Autore Topic: discutiamo con FikaSicula?  (Letto 5140 volte)

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
Re: Presentazione
« Risposta #15 il: Marzo 31, 2012, 19:51:30 pm »
Non sono sicura di aver capito bene, Guit. Dunque, vediamo: io partecipo a discussioni già avviate e lì propongo un argomento e poi chi vuole mi invita - previo verifica privata - su un altro thread a sostenere una discussione con lui? O io apro un topic e invito qualcuno con cui sviscerarlo? Solo che - se così è - io non vi conosco ed esprimere l'intenzione di dialogare con uno piuttosto che con un altro, tenuto conto che sono vostra ospite, mi pare un percorso non reciproco ed escludente. Vorrei discutere soprattutto sulla base di una reciproca disponibilità, ecco. Comunque vi lascio discutere e chiarirvi. Vi seguo senza intervenire fino a che non avrete trovato una modalità di interazione, sperando che la mia presenza sia vista da tutti/e come una opportunità e non come un problema.
Grazie del benvenuto e della disponibilità.

Allora, premesso che la mia è solo una proposta perché da oggi sono un utente come te, per mia scelta, io credo che tu stia qui secondo le regole generali, e che sia libera di proporre temi e rispondere in quelli esistenti così come lo sono tutti.

Ovvio che io parlavo di qualcosa che nasce sulla base di una premessa, se c'è, e che si sviluppa probabilmente traendo origine da una discussione "normale" e dalla progressiva conoscenza col tuo interlocutore. Insomma, qualcosa che anche tra noi sarebbe già utile, a volte, e nella quale potrebbe rientrare anche il dialogo con soggetti "esterni" al quemmismo.

Per ciò che mi riguarda, tu sei un utente come gli altri e non soggetta ad alcuna speciale restrizione.

Di nuovo benvenuta.

« Ultima modifica: Marzo 31, 2012, 20:01:55 pm da Guit »
Take the red pill

Offline Utente cancellato

• Veterano
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
« Risposta #16 il: Marzo 31, 2012, 20:09:39 pm »
questa discussione sta diventando come i tomi che vorrebbero insegnare a risparmiare tempo  :D

si può mettere ai voti  e iniziare uno scambio, così si decide subito.  

tanto non è che da essa ne vadano i destini del mondo   :alien:

le posizioni sono tre:

1) proposta animus:  con fikasikula dibatte soltanto uno o più persone scelte dagli utenti del forum a secondo del 3d
2) proposta guit:      fikasikula e un altro utente, accordandosi tra loro in pv,  dibattono in post dove possono intervenire solo loro due
3) proposta alberto:  rimane tutto come  è ora anche per fikasikula

credo sia banale aggiungere che se si avvia 1) o 2)  in via sperimentali con fikasikula e il dibattito riesce bene, poi si debba pensare se farne norme generali.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Online Cassiodoro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #17 il: Marzo 31, 2012, 20:18:06 pm »
Io appoggio la posizione di Animus, voto per la proposta nr 1.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline poisonmind

• Affezionato
  • **
  • IV° onora il padre e la madre
« Risposta #18 il: Marzo 31, 2012, 20:55:47 pm »
Memento Audere Semper (Gabriele D'Annunzio)

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #19 il: Marzo 31, 2012, 20:58:58 pm »
Volevo ribadre, nel caso non sia stato chiaro, che la mia proposta non è che un solo utente risponda a tutti i topics, ma che per ogni topic, ci sia solo un utente del forum autorizzato a rispondere.

Così, ad es. se fikasicula apre 3-4-5 topic, ci saranno 3-4-5 utenti ognuno che risponde su un singolo topic.

Quindi, secondo me la nostra nuova iscritta può iniziare a proporre dei topics...
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #20 il: Marzo 31, 2012, 21:06:40 pm »

Scusami Animus ma che dibattito sarebbe se interviene un solo interlocutore (ma anche solo 2-3) per discussione scusa ???  :blink: Non avrebbe senso la cosa, proprio perchè ognuno di noi in linea generale la pensa in maniera diversa...

Si può aprire un topic parallelo (in wiki) dove "chiunque" dice la sua, e "l'eletto" si prende l'incarico, se vuole e cmq modificandolo se lo ritiene necessario, di esporre il concetto comune.
Insomma, chi non è incaricato del topic può "suggerire" un'ipotesi di risposta, ma non rispondere direttamente.

Perchè secondo me rimane indispensabile che l'interlocutore sia unico, altrimenti, l'esperienza ha insegnato, finisce tutto a "tarallucci e vino" ... :P

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #21 il: Marzo 31, 2012, 21:10:09 pm »
....
Perchè secondo me rimane indispensabile che l'interlocutore sia unico, altrimenti, l'esperienza ha insegnato, finisce tutto a "tarallucci e vino" ...

Concordo, ma ripeto, considerate soprattutto se dovesse funzionare, che il problema spesso si verifica anche tra noi, e che il metodo si potrebbe generalizzare, in una apposita sezione di dialoghi a due.

Take the red pill

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #22 il: Marzo 31, 2012, 21:20:54 pm »
Io invece rispondo subito, ed immediatamente, visto che mi ha citato, a Fikasicula:
complimenti per la tua decisione di venire qui, tra noi, nella tana del lupo: noi siamo combattenti
duri, ma leali e non banniamo le opinioni femministe, come fanno le tue amiche con quelle ritenute
"maschiliste"; le opinioni femministe noi le controbattiamo, non le azzeriamo con la repressione o
con l'invocazione alla repressione: siamo maschi, noi, non donne.
Ti chiedi dell'esistenza di questo forum di discussione dove tanti uomini e ragazzi, finalmente hanno
e trovano uno spazio di genere, dedicato alle loro specifiche problematiche, ma non si fa del
SEPARATISMO MASCHILE, da voi femministe tanto temuto. Tant'è vero che due donne, Rita e
Giulia, vi intervengono con autorevolezza da anni e una femminista come te non viene cacciata.
E te ne stupisci dopo la martellante campagna di criminalizzazione del genere maschile che, non da
ieri, imperversa in Occidente, praticamente incontrastata? E' più che ovvio che tanti maschi si
siano e si stiano rompendo i coglioni e hanno giustamente deciso di farvi fronte e contrastarla.
Chiariamo subito una cosa: un femminismo che difende le donne e gli interessi delle donne ci va e
ci sta benissimo. Ma oggi a tutelare le donne vi è la politica che non si vergogna di chiedere quota
rosa, agevolazioni per le donne e (discrimin)azioni positive, spesso andando oltre gli stessi principi
costituzionali; vi è la magistratura che caccia i padri di casa in ogni causa di separazione e di
divorzio spesso non applicando le leggi come quella dell'affido condiviso ed impongono ai mariti il
mantenimento a vita delle loro ex mogli e (oramai ex) figlie; vi sono le leggi che impongono
accessi al lavoro e carriere facilitate alle donne, spesso abbassando per loro gli standard previsti;
vi sono le forze dell'ordine che sono bravissime a rintracciare e a sbattere in galera subito i padri
e mariti assassini e violenti. E allora noi tutti ci chiediamo: cosa DANNAZIONE ci sta a fare ancora
il femminismo? E' chiaro che se quello che ha finora chiesto lo ha ottenuto e lo stanno facendo
valere le istituzioni e l'apparato normativo, SE ESISTE ANCORA è perchè E' AD ALTRO che ora sta
puntando: ed è quello che si può riassumere in una parola azzeccatissima: SUPREMATISMO, cioè
l'accumulo ad oltranza dei vantaggi, economici, culturali, giuridici e agevolazioni per le donne. E
nel contempo togliendo agli uomini poteri, ruoli, significatività, importanza ma lasciando (guarda
caso) intatte responsabilità, rischi e pericoli che altrimenti graverebbero sulle donne. In pratica
trasformando i maschi in Iloti ( a trasformarli in idioti ci pensa già la legge e la magistratura). A
questo destino hanno deciso di opporsi i maschi che intervengono su questo forum. Constato con
piacere la crescita del numero di iscrizioni e di partecipazioni di giovani uomini e di ragazzi, cosa
che dovrebbe preoccupare non poco voi femministe. E devo riconoscere che tu, Fikasicula, ti sei
dimostrata più accorta, lungimirante ed intelligente di gran parte delle tue compagne nel fiutare
questo pericolo e nell'aver sentore di questo potente vento di reazione al femminismo imperante.
Tu mi risponderai, immancabilmente, che la campagna di criminalizzazione del genere maschile NON
è un obiettivo e un desiderio del femminismo. Ti stupirai se ti dico che sono d'accordo con te: il
femminismo non vuole (necessariamente) la colpevolizzazione del maschio. Più semplicemente,
intende perseguire l'accumulo dei vantaggi giuridici, culturali ed economici per le donne che può
anche NON PASSARE attraverso la denigrazione del maschile. Anzi, un simile approccio potrebbe
addirittura rivelarsi controproducente, perchè rischierebbe di svegliare il can che dorme, il sesso
maschile, e spingerlo alla reazione e alla rappresaglia. Meglio invece e piuttosto rassicurarlo sulla
bontà intrinseca del femminismo e sulle sue intenzioni "paritarie" dicendo ad ogni piè sospinto che
tale movimento auspica e persegue sinceramente una società libertaria in cui tutti, uomini e
donne, possano vivere felici senza imposizioni, senza ruoli precostituiti e senza costrizioni. In
questo modo si induce la controparte maschile ad abbassare la guardia, così che passano leggi e
sentenze sfacciatamente antimaschili, mentre gli uomini sono magari distratti e impegnati a fare
altro (la carriera professionale, gli studi, il successo economico). Però, tutti coloro che per pelosa
compiacenza verso il popolo femminile o per interesse politico, sputano sul genere maschile hanno
nell'ideologia femminista, l'armamentario dottrinario per i loro sproloqui. Gli imbecilli di sociologi e di
psicologi che ad ogni crimine e fallimento maschile (e tacciono sui numerosissimi successi e gesti di
eroismo e di generosità maschile) cianciano di "crisi del maschio" o "smarrimento del maschio" non
sanno quello che dicono, ma sanno benissimo dove lo hanno letto: nei trattati femministi e nell'
ideologia femminista. Voi femministe siete diventate oggi le Muse ispiratrici della campagna di
demonizzazione del genere maschile. Per questo vi combattiamo. Fino a quando sarete con le
vostre idee in prima linea in questa campagna, non aspettatevi cavalleria, remissione o generosità da parte nostra. NOI da adesso COMBATTIAMO il fenomeno della misandria, dell'avversione oramai
generalizzata nella civiltà occidentale e che si sostanzia in sentenze ed in leggi antimaschili, negli
articoli di stampa unilateralmente denigratori nei confronti del genere maschile e della maschilità in genere, nelle iniziative politiche che creano PRIVILEGI per le donne e negli approfondimenti idioti
di carattere pseudosociologici nei talk show televisivi che immancabilmente si traducono in auto da fè e autocritiche degli uomini presenti che sono lì solo per autodefinirsi colpevoli di essere nati
maschi. A tutto ciò noi di Forum Maschile abbiamo deciso di dire NO. Se voi femministe non avete
nulla da eccepire, bene. Se vi metterete di traverso, ne subirete le conseguenze. A voi la scelta:
o scansarvi oppure subire in pieno, e subirla tutta, la reazione maschile a questo stato di cose.  

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #23 il: Marzo 31, 2012, 21:21:14 pm »
Volevo ribadre, nel caso non sia stato chiaro, che la mia proposta non è che un solo utente risponda a tutti i topics, ma che per ogni topic, ci sia solo un utente del forum autorizzato a rispondere.

Così, ad es. se fikasicula apre 3-4-5 topic, ci saranno 3-4-5 utenti ognuno che risponde su un singolo topic.

Quindi, secondo me la nostra nuova iscritta può iniziare a proporre dei topics...

...allora non si potrebbe fare che solo il mod di quella sezione -o un suo (da lui) delegato- si prende l'onore e l'onere di rispondere?
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #24 il: Marzo 31, 2012, 21:36:48 pm »
Io credo che se solo una persona può parlare con lei, questa persona deve essere rappresentante del pensiero del forum e tutti noi sappiamo chi è.

• Veterano
« Risposta #25 il: Marzo 31, 2012, 21:39:07 pm »
Io credo che se solo una persona può parlare con lei, questa persona deve essere rappresentante del pensiero del forum e tutti noi sappiamo chi è.

maometto?  gesù? budda?   mosè?   :D

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #26 il: Marzo 31, 2012, 21:41:13 pm »
Cosmos, dove sei?
Altrimenti qui facciamo notte.

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #27 il: Marzo 31, 2012, 21:45:24 pm »
Veramente è già notte.  :hmm:
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

• Veterano
« Risposta #28 il: Marzo 31, 2012, 21:54:37 pm »
io avrei un paio di curiosità perfettamente topic in questa sezione, nel frattempo gli altri decidono su come dialogare con te sui contenuti "veri":

1)  quale è la collocazione del collettivo femminismo-a-sud all'interno del femminismo italiano(con tanto di breve overview dei maggiori nuclei femministi in giro per la penisola)

2)  voi di fas avete rapporti sistematici con qualche partito politico?

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #29 il: Marzo 31, 2012, 22:12:16 pm »
FikaSicula è un nick name collettivo.

Come i Borg... :doh:

"Ogni resistenza è inutile, verrete assimilati..."  :hmm:

Ciao Fikesicule, benvenute... :)

Secondo me, questa/e utente/i dovrebbe/ro essere trattata/e ( :P) come si è sempre fatto con tutti gli altri.
Ha degli argomenti sui quali vuole discutere? Bene, apre un topic apposito.
L'effetto "tarallucci e vino" lo si può limitare, gli utenti stando attenti, i moderatori riordinando i post.
Non mi sembra impossibile.
Tutta questa smania di voler agire nella speranza di massimizzare l'effetto delle nostre risposte alle sue posizioni è puerile.
Noi non siamo Marchionne, loro non sono Camusso.
Non stiamo trattando sull'art. 18...
Si discute...
Se avrà la pazienza di leggere i post dei vari utenti, bene, sennò...
IMHO... :)