Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Casa alla figlia

<< < (3/20) > >>

ilmarmocchio:
Piccola postilla sui dati ufficiali : anche i dati ufficiali non sono assolutamente neutri.
E' noto a tutti l'infortunio dell'IstaT di qualche anno fa sull'inflazione , che pareva non esistesse.
Come anche quello ( apro e chiudo il parziale O.T.) sulla prima causa di morte delle donne per femminicidio.
Un infortunio talmente grossolano da far pensare a una non totale imparzialità dell'autore della statistica.
Se pensi che io sono troppo prevenuto sui DATI , STATISTICHE e NUMERI, ti cosiglio un libriccino interessantissimo e godibile :
" come mentire con le statistiche " di Darrell Huff.

Fazer:
Mi permetto anch'io di andare un po' OT per suggerirti di dare uno sguardo a questi fantastici post dell'utente Mik, che a suo tempo provocarono moti di sdegno (e risate) anche su Alpha Centauri, perchè mettevano a nudo i metodi usati in troppe "serissime" ricerche e statistiche:

http://www.metromaschile.it/forum/documenti/classifica-gender-gap-del-wef/msg21122/

Alla faccia dei "dati ufficiali".  :sick:

Guit:
Sul gender gap, discutendone su forum politico, avevo anche trovato altri "bias", quando ho tempo per recuperarli li aggiungo.

Di base, considerare l'incidenza in politica al pari di scuola, salute, lavoro, è statisticamente sbagliato per una misura della qualità di vita delle masse. Lo scriverò lì.

ilmarmocchio:

--- Citazione da: Fazer - Aprile 05, 2012, 18:35:24 pm ---Mi permetto anch'io di andare un po' OT per suggerirti di dare uno sguardo a questi fantastici post dell'utente Mik, che a suo tempo provocarono moti di sdegno (e risate) anche su Alpha Centauri, perchè mettevano a nudo i metodi usati in troppe "serissime" ricerche e statistiche:

http://www.metromaschile.it/forum/documenti/classifica-gender-gap-del-wef/msg21122/

Alla faccia dei "dati ufficiali".  :sick:

--- Termina citazione ---

bravo Fazer : quello di Mik è stato un lavoro d' oro, che dovremmo sempre tenere a portata di mano.
magistrale

beta:
questa cosa dei traslochi, e presunto supremo interesse del minore, non viene mai considerata quano la madre per dispetto si trasferisce a centinaia di km di distanza dal marito.  li il disagio del minore non esiste :hmm:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa