Dialoghi > Pars Construens
Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!
vero mummio:
Siccome sono stato invitato da più parti ad esprimere i concetti che ho elaborato (le castagne da mettere al fuoco) ho deciso di darmi una possibilità.
Prima di esporre il mio pensiero ho bisogno però di maggiore chiarezza sugli obbiettivi e sugli scopi veri che ciascun utente immagina debba avere il movimento maschile.
Quindi invito tutti a rispondere e ha spiegare senza nessun imbarazzo o vergogna il proprio pensiero a riguardo.
Credo che se si vuole far qualcosa, prima di tutto si deve sapere cosa si vuole fare.
Mi raccomando eh, la pars costruens inizia da qui.
(ho spuntato l'icona "permetti agli utenti di cambiare il proprio voto" proprio perchè questo è un punto di inizio e se si andrà avanti è bene che ci sia sempre sintonia tra il pensiero e l'azione)
-
Ok............... doh la prima azione è stata una cagata paurosa.
Le opinioni da selezionare nel sondaggio sono troppo lunghe e non si leggono, se si può risolvere il problema ditemelo.
Nel frattempo le scrivo complete qui sotto, così sapete che diamine votare :P
Opzione 1 - Il femminismo è una stortura e lo riufiuto e combatto in toto. Voglio tornare al rapporto tradizionale tra i sessi, prima che venisse contaminato dal femminismo, perchè questo sistema è innaturale, forzato e il sistema tradizionale è l'unica via che garantisca l'equilibrio.
Opzione 2 - Il femminismo è diventato o si è svelato come un'ideologia di oppressione nei confronti del maschio. Voglio una nuova alleanza e un nuovo equilibrio paritario tra i sessi, che non si limiti a tornare indietro ma che sappia proporre nuovi ruoli, nel rispetto reciproco tra maschio e femmina.
Opzione 3 - Ringrazio il femminismo di avermi svegliato dal torpore e di aver reso espliciti i meccanismi insiti in ogni società umana, da sempre nascosti. Voglio costruire un nuovo modello maschile a qualsiasi costo, perchè non tollero e non tollererò mai più che le debolezze maschili siano usate per renderlo schiavo come è sempre stato.
Opzione 4 - Il femminismo è stata una presa di coscienza delle pulsioni e delle volontà più profonde femminili. Voglio che tale presa di coscienza sia anche maschile in modo che la società si riequilibri ed anche il maschio abbia diritto alla soddisfazione dei propri impulsi e quindi alla felicità.
Opzione 5 - Altro, specificare (ganga :clapping:)
Cassiodoro:
Piuttosto che mettere in evidenza "il femminismo", scriverei che è la società (composta da maschi e femmine) ormai ha caricato il "maschio eterosessuale" solo più di doveri e, praticamente, gli ha tolto ogni diritto.
Il pensiero femminista, come dice la parola stessa, fa l'interesse del genere femminile, e finora c'è riuscito alla grande.
Il movimento maschile, deve ristabilire l'equilibrio tra i sessi, riportare in avanti la nostra libertà di pensiero e di azione e questo senza chiedere privilegi di nessuna sorta, specialmente quello di avere (falso) potere su una donna, ma neanche quello di dover mantenere una donna per tutta la vita per una settimana di matrimonio (o di convivenza come propongono chi ne spinge la regolamentazione o la regolamentazione delle coppie di fatto).
vero mummio:
Ha spiegare è fantastico
Stealth:
Altro, specificare.
Magari specificherò più in là.
Warlordmaniac:
Tra la prima e la seconda non capisco la differenza. Il nuovo non può somigliare al vecchio? E poi, vecchio quanto? Il passato non è un punto.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa