Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
12% degli abusi su minori sono perpetrati da donne
Rita:
--- Citazione da: Nuovi occhi - Dicembre 04, 2009, 11:59:39 am ---
12% DI ABUSI SU MINORI PERPETRATO DA DONNE - Secondo un’inchiesta condotta di recente su scala nazionale, il 12% degli abusi contro i minori in America è perpetrato da donne. «Un aumento del 100% rispetto agli ultimi rilevamenti» punta il dito Chris Newlin, direttore esecutivo del National Children’s Advocacy Center.
Oltre il 10% di tutte le chiamate che arrivano quotidianamente all’hotline del Network Nazionale contro gli Abusi Sessuali e l’Incesto sono di maschi, molestati sessualmente da madri, zie e sorelle. «Riceviamo circa 100mila chiamate all’anno», spiega il direttore del programma Jennifer Wilson, “Purtroppo il trend è in continua ascesa».
--- Termina citazione ---
è vero quello che dite, però c'è anche da notare che mi pare specificato che il fenomeno è in continua ascesa e che è aumentato del 100% (non specifica quali furono gli ultimi rilevamenti, ma immagino che non risalgano al neolitico e nemmeno a quarant'anni fa).
A mio avviso, come a dire, che, o le donne stanno diventando abusanti o.. meglio che i loro abusi stanno diventando evidenti.
Esiste solo cio' che si misura, in qualche maniera.
Animus:
--- Citazione da: Rita - Dicembre 05, 2009, 23:05:56 pm ---è vero quello che dite, però c'è anche da notare che mi pare specificato che il fenomeno è in continua ascesa e che è aumentato del 100%
A mio avviso, come a dire, che, o le donne stanno diventando abusanti o.. meglio che i loro abusi stanno diventando evidenti.
Esiste solo cio' che si misura, in qualche maniera.
--- Termina citazione ---
Dipende da dove si mette "l'accento".
Se fossero in buona fede, l'informazione primaria (violenza femminile aumentata del 100%) verrebbe data nel titolo/sottotitolo, e un parte secondaria verrebbe data al numero (il 12%).
Invece cosi' ....
milo:
Infatti la Farkas non è in buona fede. Qui un distillato di disonestà intellettuale:
http://route66.corriere.it/2009/12/coppie_teen_in_america_sempre.html
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa