Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Casa alla figlia

<< < (12/20) > >>

Fazer:

--- Citazione da: FikaSicula - Aprile 06, 2012, 21:45:09 pm ---Per me era sempre vista e letta come prima morte violenta e non come morte e basta. 'sta cosa viene fuori da istat, amnesty, onu, e non so.

--- Termina citazione ---

Ecco, vedi, il "per me" non esiste.
Esiste solo il messaggio che i media propagandano, e soprattutto esistono gli effetti negativi di questa propaganda.
Per ogni Fikasicula che dice per "me" ci sono migliaia di persone che si bevono la versione modificata, senza la parola "violenta".
Pensando magari: "chi sono io per contestare ONU, Amnesty, etc?"


--- Citazione da: FikaSicula - Aprile 06, 2012, 21:45:09 pm ---...chi ha scritto che era la prima causa di morte se ha detto una sciocchezza vorrei avere i dati per contestarglielo.

--- Termina citazione ---

Aridaje.
Premesso che tu ad Amnesty o all'ONU non contesterai un bel nulla perchè non ti faranno parlare, tutto ciò che puoi fare è diffondere tra i comuni mortali, con i mezzi che già usi.
Trovare i dati di cui parli (ancora), nel caso delle principali cause di decesso, è persino inutile.
Lo sai benissimo in cuor tuo, e lo sanno tutti quelli muniti di almeno due neuroni che i tumori, gli infarti, gli incidenti, etc, messi insieme sono assai di più delle pistolettate e delle coltellate, su...
C'è poco da contestare all'ONU, bisogna solo riaccendere i cervelli della gente.


--- Citazione da: FikaSicula - Aprile 06, 2012, 21:45:09 pm ---...le fiction ti indottrinano e ti educano a intendere le cose come una ideologia. non è così che convinci la gente.

--- Termina citazione ---


Vero , però intanto c'è voluta una fiction per far scoccare la scintilla, e ha smosso più merda quella fiction di decine di altre iniziative.
Quanto poi al "non è così che convinci la gente" permettimi di dissentire.
Non darei tanto peso all'intelligenza del Sig. Mario Rossi.
Guarda al caso Sex & the City... :hmm:


--- Citazione da: FikaSicula - Aprile 06, 2012, 21:45:09 pm ---finirà che alla fine di questa discussione non esisterò più neppure io e che fikasicula non è mai esistita. era solo un prodotto della mente.

--- Termina citazione ---

Ma infatti tu non esisti, per tua stessa ammissione. Hai parlato tu di nick collettivo, e io vi ho subito paragonato alla razza Borg di Star Trek.



Fazer:

--- Citazione da: FikaSicula - Aprile 06, 2012, 21:45:09 pm ---Perché non fare una indagine seria allora? Non ci sono le possibilità per farla?

--- Termina citazione ---

E chi dovrebbe/potrebbe farla?
Chi può scalzare il Ministero della Verità (noto anche come ISTAT)?
Sai che mezzi ci vogliono per un'indagine multiscopo?
Sai quanti mesi durano le operazioni di censimento e quanti enti coinvolgono?
Sai che l'ISTAT, volendo, potrebbe effettuare indagini infinitamente più serie e precise, visto che noi dei Comuni, le ASL, etc, sono tenuti PER LEGGE a comunicargli persino quando andiamo in bagno?
Hanno tutti i mezzi.
I risultati sono quelli che vediamo: pessimi.

Rita:

--- Citazione da: FikaSicula - Aprile 06, 2012, 21:45:09 pm ---

Perché non fare una indagine seria allora? Non ci sono le possibilità per farla?


--- Termina citazione ---

http://questionemaschile.forumfree.it/?t=24201601

articolo  (vecchissimo.. peraltro) comparso su La Repubblica con una delle rare indagini sulla violenza delle donne nei confronti del partner. Intervistarono Aldo Dinacci responsabile di prontopapà.. era il periodo della grande indagine Istat del 2006 (quella che viene citata ad ogni piè sospinto, 1 donna su 3 ha subito violenza...) e sorpresa... l'allora direttore centrale dell'Istat (è ancora lei?  :unsure:) dichiarò


--- Citazione ---L'anno prossimo, l'Istat riuscirà a fare una prima indagine statistica sulle violenze domestiche nei confronti delle donne. "Siamo uno dei primi istituti nazionali al mondo a farla", spiega Linda Laura Sabbadini, direttore centrale Istat, "e certo poter contemplare anche le vittime di sesso maschile sarebbe stato importante, ma purtroppo non ci sono i fondi
--- Termina citazione ---

ilmarmocchio:
http://www.noidonne.org/blog.php?ID=02017

un pò di parte, la nostra direttrice dell'Istat , L. L Sabbatini
Anzi, rileggendo bene il testo, direi un pò troppo per aspettarsi un comportamento equidistante

ilmarmocchio:
La nostra egregia direttrice parla di " maschi" contrapposto a "donne " , e di una " statistica di genere ".
Pascal e Leibnitz  si rivolterebbero nella tomba a vedere affibbiata una caratteristica di genere alla loro creazione matematica che, per definizione è asessuata.
Questo documento non lo avevo ancora letto.
Delirante come gli scritti di quella magistrata antiberlusconiana che ha intasato il già pesante sito di Magistratura democratica ( perchè esiste anche una magistratura NON democratica ?) .
Giustizia di genere, ecco il parto distocico della non insigne giurista .

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa