Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

Marito chiuso in cantina, la moglie riceve amanti: botte e maltrattamenti

<< < (5/5)

Warlordmaniac:

--- Citazione da: ilvaccaro - Dicembre 06, 2009, 15:10:52 pm ---
Quindi i milioni di padri separati e spennati a livello europeo e le centinaia di migliaia di altri ex mariti e uomini accusati falsamente di violenze e stupri a fini estorsivi o di vendetta, sono tutti uomini con la "u" minuscola?....Insomma è un po' come dire che è colpa loro e se la sono cercata, o no?

--- Termina citazione ---

Aversela cercata forse è un po' troppo, ma sicuramente si dirà che hanno le loro colpe.

Ho espresso quel pensiero ragionando sul fenomeno del bullismo: per il bassoventre femminile, il ragazzo vittima di bullismo è un debole e quindi immeritevole di concessioni sessuali. E' un debole se non reagisce ai bulli ed è un debole pure se reagisce. Le donne, infatti, non possono permettersi, secondo me, un marito che si fa carico dei figli di lei (e ahimé non sempre di lui) incapace di arte diplomatica. Alla fine, credo che il nocciolo della seduzione sia tutta qui: avere quell'autorevolezza che scoraggia dal venire esaminato (attaccato).
Se vieni attaccato, da una parte hai già perso, perché l'attaccante ha visto in te un avversario debole e anche se ti dimostrerai più forte, è la dimostrazione che in precedenza hai fallito. E' un po' come la storia dei buttafuori: meglio avere come buttafuori un culturista di 200kg, anche se più debole di un karateka di 1,70 x 70 kg.

Chi ha problemi con le donne è un debole, perché "qualcosa dovrà aver pur sbagliato",... perché "altri uomini non ce li hanno".... perché "se la donna si permette di comportarsi così, si vede che lui lo permette".... perché "l'uomo vero-che-ci-sa-fare sarebbe stato capace di captare prima i segnali di disagio di lei e porre rimedio...", perché "se lui avesse fatto tutti i giorni il suo dovere di uomo tra le coperte, non sarebbe successo..."

Harmonica:

--- Citazione da: ilvaccaro - Dicembre 06, 2009, 15:36:49 pm ---Ma credo che per quanto riguarda la faccenda sud-centro-nord ci siano delle differenze.

Sono certo che nel sud dove vi sono ancora ampie sacche di "macismo" le risposte sarebbero state ancora più nette...

Concordo. Cio' non toglie che, seppur con le differenze che hai evidenziato e che io stesso conosco bene, (calcola che conosco una "marea" di pugliesi, sardi e siciliani, ed anche napoletani) certi ragionamenti siano tipici anche di tante persone del nord e del centro Italia.

(Io sono del centro).

ilmarmocchio:
Milo : Poi, se però va dai Maschile Plurale, so' cazzi sua. In cantina, tzè!

Se va dai maschiplurali/multipli/camminanti, la prossima volta finira' direttamente nel congelatore

Warlordmaniac:

--- Citazione da: Warlordmaniac - Dicembre 06, 2009, 16:22:44 pm ---Chi ha problemi con le donne è un debole, perché "qualcosa dovrà aver pur sbagliato",... perché "altri uomini non ce li hanno".... perché "se la donna si permette di comportarsi così, si vede che lui lo permette".... perché "l'uomo vero-che-ci-sa-fare sarebbe stato capace di captare prima i segnali di disagio di lei e porre rimedio...", perché "se lui avesse fatto tutti i giorni il suo dovere di uomo tra le coperte, non sarebbe successo..."

Per rafforzare il concetto:

http://www.youtube.com/watch?v=CQxhAbejgjA&feature=related

"Avete mai visto un gatto che si fa mordere e tirare la coda da un cane, senza reagire e limitandosi a gridare soltanto???"   

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa