Autore Topic: Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!  (Letto 67638 volte)

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!
« Risposta #180 il: Maggio 18, 2012, 13:33:04 pm »
Adesso mi aspetto: la serie dei posts che mirano a spiegare il distorcimento dell'avverbio qmmisticamente, con le analisi di chi può e non può occuparsene e in quale misura e fin dove si può arrivare

Soltanto a pensarci mi gira la testa! :wacko:

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #181 il: Maggio 18, 2012, 13:39:43 pm »
Adesso mi aspetto: la serie dei posts che mirano a spiegare il distorcimento dell'avverbio qmmisticamente, con le analisi di chi può e non può occuparsene e in quale misura e fin dove si può arrivare

la serie di congetture su quali alleanze si stanno creando e la dietrologia sulle intenzioni di difesa personale o di offesa personale.

Ecco perchè, per rispondere a Cosimo, rimango affacciato alla finestra, ad osservare... :huh: :dry: :ohmy:

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #182 il: Maggio 18, 2012, 13:46:02 pm »
Giulia :
Tu come qmmista non sei artefice di quel risultato. Insomma non credo che la condizione umana oggi soffra per la consapevolezza che si sviluppa qui in questo forum, ma per altre ragioni che stanno altrove, anche se comprendo che ogni tipo di nichilismo maschile, possa sembrare un segnale positivo. 
Mi chiedo solo se lo sia davvero e se abbia qualcosa a che fare con l'attività qmmista. 

ci mancherebbe altro. Noi come qmmista non abbiamo il potere di incidere sulla realtà:
Ma io non ho mai affermato ciò.
Possiamo ambire a fare imformazione, a formare una consapevolezza.
Mi se sembra che sia quello che facciamo. Nessuno credo, ambisca ad essere la mosca cocchiera.
ma anche senza tante elaborazioni teoriche,  là fuori il problema è sempre più sentito. Il caso Timperi lo dimostra.
ma non abbiamo ancora vinto, solo FORSE abbiamo individuato la strada

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #183 il: Maggio 18, 2012, 14:15:25 pm »
Citazione
Tu come qmmista non sei artefice di quel risultato. Insomma non credo che la condizione umana oggi soffra per la consapevolezza che si sviluppa qui in questo forum, ma per altre ragioni che stanno altrove
Se così è , Giulia, allora facendo pubblicità al Forum dovremmo avere un'invasione di utenti.
Io credo invece di più nel "passaparola"

...ma la notizia un pò originale
non ha bisogno di alcun giornale
come una freccia dall'alto scocca
vola veloce, di bocca in bocca

"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #184 il: Maggio 18, 2012, 14:30:26 pm »

Ma quando la metti sul volemose bene, rendi ogni tipo di confronto come lontano e distate tra gruppi che mai si son conosciuti e visti, come se fossero due razze distinte.
Cosa vuoi che ti dica, che già ora voglio bene a mio padre, fratello, compagno, nipote?
Questa è la normalità delle cose.
Ovvio che è così, perché la razza umana forma gruppi, legami sia di sangue che di relazioni affettive nella promiscuità non certo nella divisione dei sessi. Non c'è bisogno di mettela sul quel piano secondo me. Se qualcuna partecipa qui e cerca di dire la sua, stai pur sicuro che è una che "il volemose bene" lo ha già nel suo gruppo di appartenenza e nella vita.

Chiarito questo importantissimo particolare, poi ogni intervento si limita a considerare e interpretare fatti in un certo modo, ovviamente il modo è soggettivo. Lì vi sono i differenti punti di vista che si mettono a confronto, ma il tipo di approccio credo dovrebbe essere il più laico possibile.

io non mi riferisco mai ai casi poersonali, in particolare di noi del forum.
il "volemose bene" è rivolto a un possibile armistizio che è del tutto prematuro.
Armistizio tra uomini e femministe ( che non sono tutte le donne ).
sul laicismo dell'approccio, non vedo dove il mio non lo sarebbe.
Chi ha parlato di "  mancata visione della realtà " non sono certo stato io, che anzi, ho risposto a un post che non avevo visto, dopo che c'era stata la lamentela per assenza di risposte.
Poi, quando una risposta c'è,  non va bene, ecc
beh, bisognerebbe mettersi d'accordo con se stessi e dare alle parole un significato condiviso

Offline wish

• Affezionato
  • **
  • In him i trust!
    • QMQF-Stufi della propaganda!
« Risposta #185 il: Maggio 18, 2012, 14:40:01 pm »
Io ho fatto una domanda ad animus, non una lamentela  :blink:
Ma quale problema social comunicativo ci  affligge??  :unsure:
QMQF-Stufi della propaganda!
http://qmqf.forumfree.net/

Non esistono oggetti brutti, basta saperli esporre - Franco Albini

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #186 il: Maggio 18, 2012, 14:48:05 pm »
io non mi riferisco mai ai casi poersonali, in particolare di noi del forum.
il "volemose bene" è rivolto a un possibile armistizio che è del tutto prematuro.
Armistizio tra uomini e femministe ( che non sono tutte le donne ).
sul laicismo dell'approccio, non vedo dove il mio non lo sarebbe.
Chi ha parlato di "  mancata visione della realtà " non sono certo stato io, che anzi, ho risposto a un post che non avevo visto, dopo che c'era stata la lamentela per assenza di risposte.
Poi, quando una risposta c'è,  non va bene, ecc
beh, bisognerebbe mettersi d'accordo con se stessi e dare alle parole un significato condiviso
Eh forse il malinteso è proprio su questo, ora l'ho capito pure io.
Wish non sta appoggiando il veromummiosmo+ficasiculiano  :lol:
Ma sta solo cercando di andare oltre dai soliti concettismi, che sono diciamo... i principi base che si sono sviluppati qui, perché in effetti si stanno verificando delle diverse realtà la fuori. Belle o brutte non lo so, son solo fatti.
 Ed è un'analisi del tutto indipendente dal presunto armistizio degli uomini con le  femministe.
Poi vabbé, Wish  può benissimo parlare per sé stessa, però mi premeva interrompere - per puro egoismo mio - la valanga di scambi di post tra gente che non se sta a capì!

Offline wish

• Affezionato
  • **
  • In him i trust!
    • QMQF-Stufi della propaganda!
« Risposta #187 il: Maggio 18, 2012, 14:58:14 pm »
Hai fatto bene july, o cmq per me vale quel che hai detto.
QMQF-Stufi della propaganda!
http://qmqf.forumfree.net/

Non esistono oggetti brutti, basta saperli esporre - Franco Albini

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #188 il: Maggio 18, 2012, 14:59:01 pm »
Si july, io ti ringrazio.
Forse ho sbagliato a non scrivere come premessa che "bazzico da queste parti da taaaanti anni" ne avevo appena 19  :wub:
Forse hanno interpreatato il mio racconto come un progetto per il futuro  :D
Non potete definire grave quello che ho detto ed attribuirmelo, scherzate vero? Non sono Dio, mica l'ho causata io la disoccupazione  :lol:
Ho raccontato i fatti e le imminenti CONSEGUENZE non SOLUZIONI.

Cmq si, fondamentalmente è questo il problema. Stiamo volgendo lo sguardo a due periodi e/o tempi completamente differenti.

i

Invece  hai fatto bene a non  utilizzare quella premessa. Avresti inutilmente appesantito un esordio quanto meno singolare.
Singolare, perchè è un ritorno, pur dopo lunga assenza .
legittimo e benvenuto.
Se non che contiene frasi come questa :

" speravo che l'onore e la ratio non vi avrebbero mollato. "

A casa mia è una offesa .

Oppure

" Siete arrivati a far scaturire affermazioni, pensavo sorpassate come: "il problema degli uomni sono gli uomini"

cosa ha di sbagliato questa frase ? E' così sciocca , sbagliata, ecc ?

E se si , chi sarebbe il problema ?

Tralasciamo il discorso sulla cassazione della quale evidentemente hai troppa stima e scarsa conoscenza.
La suprema corte continua a massacrare gli uomini e chiarisco una volta per tutte , non perchè è particolarmente femminista o.

" Se poi il problema è che devo stare zitta perchè non è cosa buona per i primi che si affacciamo alla QM ... ok, basta dirlo."

chi ha scritto che tu devi stare zitta ? perchè mai ?
mi pare una buona dose di vittimismo

Sul problema socio comunicativo , è semplice :
dare o stesso significato alle parole , tenendo anche conto che per scritto non ci sono le parti di comunicazione non verbale, anche se, in verità, qualcosa traspare.
E per la verità non è carino, ma mi fermo qui

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #189 il: Maggio 18, 2012, 15:02:08 pm »
Vero Mummio, Rita poi Wish. Sembra una sorta di "rimpatriata"...
Quando torneranno pure Tullio, Silver, BB8...? Vabbé che BB8 si è SSSSScancellata anche dal forum di Wishotel...

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #190 il: Maggio 18, 2012, 15:03:20 pm »
Eh forse il malinteso è proprio su questo, ora l'ho capito pure io.
Wish non sta appoggiando il veromummiosmo+ficasiculiano  :lol:
Ma sta solo cercando di andare oltre dai soliti concettismi, che sono diciamo... i principi base che si sono sviluppati qui, perché in effetti si stanno verificando delle diverse realtà la fuori. Belle o brutte non lo so, son solo fatti.
 Ed è un'analisi del tutto indipendente dal presunto armistizio degli uomini con le  femministe.
Poi vabbé, Wish  può benissimo parlare per sé stessa, però mi premeva interrompere - per puro egoismo mio - la valanga di scambi di post tra gente che non se sta a capì!

Io non mi riferivo a VM e FS . Il loro blog è un legittimo esperimento cui auguro il successo.
Apprezzo il tentativo di andare oltre i soliti concettismi.
peccato che non sia riuscito

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #191 il: Maggio 18, 2012, 15:09:37 pm »
Tocchi un tasto dolente, cara Rita.
Prendiamo la firma del marmocchio: non è tanto il marito ad essere l'involuzione dell'uomo...(certo lo è), ma se vogliamo vedere l'origine più profonda, è il padre ad essere l'involuzione del maschio/uomo.

Cioran, lo dice, lo spermatozoo è il bandito allo stato puro.
La prima caduta dell'uomo/maschio, inizia con la paternità, col riconoscersi come padre.
Ed io l'ho detto in varie forme, forse mai così esplicitamente.
 :cool:

ecco, questo è interessante. Lo sviluppa piuttosto bene  Zoja nel suo libro e anche lui mette in evidenza il passaggio da maschio a padre.
Reputandolo una conquista di specie.
La accresciuta capacità di rifornimento e accudimento della prole, avrebbe dato un vantaggio enorme all'uomo rispetto agli altri primati e animali.
Sensato, anche se molti uccelli  hanno l'accudimento bisex  ma sono rimasti come erano.
Il passaggio dal maschio predatore e nomade al padre fisso e stanziale potrebbe essere visto come un'involuzione.
per es , l'invenzione dell'agricoltura è vista da talunio antropologi come una INVOLUZIONE.
per  alcuni secoli la fu.
Minori proteine e più scarse,  stratificazione gerarchica della società.
però, la civiltà è nata lì.
altrimenti, solo gruppi scarsi e sparsi di ominidi vaganti.
 e ci sono voluti milionio di anni, non pochi decenni

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #192 il: Maggio 18, 2012, 15:16:12 pm »
ecco, questo è interessante. Lo sviluppa piuttosto bene  Zoja nel suo libro e anche lui mette in evidenza il passaggio da maschio a padre.
Reputandolo una conquista di specie.
La accresciuta capacità di rifornimento e accudimento della prole, avrebbe dato un vantaggio enorme all'uomo rispetto agli altri primati e animali.
Sensato, anche se molti uccelli  hanno l'accudimento bisex  ma sono rimasti come erano.
Il passaggio dal maschio predatore e nomade al padre fisso e stanziale potrebbe essere visto come un'involuzione.
per es , l'invenzione dell'agricoltura è vista da talunio antropologi come una INVOLUZIONE.
per  alcuni secoli la fu.
Minori proteine e più scarse,  stratificazione gerarchica della società.
però, la civiltà è nata lì.
altrimenti, solo gruppi scarsi e sparsi di ominidi vaganti.
 e ci sono voluti milionio di anni, non pochi decenni

Scusa marmocchio qual'è il libro di zoja, in questo momento non riesco a ricordarlo.
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #193 il: Maggio 18, 2012, 15:24:07 pm »
Il gesto di Ettore : c'è anche in formato elettronico . 4 €
a mio avviso, merita.
lui è uno psicologo Junghiano, ma si legge benissimo.
non lo ho finito, sono circa a metà, ma merita

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #194 il: Maggio 18, 2012, 15:26:41 pm »
Su quanto scritto prima, certo di attirarmi le inimicizie Dei padri fondatori della qm, vorrò argomentare meglio al momento opportuno (solito afo).
E certo però che noi vediamo sempre il lato lucente della paternità, mai quello oscuro.
Il momento in cui il maschio si lega alla prole, stringe un legame, è già un momento in cui la sua libertà maschile viene meno.
Se l'essenza del gamete maschile è la libertà, la paternità è già una caduta del maschio.
Che cadendo, diventa uomo. :)

(poi come dici te, quella ulteriore è il ma-rito [Mater-Ritus, rito della madre] e allora lì, siamo proprio alla frutta...)

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)