Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Casa alla figlia

<< < (5/20) > >>

Cassiodoro:

--- Citazione da: FikaSicula - Aprile 05, 2012, 21:28:09 pm ---Le statistiche ufficiali per quanto ne so dicono che per quella percentuale, tenendo conto del fatto che esistono una stramaggioranza di separazioni consensuali, l'assegnazione della casa (ed è una statistica che risale al 2007 credo, quindi solo un anno dopo all'approvazione della 54/2006 http://www3.istat.it/salastampa/comunicati/non_calendario/20070626_01/testointegrale.pdf) è al 73% alla moglie con figli affidati a lei e al 60% al marito con figli affidati a lui (per le separazioni). per i divorzi a lei con figli in affido va al 56% e a lui al 41%. va bene questa statistica o no?

--- Termina citazione ---
Allora le statistiche le conoscevate, ... ma non corrisponde alla mia affermazione "Praticamente il 100% delle madri (a cui sono assegnati/collocati i figli) che chiedono l'assegnazione della casa famigliare la ottengono, indistintamente da chi è il  propietario." Da quella statistica non si comprende quante madri hanno chiesto l'assegnazione in tribunale e l'hanno ricevuta, ne chi era il proprietario.

Dato che hai prodotto un documento ufficiale, spiegami tu come ha fatto ad ottenere l'assegnazione della casa famigliare il 12,9% dei mariti nei casi di separazione e il 9,7% nei casi di divorzio, i cui figli sono affidati alla madre. Vi ricordo che l'assegnazione della casa è legata all'affidamento/collocazione dei figli. Evidentemente c'è un accordo in tal senso, ma non si conosco i termini di quest'accordo, non si sà quanto è costato al marito ottenere l'assegnazione, magari è costato un'altra casa che ha dovuto intestare alla moglie.

Quella statistica dimostra nient'altro che se tu mangi un pollo ed io no, abbiamo mangiato 1/2 pollo a testa.

Cassiodoro:
Doppio

Fazer:
Si, le statistiche ufficiali. :sick:
Quelle per le quali "la prima causa di morte..." :sick:
Quelle per le quali "a parità di mansione lavorativa, esiste una differenza di retribuzione..." :sick:
Ma provare un attimo a ragionare col proprio cervello e a diffidare di questi cibi precotti no, eh?
E te lo dice uno che in qualche modo ci lavora, per lo stramaledetto ISTAT.
"I figli affidati a lui..."
Se non ci fosse da piangere... :cry:
Eppure l'analisi di Mik che ti ho linkato avrebbe dovuto farti riflettere, o no?
Sempre che tu ti sia data la pena di leggerla attentamente.
E guarda che non confutava mirabilmente "le statistiche ufficiali" di Gennariello 'o panettiere o della bocciofila di Stramerdango sul Fosso, ma di un certo "WEF".

ilmarmocchio:
a pg 8 , tabella 11, ho trovato :

affidamento casa :

separazioni  ( TOT )

M                               F
21,7 %                    57,4%

Divorzi ( TOT )

M                               F

15,2%                      38,4%

Non male la differenzia. nelle separazioni, che durano ben più dei 3 anni minimi, la percentuale è quasi tripla.
Intendiamoci, prendendo per buona l'Istat che spesso non ha brillato.
Infatti, più di una perplessità nasce esaminando la statistica sugli affidamenti dei figli ( pg 6 ), che è la chiave di volta per casa, alimenti/mantenimenti :

80,7%  alla D nella separazione
82,7%   alla D  nel divorzio

Non male di nuovo.

FikaSicula:

--- Citazione da: Fazer - Aprile 05, 2012, 21:57:30 pm ---(...)
Eppure l'analisi di Mik che ti ho linkato avrebbe dovuto farti riflettere, o no?
Sempre che tu ti sia data la pena di leggerla attentamente.
(...)

--- Termina citazione ---

No, perdonami, non ho avuto ancora il tempo di leggerla. Ho solo risposto a Cassiodoro su ciò che diceva. La leggerò non appena torno. Ora devo andare. Ti ringrazio molto di avermi passato il link e lo commento dopo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa