Dialoghi > Pars Construens

Diverse opinioni. Diverse aspettative. Iniziamo da qui!

<< < (14/62) > >>

beta:
ecco adesso mi è un po piu chiaro :)

Red-:

--- Citazione ---Devono iniziare a concepirsi come individui liberi ed indipendenti.

--- Termina citazione ---
Scusa VM, con tutto il rispetto, ma una volta fatto ciò che auspichi, quale sarà il passo dopo? Cioè, dove si va a parare?
..Che ognuno fa la sua strada e via? ..Ma non è già, più o meno, quello che auspicavano le varie E. Banotti, Lonzi, etc, e non è quello che in buona parte è accaduto?

Non mi è chiaro: quale può essere l'approdo finale?

Io la vedo in maniera molto chiara: qualunque strategia (non mi riferisco alla tua, ora) che si separi troppo da quelle che sono le regole naturali, è inevitabilmente destinata a fallire, non senza prima aver fatto un bel pò di danni.
Quali sono le regole naturali!? ...Si guardi alle tradizioni, e le si adattino ai tempi...

beta:

--- Citazione da: Red- - Maggio 15, 2012, 23:58:38 pm ---Scusa VM, con tutto il rispetto, ma una volta fatto ciò che auspichi, quale sarà il passo dopo? Cioè, dove si va a parare?
..Che ognuno fa la sua strada e via? ..Ma non è già, più o meno, quello che auspicavano le varie E. Banotti, Lonzi, etc, e non è quello che in buona parte è accaduto?

Io la vedo in maniera molto chiara: qualunque strategia (non mi riferisco alla tua, ora) che si separi troppo da quelle che sono le regole naturali, è inevitabilmente destinata a fallire, non senza prima aver fatto un bel pò di danni.
Quali sono le regole naturali!? ...Si guardi alle tradizioni, e le si adattino ai tempi...

red anch'io ti avevo fatto delle domande nel topic "la qm è piu di tutto questo", se ti va.
ps: tu sai qualcosa del mio "avvisamento"? (mi tocca chiedere sul forum dati i problemi tecnici che l'avvisamento comporta).

vero mummio:

--- Citazione da: Red- - Maggio 15, 2012, 23:58:38 pm ---Scusa VM, con tutto il rispetto, ma una volta fatto ciò che auspichi, quale sarà il passo dopo? Cioè, dove si va a parare?

Io credo che l'essere umano debba dominare la natura, non esserne dominato.

Stealth:

--- Citazione da: COSMOS1 - Maggio 09, 2012, 14:21:12 pm ---sì, sarebbe utile una mappatura dei militanti QM sulla questione patriarcato
come dissi all'inizio non ne verremo fuori nel senso che non troveremo una posizione unitaria
però sarebbe utile
purtroppo alla base abbiamo un po' di confusione su concetti base come essere, bene, volontà, peccato originale, naturale, etc etc
Ciro poi spara sentenze che non si possono discutere in un forum
però sapere che ci sono cotante differenze e che se vogliamo mantenere un forum unitario le dobbiamo mettere tra parentesi, è fondamentale

Se ti può interessare io sarei per il laissez-faire.
Nessuno deve plasmare la società e gli individui ma devono essere gli individui a plasmare, con le loro libere scelte, la società di cui fanno parte.
Da qui la necessità dell'eliminazione di tutti quei condizionamenti, soprattutto in materia legislativa, volti a forzare le cose. Per iniziare, via quote rose, azzurre, verdi, gialle e di qualsiasi colore e via dicendo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa