Autore Topic: Ebbene, parliamo un pò con FikaSicula.  (Letto 52573 volte)

Online fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
Re: Ebbene, parliamo un pò con FikaSicula.
« Risposta #255 il: Aprile 06, 2012, 13:01:37 pm »

dunque tu ti fai una doccia se io ti guardo, io non me la faccio se mi guardi tu. ma tu sostieni che noi 2 siamo uguali, e se tu ti fai una doccia e io no, è solo per l'educazione culturale che abbiamo. ma non siamo cosi uguali perche la tua educazione culturale secondo te dovrebbe prevalere sulla mia. dici che ti senti uno schifo a essere guardata, (raccontando il tuo vissuto) ma neghi con assoluta determinazione, il mio di vissuto (la possibilita che io mi senta provocato). complimentoni.

Invece, con la divisa LORDA, ha anche l'orgasmo!!!! Si sente appagata!!!!!!!!!
 Con questa indole, sono DISGUSTOSE PROPRIO LORO!!!

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #256 il: Aprile 06, 2012, 13:13:41 pm »
dunque tu ti fai una doccia se io ti guardo, io non me la faccio se mi guardi tu.

effettivamente questo sentirsi così profondamente turbata dal lascivio e desideroso sguardo maschile mi sa tanto di patriarcale... :lol: mi ricorda i tempi in cui mia nonna guardava di brutto mio padre quando faceva battute ad allusione sessuale (sempre se le capiva  :unsure:) Solo che mia nonna era classe 1892, e già sua figlia aveva imparato a rispondere a tono.

Ma è la "famosa" ripudorizzazione delle femmine di cui parlava quel tal Profeta? Ma allora non è vero .. non c'è mai stata la spudorizzazione  :lol:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #257 il: Aprile 06, 2012, 13:18:37 pm »
...perchè certe occhiate lascive ti fanno veramente venire voglia di una doccia per lavarti via lo schifo...

Addirittura... :doh: :doh: :doh:

Ma allora non è vero .. non c'è mai stata la spudorizzazione  :lol:

E me lo dici adesso?
Dopo che mi sono consumato le dita sulla tastiera?  :lol:

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #258 il: Aprile 06, 2012, 13:32:48 pm »
dunque tu ti fai una doccia se io ti guardo, io non me la faccio se mi guardi tu. ma tu sostieni che noi 2 siamo uguali, e se tu ti fai una doccia e io no, è solo per l'educazione culturale che abbiamo. ma non siamo cosi uguali perche la tua educazione culturale secondo te dovrebbe prevalere sulla mia. dici che ti senti uno schifo a essere guardata, (raccontando il tuo vissuto) ma neghi con assoluta determinazione, il mio di vissuto (la possibilita che io mi senta provocato). complimentoni.

non lo so... forse non è il caso delle FaS, ma ti giuro che ho più volte sentito la rivendicazione femminile a guardare il "pacco" degli uomini senza essere considerate pocodibuono.
Quindi non mi è ancora ben chiara quale educazione culturale dovrebbe prevalere... :rolleyes: scusate la divagazione forse poco seria...
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Peter Bark

• Affezionato
  • **
« Risposta #259 il: Aprile 06, 2012, 13:38:28 pm »
Confermo l'episodio avvenuto su quel treno,lo prendo spesso.
La tizia fa notare che se tutte le donne fossero come l'esibizionista battona che "si è sentita" offesa da uno sguardo (di un tizio che non meritava,evidentemente) metà della popolazione maschile sarebbe in carcere.
Io le faccio presente che non vorrei che le gentili pulzelle venissero a conoscenza dell'ennesima stortura giudiziaria sessista che avviene nei tribunali per dare il via a fenomeni d'emulazione.
D'altronde,chi mai avrebbe pensato che le finte denunce per stupro sarebbero diventate normalità,li dentro?
Questa fa tanto la sessantottina liberale senza pregiudizi e poi parla di uomini come se diventassero tutti erotomani sbavanti davanti a un paio di tette al vento,senza voler rendersi conto che di tizie infoiate emancipate o presunte tali che si sentono in diritto di palesar i loro appettiti sessuali senza alcun freno,e senza che gli si possa muover nessuna critica,ne esistono a milioni. 
Qualcuno poi si è mai preso la briga di controllare se le perle di una logorrea sfiancante con cui v'intrattiene da giorni le riporta pari pari sul suo blog o quello che è?
Che è se magna lsd?

Online fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
« Risposta #260 il: Aprile 06, 2012, 14:26:55 pm »

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #261 il: Aprile 06, 2012, 14:42:53 pm »
non lo so... forse non è il caso delle FaS, ma ti giuro che ho più volte sentito la rivendicazione femminile a guardare il "pacco" degli uomini senza essere considerate pocodibuono.
Quindi non mi è ancora ben chiara quale educazione culturale dovrebbe prevalere... :rolleyes: scusate la divagazione forse poco seria...

quella che fa piu comodo di volta in volta.
la donna che si deve fare la doccia dopo uno sguardo, è quel diritto a sentirsi vittima di cui parla (fs), diritto esigibile sulla base di un vissuto personale, che non puo in alcun modo essere messo in discussione. salvo poi ritenere illegittimo il vissuto dell'altro.
è il diritto a lanciare pietre ad un animale in gabbia allo zoo.

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #262 il: Aprile 06, 2012, 15:21:26 pm »
quella che fa piu comodo di volta in volta.
la donna che si deve fare la doccia dopo uno sguardo, è quel diritto a sentirsi vittima di cui parla (fs), diritto esigibile sulla base di un vissuto personale, che non puo in alcun modo essere messo in discussione. salvo poi ritenere illegittimo il vissuto dell'altro.
è il diritto a lanciare pietre ad un animale in gabbia allo zoo.

tempo fa una mia conoscente mi raccontava di quando si baciava con la sua amica "per fare arrapare un vecchio" parole sue.
non mi ha parlato ne di schifo, ne di docce. ammettendo che questo che racconto sia vero, o anche solo che sia ipoteticamente possibile, vorrei chiedere 2 cose a fikasicula:
cosa impediva alla mia amica di denunciare quella persona non appena l'ha guardata? (tenuto conto che esiste quel precedente del treno)
poteva quella persona denunciare per molestia la mia conoscente che ha il diritto di vestirsi (e comportarsi) come le pare?

Offline FikaSicula

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #263 il: Aprile 06, 2012, 18:27:53 pm »

Non te lo so descrivere uno sguardo viscido via web ma se vieni a Palermo te lo mostro e ti faccio cogliere la differenza. E non so cosa intendi quando dici che io negherei la  possibilità che tu ti senta provocato. Per non provocarti devo andare in giro con un burqa? Non è un ribaltamento della questione?
Non parlo di te ma del guardone viscido: perché per risolvere la sua modalità di approccio devo censurare il mio modo di vestire? E ti ripeto che in certe circostanze basta solo essere femmine, avete le tette e respirare.
Quando io mi vesto sarà anche per sedurre o perché io mi piaccio così o ci sono donne che vogliono sedurre perfino persone del proprio sesso. Vi vestite e conciate e mettete a posto pure voi, uomini, per sedurre, piacere, sentirvi a vostro agio.
Nella cultura che dice che ogni lasciata e persa se ti guarda anche una donna che non ti piace tu non hai problemi, se ti guarda un uomo con insistenza cosa fai? Tanto per sostanziare il fatto che esistiamo, respiriamo, ci vestiamo e passeggiamo non per te, lui, l'altro. Ma perché vogliamo comunque autodeterminarci. Hai il diritto di scegliere o no?

E in ogni caso per risolvere il guardone o il commentatore insinuante o il corteggiatore indesiderato non ho mai chiesto aiuto a nessuno ché sarebbe finita a botte dove io potevo risolvere in modo diverso e non faccio la mandante di nessun regolamento di conti, figuriamoci. Una battuta lava via tanta roba e sono dell'idea che le violenze si vivano soprattutto in casa. :)

Offline FikaSicula

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #264 il: Aprile 06, 2012, 18:40:14 pm »
tempo fa una mia conoscente mi raccontava di quando si baciava con la sua amica "per fare arrapare un vecchio" parole sue.
non mi ha parlato ne di schifo, ne di docce. ammettendo che questo che racconto sia vero, o anche solo che sia ipoteticamente possibile, vorrei chiedere 2 cose a fikasicula:
cosa impediva alla mia amica di denunciare quella persona non appena l'ha guardata? (tenuto conto che esiste quel precedente del treno)
poteva quella persona denunciare per molestia la mia conoscente che ha il diritto di vestirsi (e comportarsi) come le pare?

Boh. Sarà la ripudorizzazione (:P) ma alle fermate dell'autobus di Palermo mi è capitato di incontrare il vecchio che mi chiamava nipu' (nipote) e che voleva offrirmi il gelato e io avevo superato i trent'anni. Ed è ovvio che gli uomini non sono tutti così e che Palermo sia una meravigliosa città in cui esistono persone splendide di qualunque sesso. Sto solo riassumendo delle caratterizzazioni che non costituiscono, per me, un'emergenza, salvo quando non vedi il vecchio che si mette fuori dalla scuola elementare, e non significa che devono essere esibite denunce.
quindi non mi chiedere chi deve denunciare chi.
ti posso dire però che se due etero si baciano in pubblico non succede niente. se si baciano due gay o due lesbiche, vengono denunciate per atti osceni in luogo pubblico. questo mi sembra un problema di limitazione delle libertà personali, no?
perchè se tu ti senti provocato o addirittura molestato da due ragazze che si baciano allora dovresti denunciare tutti gli etero che fanno lo stesso.

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #265 il: Aprile 06, 2012, 19:02:11 pm »
Boh. Sarà la ripudorizzazione (:P) ma alle fermate dell'autobus di Palermo mi è capitato di incontrare il vecchio che mi chiamava nipu' (nipote) e che voleva offrirmi il gelato e io avevo superato i trent'anni. Ed è ovvio che gli uomini non sono tutti così e che Palermo sia una meravigliosa città in cui esistono persone splendide di qualunque sesso. Sto solo riassumendo delle caratterizzazioni che non costituiscono, per me, un'emergenza, salvo quando non vedi il vecchio che si mette fuori dalla scuola elementare, e non significa che devono essere esibite denunce.
quindi non mi chiedere chi deve denunciare chi.
ti posso dire però che se due etero si baciano in pubblico non succede niente. se si baciano due gay o due lesbiche, vengono denunciate per atti osceni in luogo pubblico. questo mi sembra un problema di limitazione delle libertà personali, no?
perchè se tu ti senti provocato o addirittura molestato da due ragazze che si baciano allora dovresti denunciare tutti gli etero che fanno lo stesso.

un altro bel ragionamento per evadere la questione. io chi deve denunciare chi te lo chiedo, se tu non mi rispondi avrai i tuoi motivi, occhio solo a non avvicinare la coda a fonti di calore  :sleep:

Offline FikaSicula

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #266 il: Aprile 06, 2012, 19:10:45 pm »
un altro bel ragionamento per evadere la questione. io chi deve denunciare chi te lo chiedo, se tu non mi rispondi avrai i tuoi motivi, occhio solo a non avvicinare la coda a fonti di calore  :sleep:

Per nulla. Non evado. Non sei mica una tassa. :)
Ti sto dicendo che se due donne si baciano non vedo dove stia l'oggetto da denunciare. Se c'è un qualunque comportamento teso a molestare in senso pratico, ove molestia sia una limitazione della tua libertà, che non è la libertà di prevaricare chiunque altro/a, sei tu che devi decidere.
Io uno che mi guarda non lo denuncio. Ci metto un punto.

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #267 il: Aprile 06, 2012, 19:38:45 pm »
Per nulla. Non evado. Non sei mica una tassa. :)
Ti sto dicendo che se due donne si baciano non vedo dove stia l'oggetto da denunciare. Se c'è un qualunque comportamento teso a molestare in senso pratico, ove molestia sia una limitazione della tua libertà, che non è la libertà di prevaricare chiunque altro/a, sei tu che devi decidere.
Io uno che mi guarda non lo denuncio. Ci metto un punto.

nemmeno io denuncio (anche perche a differenza tua non potrei nemmeno se lo volessi) se due si baciano per farmi "arrapare". il punto pero non è se tu o io denunciamo, il punto è che velendo potresti, per questo ad esempio cè una legge che punisce l'omicidio, non è che le legge dice: visto che di solito la gente non è cosi matta da ammazzare allora non cè bisogno di punire l'omicidio.
e poi hai evaso eccome, non c'entra nulla il bacio gay etero ecc, la mia conoscente è etero e di solito non si bacia in pubbico, non si è baciata con la sua amica perchè gli andava di farlo, l'ha fatto solo ed esclusivamente per provocare il tipo. ma se non vuoi capire il concetto cè poco da fare.
lei voleva provocare,  tu dici, se lui si sente provocato caxxi suoi.
se quel signore per contro l'avesse palpata, avrebbe potuto dire: se ti sei sentita molestata caxxi tuoi?
cè un limite che io riconosco nei comportamenti maschili, e tu? cè un limite che riconosci nei comportamenti femminii?

Offline FikaSicula

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #268 il: Aprile 06, 2012, 20:02:29 pm »
(...) il punto è che velendo potresti,(...)
cè un limite che io riconosco nei comportamenti maschili, e tu? cè un limite che riconosci nei comportamenti femminii?

Io potrei e potresti anche tu perché rideclini la molestia a seconda di ciò che ritieni opportuno. E' il giudice che poi decide e decide a sua discrezione (le larghe maglie della legge italiana e ogni restringimento diventa restringimento delle libertà individuali).
come dicevo una decina di post fa è la cultura che orienta le leggi e le sue applicazioni e non il contrario. il diritto è una materia realizzata da uomini e donne. c'è voluto qualche millennio e mezzo secolo per far percepire che uno stupro è tale.
io non mi pongo la questione da un punto di vista di limiti.
se io dicessi che la tua presenza mi eccita, che per "natura" (cosa orribile) non riesco a contenere le mie pulsioni e dunque sei tu che devi rivestirti, evitare di mettere quei jeans stretti e muoverti in quel modo o evitare di guardarmi ché se mi guardi io la prendo come una disponibilità, che se mi dici no comunque è un si, se ti dico che se ti baci con qualcuno/a mi fai arrapare e ti dico che la considero una molestia e ti dico che ti devi limitare, tu, lo fai?
non vado in giro a verificare il livello di resistenza degli ormoni altrui ma la questione non può essere posta in termini di limitazioni quando i comportamenti restano comportamenti ed esigere una censura di essi come rivalsa sociale non mi pare una buona cosa. Credo.
Voglio dire che la questione come la poni tu è classica dello schema difesa/accusa in tribunale. Lei ti dice che l'hai molestata e tu le dici "rivestiti". E' una difesa che produce stereotipi e arretramenti culturali, censure, a me il compito di ridefinirla in altro modo fuori dall'aula di un tribunale ma quella è.
ma qui, ora, davvero vuoi riappliare lo stesso schema? devi mica vincere una causa. altrimenti mi pare che tu produca un ragionamento ritenendoti tu, per primo, colpevole a priori. Sulla difensiva. e io non ho imputato all'uomo, in quanto uomo, nulla di che. e se gli effetti di ciò che mi raccontate sono questi mi sembra preoccupante. te lo dico con estrema sincerità. perché un ragionamento che invochi una evolucione culturale che non riesce a sganciarsi dallo schema tribunalizio, come se tutti fossimo dentro un'aula di giustizia, è veramente brutto.

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #269 il: Aprile 06, 2012, 20:18:39 pm »
tu dici in pratica che qualunque cosa faccia una donna non puo essere provocazione, perchè se no si ritornerebbe al vecchio schema della donna provocatrice a priori. io penso invece che ci sono comportamenti provocatorii e altri no, l'innocenza deve essere una cosa oggettiva, non puo cadere dall'alto solo per il fatto di essere donne. oggi noi (alcuni di noi) denunciamo questa cosa, e la denunceremo fin quando non riceveremo rispetto per i nostri ormoni, come voi denuncerete le molestie fino a quando non riceverete rispetto per i vostri corpi. la mia liberta finisce dove inizia la tua, non si capisce perche la tua non dovrebbe fare altrettanto.