambiavo i finali. cappuccetto rosso diventava quella che salvava il lupo dall'estinzione, la principessa se ne fregava di essere la più bella del reame, studiava, prendeva una laurea, poi forse (non era detto) incontrava un altro precario come lei, con titolo aristocratico o meno, e facevano un pezzo di vita insieme. soprattutto mi piaceva immaginare cosa potesse esserci dopo il "e vissero tutti felici e contenti" e facendo il gioco dell ombre, le mani che disegnano ombre di animali sulla parete, io e mia figlia raccontavamo quel dopo e lo riempivamo di cose belle, di sogni, di risate, di divertimento.
sai che c'è? che tante fiabe classiche sono noiose ( a me piaceva Rodari, per dire) ma quando si parla di arte, di scrittura, io non censurerei mai niente. semmai dai a chiunque gli strumenti per poter decifrare e cogliere e poi decidere se devono piacere oppure no. dovranno essere liberi/e di scegliere i bambini e le bambine, e questo vale sempre, che ci sia qualcuno che decida per loro quali fiabe cancellare dalla lista di pubblicazioni (davvero è successo?) o che ci sia qualcuno che imponga il mein kampf dalle elementari.
censurare dante poi mi pare ridicolo. dante è meraviglioso. ogni libro è per me un'opera d'arte, incluso i testi che io non approvo per nulla. compongono la storia dell'umanità. come sopra: bisogna che si diano gli strumenti per leggerli con senso critico. il resto lo fa chi legge senza che nessuno si arroghi il decidere per noi cosa sia giusto e cosa no.

l'asilo? credo sia bello pensare che si mettano via stereotipi in generale. che un bambino o una bambina sia quello che vuole essere. che scelga ciò che vuole diventare essendo incoraggiato nelle direzioni che sceglierà. al momento l'educazione è verticistica. i bambini vengono usati solo come spugne da indottrinare. rosa, azzurro, le bambole alle bimbe e i monster ai bambini, cose che forse per te non sono importanti ma in generale segnano il tuo destino. alle bambine viene insegnato fin da piccole che devono essere madri e mogli e ai bambini ad essere machi virili non accettando che si discostino mai da questa norma, facendoli sentire inadeguati se voglione esprimere un'altra indole. non lo so se quello che fa quell'asilo è giusto. so che quello che si realizza in italia ancora oggi con le proposte di una educazione differenziata in base al genere è anacronistica e avvilente. ecco. :)

grazie di avermi semplificato la possibilità di darti le mie risposte.

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #181 il: Aprile 04, 2012, 14:22:49 pm »
Animus, spero che questo non sia perché ho ecceduto in qualche modo. Se è così mi spiace. Non so dov'è l'altra discussione e dimmi se io posso intervenire lì oppure no.

Sei pregata di intervenire: http://www.metromaschile.it/forum/dialoghi-sulla-qm/parliamo-con-fikasicula-(moderata)/

Il problema non è da parte tua, ma organizzativo da parte nostra.
Diciamo che sull'altra discussione, essendoci una super-moderazione, si riesce a strutturare il discorso in maniera più organica e precisa, evitando sia l'eccesso di domande, sia quelle che non aiutano a capire i punti in comune/le differenze.
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #182 il: Aprile 04, 2012, 14:26:11 pm »
Mi fa piacere che tu abbia finalmente risposto ad altre domande. Ho messo in evidenza questa, proprio per "metterti a tuo agio". Tutto come previsto.
« Ultima modifica: Aprile 04, 2012, 14:37:50 pm da Jason »
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Peter Bark

• Affezionato
  • **
« Risposta #183 il: Aprile 04, 2012, 14:29:28 pm »
edit
« Ultima modifica: Aprile 04, 2012, 14:38:23 pm da Jason »

Offline FikaSicula

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #184 il: Aprile 04, 2012, 14:38:31 pm »
Sei pregata di intervenire: http://www.metromaschile.it/forum/dialoghi-sulla-qm/parliamo-con-fikasicula-(moderata)/
Il problema non è da parte tua, ma organizzativo da parte nostra.
Diciamo che sull'altra discussione, essendoci una super-moderazione, si riesce a strutturare il discorso in maniera più organica e precisa, evitando sia l'eccesso di domande, sia quelle che non aiutano a capire i punti in comune/le differenze.

Ok.Grazie mille. Vado a leggere. :)

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #185 il: Aprile 04, 2012, 14:49:39 pm »
Questa di wikipedia, lasciamelo dire, è una leggenda metropolitana. Io non sono neppure mai stata utente di wikipedia. Abbiamo sul blog sollevato alcuni problemi su incongruenze a proposito di voci che comprendevano delle cose senza fonti. Opinioni personali per ciò che so. Possiamo aprire questo capitolo a saldo conti se vuoi ma io - dicevo dapprincipio - non voglio litigare. Ti posso solo dire che wikipedia è uno strumento a partecipazione collettiva e che c'è un dibattito su ogni voce e ogni modifica e che lì decidono cosa fare, quando e come con regole che non mi/ci riguardano.
Dunque se hai delle fonti che producono un risultato su determinate voci puoi inserirle tu stesso e quando ne discuteranno come fosse una sorta di revisionismo non avrai problemi in nessun senso.

No, questo non funziona così, e il problema non sei tu bensì lo staff wikipedia, dal quale aspetto ancora, da tre anni, una risposta sul perché sono stato bannato, per aver fatto precisamente quello che tu qui sopra suggerisci (commentare nella pagina di discussione di "violenza di genere"), e che invece mi ha visto essere diffamato sulla mailing list pubblica con allusioni al Basaglia, quando ho provato, con nome e cognome, a chiedere spiegazioni.

Take the red pill

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #186 il: Aprile 04, 2012, 16:31:38 pm »
per chiarezza jason, questo per quanto riguarda il carcere preventivo, sull'onere della prova invece, che io sappia, è ancora come nei link da te postati. correggimi se sbaglio visto che nemmeno io mi intendo di queste cose.

infatti l'onere della prova rimane, cosa inusitata in un paese civile, a carico dell'accusato.
Addirittura, la parola della donna che denuncia è considerata prova.
Non so se mi spiego.
In ogni caso, il giusto rilievo della corte costituzionale sul carcere preventivo è stato osteggiato pesantemente tramite i media.

http://www.altalex.com/index.php?idu=16154&cmd5=5279f21fd7b8d865396d024c51cdf3d5&idnot=48090
« Ultima modifica: Aprile 04, 2012, 16:57:56 pm da ilmarmocchio »

Offline wish

• Affezionato
  • **
  • In him i trust!
    • QMQF-Stufi della propaganda!
« Risposta #187 il: Aprile 04, 2012, 17:08:48 pm »
QMQF-Stufi della propaganda!
http://qmqf.forumfree.net/

Non esistono oggetti brutti, basta saperli esporre - Franco Albini

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #188 il: Aprile 04, 2012, 18:19:32 pm »
Perdonami, ma non ho capito. Cosa intendi per "disconoscere"?

chiarisco con colpevole ritardo :
la donna può NON riconoscere il figlio appena partorito
il padre DEVE accettare , anche se non vuole, il figlio che ha EVENTUALMENTE generato.
Infatti, in quei casi in cui il presunto padre ritiene di non essere tale, viene disposto obbligatoriamente il test del DNA.
In caso positivo, il padre DEVE ricoscere il figlio, con tutti gli oneri che ne derivano, presenti e , sopratutto FUTURI.
Concludo con la notazione sorprendente, visto quanto sopra scritto, che la richiesta del test del DNA per l'accertamento di paternità, se non disposta dal giudice, deve essere richiesta congiuntamente.
Cioè, la madre deve dare il suo consenso.

http://www.metromaschile.it/forum/dialoghi-sulla-qm/la-sottile-differenza-fra-cornuto-e-puttaniere/msg54780/#new

Offline FikaSicula

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #189 il: Aprile 04, 2012, 19:14:41 pm »
(...) mi ha visto essere diffamato sulla mailing list pubblica con allusioni al Basaglia, quando ho provato, con nome e cognome, a chiedere spiegazioni.

Ma in tutto ciò cosa c'entra Basaglia? Quello dei manicomi e della legge 180?

(...) il rilievo della corte costituzionale sul carcere preventivo è stato osteggiato pesantemente tramite i media.
http://www.altalex.com/index.php?idu=16154&cmd5=5279f21fd7b8d865396d024c51cdf3d5&idnot=48090

I media l'hanno descritta come una depenalizzazione. Qualcuna di noi, assieme a tante altre, hanno preso per buona quella spiegazione (un errore). femministe avvocate e giuriste poi invece hanno chiarito di che si trattava e sono anche quelle che dal punto di vista giuridico non tollerano restrizioni sulle libertà degli accusati ma vorrebbero maggiori tutele per le vittime.  

chiarisco con colpevole ritardo :
la donna può NON riconoscere il figlio appena partorito
il padre DEVE accettare, anche se non vuole, il figlio che ha EVENTUALMENTE generato.
Infatti, in quei casi in cui il presunto padre ritiene di non essere tale, viene disposto obbligatoriamente il test del DNA.
(...)

Sulla questione della madre qualcuno mi aveva chiarito e avevo risposto qualche commento fa. Sul padre mi pare che questa cosa riguardi la legislazione di alcuni degli stati Usa. In Italia è uguale? Intendo in termini di responsabilità. Non è una faccenda americana?
In Italia se non vuoi riconoscere un figlio non gli dai il cognome, credo, e dunque non te ne assumi responsabilità, nessuno può esigere nulla da te e non gli devi passare mantenimento, se è questo il punto. O non è così? Dimmi perché non sono certa di essere informata sulla materia.

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #190 il: Aprile 04, 2012, 19:18:39 pm »
In Italia se non vuoi riconoscere un figlio non gli dai il cognome, credo, e dunque non te ne assumi responsabilità, nessuno può esigere nulla da te e non gli devi passare mantenimento, se è questo il punto. O non è così? Dimmi perché non sono certa di essere informata sulla materia.

:wacko:

Citazione
non sono certa di essere informata

:ok:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline FikaSicula

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #191 il: Aprile 04, 2012, 19:23:29 pm »
:ok:

Si Cosmos1 (che mi pare il nick di un'astronave di un romanzo postfuturista :D) ma illuminami ti prego.
Cioè vuoi dire che in Italia una ragazza resta incinta dopo un rapporto con te, tu quel figlio non lo vuoi, lei lo vuole, tu non lo riconosci, e te ne devi comunque assumere la responsabilità? in termini legali ed economici?

Offline cancellatow

• Affezionato
  • **
« Risposta #192 il: Aprile 04, 2012, 20:10:52 pm »
Si Cosmos1 (che mi pare il nick di un'astronave di un romanzo postfuturista :D) ma illuminami ti prego.
Cioè vuoi dire che in Italia una ragazza resta incinta dopo un rapporto con te, tu quel figlio non lo vuoi, lei lo vuole, tu non lo riconosci, e te ne devi comunque assumere la responsabilità? in termini legali ed economici?

Legale non so, sicuramente economico.
Un caso famoso? Maradona

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #193 il: Aprile 04, 2012, 20:51:35 pm »
Un grande errore che il movimento femminista non si preoccupi degli uomini che vadano in galera
ingiustamente? E un "grande errore" che non abbia dedicato un rigo all'uomo che in un caso aveva
rischiato la galera per una falsa denuncia?
E noi dovremmo, cara Fikasicula, esserti grati per questa tua concessione che fai: "grande errore"?
Sai che valore attribuisco io a questo tuo commento? Lo stesso valore da attribuire al commento
che ha fatto Paolo VI al processo a Galilei: "grande errore", lo definì. Stessa espressione usata da
una femminista. Il che è tutto dire!

Offline FikaSicula

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #194 il: Aprile 04, 2012, 21:06:15 pm »
E noi dovremmo, cara Fikasicula, esserti grati per questa tua concessione che fai: "grande errore"?

Massimo, nessuno ti chiede gratitudine. D'altro canto è raro leggere da parte tua/vostra una ammissione relativa ad un errore fatto in passato, no?
Serve saperlo a me che è stato un errore.
Se non ti basta, vicino alla tua mano avrai un sanpietrino di sicuro.
Non so se ti conviene lapidare il desktop ma tant'è. :)