Autore Topic: discutiamo con FikaSicula?  (Letto 5112 volte)

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
discutiamo con FikaSicula?
« il: Marzo 31, 2012, 17:46:04 pm »
Faccio una proposta.
FikaSicula elegge dei temi, vengono aperti dei topics, ed uno, ed un solo interlocutore per topic (lo decidiamo noi chi deve intervenire e dove) ha il diritto/dovere di rispondere.

Questo per evitare la naturale degenerazione delle discussioni del forum come è accaduto con enrico (io faccio una domanda a lui, lui apre un topic per rispondere, un terzo si intromette rispondendo ad enrico, un quarto prende la palla e dice la sua al terzo, un quindo, un sesto,  etc.., ed il primo ... viene soffocato.).

E' l'unica maniera per affrontare una discussione equa, non ne vedo altre.
« Ultima modifica: Aprile 01, 2012, 12:43:51 pm da COSMOS1 »
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Utente cancellato

• Veterano
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: Presentazione
« Risposta #1 il: Marzo 31, 2012, 18:02:17 pm »
appoggio  la proposta di animus con due emendamenti:

1) ci siano due interlocutori perchè qui abbiamo posizioni molto diverse. se fosse solo uno sembrerebbe che la sua posizione sia quella comune alla QM e finora dubito di aver visto una posizione comune  (sulla pars costruens credo direbbe guit).

2) mi escludete a prescindere dal sorteggio :-D
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #2 il: Marzo 31, 2012, 18:03:13 pm »
Per quanto riguarda me (dato che alla fine ognuno ha una sua personale posizione di pensiero nel forum, cosi come nella vita reale) sono sempre ben disposto a discutere, per quanto sia possibile, con "il problema" (nonostante gli anti-civili fiumi di odio forcaiolo anti-maschile generalizzato e quotidiano che ho sempre letto sul tuo blog e che furono per me la goccia che fecero traboccare il vaso)...

Per il resto nessuno di noi  bannerebbe per la semplice espressione delle altrui opinioni( quella è una vostra particolare peculiarità  ;) )  

Forse forse un ban per l'avatar ci starebbe  :lol:

Offline FikaSicula

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #3 il: Marzo 31, 2012, 18:20:20 pm »

Per il resto nessuno di noi  bannerebbe per la semplice espressione delle altrui opinioni( quella è una vostra particolare peculiarità  ;) )   

Io direi fin da subito di chiudere con eventuali capitoli a saldare conti. Potrei dirti che sul blog collettivo, popolato per fortuna non solo da me, si escludono gli insulti, ma se ci inerpichiamo su questa strada, come credo chiunque qui sappia, non discutiamo e io vorrei superare quella fase e rendere questo tempo costruttivo. Non sono qui per espiare né per risarcire nessuno e non chiedo espiazioni o risarcimenti. Sono qui per discutere. Se questo a voi sta bene. Da pari a pari, senza aspettarmi condiscendenza o cavalleria, con il massimo della laicità e della disponibilità in direzione di una crescita che se volete può essere reciproca giacchè potrebbe arricchire tutti/e o se non volete ne fruirò solo io. :)

Possiamo dire che siamo d'accordo su questo?

Offline FikaSicula

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #4 il: Marzo 31, 2012, 18:27:24 pm »
Faccio una proposta.
FikaSicula elegge dei temi, vengono aperti dei topics, ed uno, ed un solo interlocutore per topic (lo decidiamo noi chi deve intervenire e dove) ha il diritto/dovere di rispondere.
[...]

Per me va benissimo. Se siete certi che debba essere solo io ad eleggere i temi. Non so se il mio attestato di apprendista mi consente di aprire dei topic nelle sezioni adatte (verifico) e non so se ci sono sezioni adatte ai topic che vengono evocati dallo spunto iniziale della mia presentazione (in caso suggeritemi) ma in generale decidete pure e io partecipo. :)

• Veterano
« Risposta #5 il: Marzo 31, 2012, 18:27:42 pm »

Possiamo dire che siamo d'accordo su questo?

penso si possa essere d'accordo che rivangare il comportamento  femminista sul  blog  femminista non porti a nulla di costruttivo per una dibattito con una femminista  e quindi non sia il momento/luogo giusto per farlo

e che quando si intavola una discussione ci si siede da pari a pari altrimenti non ha senso.

• Veterano
« Risposta #6 il: Marzo 31, 2012, 18:32:51 pm »
Per me va benissimo. Se siete certi che debba essere solo io ad eleggere i temi. Non so se il mio attestato di apprendista mi consente di aprire dei topic nelle sezioni adatte (verifico) e non so se ci sono sezioni adatte ai topic che vengono evocati dallo spunto iniziale della mia presentazione (in caso suggeritemi) ma in generale decidete pure e io partecipo. :)

che io sappia anche i neo-iscritti possono aprire 3d.
tal enrico che era nuovo e non simpatizzante qm ha aperto vari 3d.

per il 3d  "violenza sulle donne"    credo che la sezione adatta sia l' OT ma puoi verificare, con la ricerca interna, se è stata aperta qualche discussione e inserirti in essa.
per il  tema "femminismo"  mi pare c'è la sezione apposita.
cmq prova, male che va saranno i moderatori a spostare il 3d nell'apposita sezione.

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #7 il: Marzo 31, 2012, 18:46:00 pm »
Anch'io appoggio Animus con una precisazione: escludetemi dal sorteggio perchè non ho mezzi, tempo ed energie per cimentarmi in una "singolar tenzone" con la nostra ospite.

Detto questo: benvenuta FikaSicula.

Offline jorek

• Veterano
« Risposta #8 il: Marzo 31, 2012, 18:55:47 pm »
Benvenuta!

per quanto mi riguarda sta bene la "singolar tenzone" proposta da animus

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #9 il: Marzo 31, 2012, 19:04:12 pm »
Faccio una proposta.

Questo per evitare la naturale degenerazione delle discussioni del forum come è accaduto con enrico (io faccio una domanda a lui, lui apre un topic per rispondere, un terzo si intromette rispondendo ad enrico, un quarto prende la palla e dice la sua al terzo, un quindo, un sesto,  etc.., ed il primo ... viene soffocato.).

Magari le accendiamo pure un cero?  :D

Scusami Animus ma che dibattito sarebbe se interviene un solo interlocutore (ma anche solo 2-3) per discussione scusa ???  :blink: Non avrebbe senso la cosa, proprio perchè ognuno di noi in linea generale la pensa in maniera diversa...

Sono d'accordo con te che ci vuole assoluto ordine( e ti parlo da amante dell'ordine  ^_^), ma per il resto l'utente dovrebbe aprire nuove discussioni ed intervenire sulle altre semplicemente come fanno tutti gli altri..

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #10 il: Marzo 31, 2012, 19:11:28 pm »
Io propongo l'opposto, ed è un po' simile a una mia vecchia idea dei thread work in progress personali. FikaSicula propone degli argomenti su discussioni ordinarie, poi ognuno può aprire un thread verso di lei impostando la risposta secondo i propri valori di riferimento, e in quel thread (da uno a uno) partecipano solo lui e FikaSicula.
Ma questa logica potrebbe essere adottata per tutti. Chiunque nel forum, FS compresa, abbia intenzione di dialogare pubblicamente solo con un interlocutore, lo invita in una apposita discussione.

Si direbbero "dialoghi pubblici".

La disponibilità dell'interlocutore può essere prima verificata in mp.

Take the red pill

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #11 il: Marzo 31, 2012, 19:13:11 pm »

x Alberto86. La cosa che propongo non è un ad hoc per FikaSicula, la potrebbe usare chiunque, e non è una sottrazione alla normale prassi, è semmai un'aggiunta.

Take the red pill

Offline jorek

• Veterano
« Risposta #12 il: Marzo 31, 2012, 19:21:11 pm »
Citazione
Scusami Animus ma che dibattito sarebbe se interviene un solo interlocutore (ma anche solo 2-3) per discussione scusa ???  blink Non avrebbe senso la cosa, proprio perchè ognuno di noi in linea generale la pensa in maniera diversa...

Sono d'accordo con te che ci vuole assoluto ordine( e ti parlo da amante dell'ordine  happy), ma per il resto l'utente dovrebbe aprire nuove discussioni ed intervenire sulle altre semplicemente come fanno tutti gli altri..

dopo un po di tempo su questo forum o su un forum qualsiasi bisognerebbe aver capito che troppa gente su una questione farà degenerare la discussione nel giro di 5 posts...le persone che interverrano per singolo topic saranno responsabili delle proprie opinioni e basta.

Offline FikaSicula

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #13 il: Marzo 31, 2012, 19:34:16 pm »
Io propongo l'opposto, ed è un po' simile a una mia vecchia idea dei thread work in progress personali. FikaSicula propone degli argomenti su discussioni ordinarie, poi ognuno può aprire un thread verso di lei impostando la risposta secondo i propri valori di riferimento, e in quel thread (da uno a uno) partecipano solo lui e FikaSicula.
Ma questa logica potrebbe essere adottata per tutti. Chiunque nel forum, FS compresa, abbia intenzione di dialogare pubblicamente solo con un interlocutore, lo invita in una apposita discussione.
[...]
La disponibilità dell'interlocutore può essere prima verificata in mp.

Non sono sicura di aver capito bene, Guit. Dunque, vediamo: io partecipo a discussioni già avviate e lì propongo un argomento e poi chi vuole mi invita - previo verifica privata - su un altro thread a sostenere una discussione con lui? O io apro un topic e invito qualcuno con cui sviscerarlo? Solo che - se così è - io non vi conosco ed esprimere l'intenzione di dialogare con uno piuttosto che con un altro, tenuto conto che sono vostra ospite, mi pare un percorso non reciproco ed escludente. Vorrei discutere soprattutto sulla base di una reciproca disponibilità, ecco. Comunque vi lascio discutere e chiarirvi. Vi seguo senza intervenire fino a che non avrete trovato una modalità di interazione, sperando che la mia presenza sia vista da tutti/e come una opportunità e non come un problema.
Grazie del benvenuto e della disponibilità.

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #14 il: Marzo 31, 2012, 19:47:38 pm »
dopo un po di tempo su questo forum o su un forum qualsiasi bisognerebbe aver capito che troppa gente su una questione farà degenerare la discussione nel giro di 5 posts...le persone che interverrano per singolo topic saranno responsabili delle proprie opinioni e basta.

Ok no problem....L'importante è  appunto come hai detto, che sia chiaro che la posizione di pochi utenti eletti che intervengono in una determinata discussione non esprime la mia linea di pensiero ( e suppongo quella degli altri)