Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Casa alla figlia

<< < (18/20) > >>

Rita:

--- Citazione da: ilmarmocchio - Aprile 07, 2012, 21:33:59 pm ---
Dice benissimo Rita :vale più lafiction di Fiorello che 10000 nostri posts

--- Termina citazione ---

:D veramente credo l'abbia detto Fazer, ma mo' non c'ho voglia di verificare, comunque non io.

ma direi che sono d'accordo con lui.

Tra l'altro è andata recentemente in onda una fiction "Mai per amore" per sensibilizzare ("non se ne parla mai abbastanza" ho letto qua e là sui vari blog e sulle pubblicità) l'opinione pubblica sul problema della violenza contro le donne. E ho visto che l'avete pubblicizzato sul vostro blog.

Guarda FS, lo capisco che adesso mi dirai che è ora di smetterla di dire "voi avete fatto questo e quest'altro".. è soltanto che davvero, non riscontro differenze fra il vostro modo di porre i problemi e il modo di porre i problemi della QM. Mi spiego: anche da voi ci sono schegge impazzite che vanno negli altri blog / forum a minacciare (Mary87 veniva da lì?)  :unsure: ma all'epoca non ho pensato che fosse "mandata" da voi. Cioè.. non è che i gruppi che si occupano di QM o i gruppi di padri separati siano un blocco unico che marcia compatto e unito e si consulta continuamente. Capiterà un po' anche a voi no? E' indubbio che voi siate più organizzati, indicizzati, seguiti ma secondo me le ragioni possono essere molteplici, non ultima quella per cui vi occupate di un tema checchè se ne dica, molto "sentito" e per cui si è molto combattuto.

scusa eh.. sono diffidente per natura... (o per cultura  ^_^ a seconda di come la si pensi) e pure un po' tignosa...

FikaSicula:

--- Citazione da: ilmarmocchio - Aprile 07, 2012, 21:33:59 pm ---(...) Se si punisce la " percepita molestia di uno sguardo indagatore " , va punita anche  laprovocazione non richiesta e la manipoalzione psicologica sfruttando il sesso.
Mi dirai : il sesso vale per tutte e 2.
No, il sesso maschile è diverso da quello femminile, al di là ovviamente delle differenze individuali.
(...)
la donna non ha le stesse esigenze sessuali dell'uomo e viceversa.
(...)
A parte che allora viene smontato il falso assioma dell'uguaglianza
(...)
Le molestie NON sono stupri e una molestia è anche andare sul lavoro vestita in un certo modo, NON funzionale certo al lavoro in oggetto.
Non tollero ne stupro ne molestia, ma devono essere accertati.
Inoltre, tu citi  "
Lo stupro porta con se' non a caso lo stigma della colpa e chi lo subisce se ne vergogna, come si vergogna un ragazzino che ha subito un abuso perché toccato da un adulto suo malgrado ha una erezione.
(...)
se ha una erezione... un pò strana come vergogna ;)

Io vorrei capirla questa cosa vella violenza psicologica così come la intendete qui perché non mi è per niente chiara. Vestire come mi pare non può essere intesa come molestia a te semplicemente perché ciò che faccio non ti riguarda. Se tu riduci tutto al tuo essere per natura, da ciò che dici, condizionato dai tuoi ormoni, svelando una contraddizione che in qualche modo darebbe ragione a chi dice che gli uomini sarebbero tutti potenzialmente violenti, non se ne esce.
Non mi piacciono gli stereotipi in generale e non supporto nulla di quacnto viene detto circa una presunta superiorità femminile. Proprio per questo, in virtù dell'uguaglianza, io credo e anzi so che le donne hanno le stesse esigenze sessuali di chiaunque altro solo che per cultura tu hai potuto svelarle e le donne invece no. Delle donne che manifestavano esigenze sessuali si diceva che erano isteriche, ninfomani, e via di questo passo, fino a giudicare frigide quelle che semplicemente non gradivano un rapporto sessuale con un uomo che a loro non piaceva. Giudicare la sessualità femminile in termini androcentrici non aiuta le relazioni. Le donne hanno una sessualità diversa dalla tua ma hanno le stesse esigenze. Se una donna vede un uomo o una donna a seconda delle preferenze vestiti non so come o che si atteggiano non so come o comunque che piacciono provano la stessa attrazione ma per cultura alle donne non è stato permesso fare il primo passo perchè l'uomo è cacciatore e la donna preda, alle donne non è stato permesso essere intraprendenti perché una che ci prova, ci sta, si dice che la dà via facile, non c'è gusto, e via così di luogo comune in luogo comune. E in ogni caso, senza fare una distinzione culturale tra uomini e donne, il limite resta sempre la consensualità. Tu puoi anche sentirti turbato dalle belle e conturbanti labbra di una splendida donna ma se lei ti dice che quelle labbra non sono roba tua semplicemente non lo sono. Un no è il limite in tutte le relazioni. Quello che chiunque fa senza tenere conto di quel no è molestia, stupro, stalking.
E in relazione all'erezione involontaria di un ragazzino bisogna che parli chi si occupa di queste cose. Io le ho semplicemente lette e ho appreso che si tratta di cose tutt'altro che anomale. Un settantenne può anche toccare un ragazzino e convincerlo che quello è un gioco e siccome gli abusi non sono una cosa meccanica e la linea di consensualità è sottile perché quando un bambino dice si al gioco non sa neppure di che si tratta e se finisce per essere vittima di un abuso si sente in colpa e si vergogna ma certamente è l'adulto, chi ha potere e controllo, che ha la responsabilità di quanto avvenuto inclusa la manipolazione del bambino a livello mentale.

--- Citazione ---Le tue considerazioni sono di ordine morale, perchè non collegate a un rapporto di causa effetto.
I padroni della comunicazione si propongono dei risultati.
(...)
ora ti saluto, perchè faccio anche un pò di vacanza.
a presto :)

No. le mie considerazioni partono proprio da una valutazione su cause/effetto. Il punto è sempre sapere cosa vuoi vendere. Se vuoi vendere quello che si vede allora bhé avrai raggiunto l'obiettivo ma siamo su piani opposti. Se vuoi vendere altro allora hai sbagliato il tiro.

E ti auguro buone feste anch'io. a presto anche a te. :)

ps: non so se me l'avevi suggerito tu o qualcun altro ma dei tanti libri suggeriti qui, incluso Donne Criminali che mi aveva indicato Milo, non ne ho trovato nessuno, non si possono neppure ordinare perchè fuori distribuzione, salvo quello di steffenoni che ho ordinato e mi arriva la settimana prossima, spero.
[/quote]

--- Citazione da: Rita - Aprile 07, 2012, 22:14:48 pm ---(...) "mandata" da voi. Cioè.. non è che i gruppi che si occupano di QM o i gruppi di padri separati siano un blocco unico che marcia compatto e unito e si consulta continuamente. (...)

Lo sai che noi non abbiamo inviate speciali. Non siamo un blocco unico manco noi. Anzi.
Ma superato questo stadio a me piacerebbe davvero parlare di comunicazione. Reciproca. Ciascuno per fatti propri. Come vuoi.
Però è vacanza e va bene così. :)

Ti/vi auguro ottime laiche feste.
Grazie di queste chiacchierate.

beta:

--- Citazione da: Rita - Aprile 07, 2012, 22:14:48 pm --- :D veramente credo l'abbia detto Fazer, ma mo' non c'ho voglia di verificare, comunque non io.

ma direi che sono d'accordo con lui.

Tra l'altro è andata recentemente in onda una fiction "Mai per amore" per sensibilizzare ("non se ne parla mai abbastanza" ho letto qua e là sui vari blog e sulle pubblicità) l'opinione pubblica sul problema della violenza contro le donne. E ho visto che l'avete pubblicizzato sul vostro blog.

Guarda FS, lo capisco che adesso mi dirai che è ora di smetterla di dire "voi avete fatto questo e quest'altro".. è soltanto che davvero, non riscontro differenze fra il vostro modo di porre i problemi e il modo di porre i problemi della QM. Mi spiego: anche da voi ci sono schegge impazzite che vanno negli altri blog / forum a minacciare (Mary87 veniva da lì?)  :unsure: ma all'epoca non ho pensato che fosse "mandata" da voi. Cioè.. non è che i gruppi che si occupano di QM o i gruppi di padri separati siano un blocco unico che marcia compatto e unito e si consulta continuamente. Capiterà un po' anche a voi no? E' indubbio che voi siate più organizzati, indicizzati, seguiti ma secondo me le ragioni possono essere molteplici, non ultima quella per cui vi occupate di un tema checchè se ne dica, molto "sentito" e per cui si è molto combattuto.

scusa eh.. sono diffidente per natura... (o per cultura  ^_^ a seconda di come la si pensi) e pure un po' tignosa...

no pero dopo tutto il trattato sulla vera comunicazione, e sulla pochezza della fiction...raggiungiamo i seguenti premi : pagliuzza d'oro, pulpito d'agento, faccia di bronzo  :D

Rita:

--- Citazione da: FikaSicula - Aprile 07, 2012, 22:45:06 pm --- Giudicare la sessualità femminile in termini androcentrici non aiuta le relazioni.

e di qua ti stanno dicendo che tu/voi giudichi la sessualità maschile in termini ginocentrici: siccome a te non viene un'erezione guardando un uomo con la maglietta attillata, dici che tu (intendo una donna in generale eh.. non è un tu personale) puoi andare ad una riunione di lavoro con la maglietta attillata perchè sei libera di vestirti come ti pare.

--- Citazione ---Le donne hanno una sessualità diversa dalla tua ma hanno le stesse esigenze. Se una donna vede un uomo o una donna a seconda delle preferenze vestiti non so come o che si atteggiano non so come o comunque che piacciono provano la stessa attrazione ma per cultura alle donne non è stato permesso fare il primo passo perchè l'uomo è cacciatore e la donna preda, alle donne non è stato permesso essere intraprendenti perché una che ci prova, ci sta, si dice che la dà via facile, non c'è gusto, e via così di luogo comune in luogo comune
.

e qui ti stanno dicendo che una gnocca che ci sta subito o ci prova nessuno la butta via..  :lol: a parte gli scherzi, io sono d'accordo con te che la facilità di una donna può indurre dubbi in un uomo sul fatto di continuare o meno la relazione o di intraprendere relazioni serie ma che .. non ci stiano perchè non c'è gusto me pare un po' .. azzardato? è il termine giusto? non siete voi (il femminismo) ad aver posto in evidenza la divisione fra "santa" e "puttana"? Non è che un uomo non vada a puttane (nonostante ci provino eh.. si chiama adescamento, comunque anche se cercate la danno via subito perchè è il loro mestiere  (apro una parentesi nella parentesi una delle cose su cui sono moolto d'accordo e che porta avanti il vostro blog è il riconoscimento del mestiere più antico del mondo - ovviamente per chi lo fa in completa libertà). Quindi è un po' difficile sostenere che una donna vogliosa non ci prova mai per "cultura" perchè ha paura che l'uomo le dica di no perchè vuol fare il cacciatore eh..  :), intanto ci provi, poi se l'uomo dice di no pazienza, sai quante donne dicono, appunto di no a proposte maschili magari dandogli pure del porco o dicendo che gli uomini pensano solo a quella cosa lì? Cos'è secondo te che impedisce ad una donna oggigiorno, a provarci con un uomo dunque? La paura del giudizio di quell'uomo? La paura del rifiuto? Tu credi che nessun uomo abbia mai avuto timore di sbagliare l'approccio, di essere giudicato male, di essere rifiutato?

--- Citazione ---Un no è il limite in tutte le relazioni. Quello che chiunque fa senza tenere conto di quel no è molestia, stupro, stalking.

e su questo siamo tutti perfettamente d'accordo

--- Citazione ---Ti/vi auguro ottime laiche feste.
Grazie di queste chiacchierate.

Buona "Festa laica" anche a te  :unsure:

e grazie anche a te per la volontà e la pazienza

Rita:

--- Citazione da: FikaSicula - Aprile 07, 2012, 22:45:06 pm ---

Lo sai che noi non abbiamo inviate speciali. Non siamo un blocco unico manco noi. Anzi.

e infatti ho precisato "all'epoca NON ho pensato che fosse mandata da voi"..

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa