Fikasicula :
Io vorrei capirla questa cosa vella violenza psicologica così come la intendete qui perché non mi è per niente chiara. Vestire come mi pare non può essere intesa come molestia a te semplicemente perché ciò che faccio non ti riguarda. Se tu riduci tutto al tuo essere per natura, da ciò che dici, condizionato dai tuoi ormoni, svelando una contraddizione che in qualche modo darebbeo ragione a chi dice che gli uomini sarebbero tutti potenzialmente violenti, non se ne esce.
La consenzienza è ovvia. Quindi io non dico che l'uomo è autorizzato a toccare solo perchè i suoi ormoni glielo dicono.
C'è anche l'autocontrollo razionale.
Però bisogna giocare a carte scoperte : è vero, ci si veste come si pare , ma se a Gennaio, col freddo pungente, ci si veste con minigonne ascellari... mi pare ben difficile dire che lo si fa per comodità.
lo si fa per attirare l'attenzione e questo voi donne lo sapete bene.
Se poi l'uomo getta le occhiate, non si può venire a parlare di molestie psicologiche, a meno che di ammettere la molestia psicologica maschile di essere provocato sessualmente senza motivo.
Giusto o sbagliato, è così da quando esiste il mondo .
Oggi invece si intende che una donna può andare in giro vestita in un certo modo e atteggiandosi in un certo modo, e poi lamentarsi perchè attirerebbe attenzioni moleste .
No, non ci siamo.
I linguaggi del corpo esistono e voi donne li conoscete almeno quanto noi.
O, come in passato, si gioca a carte scoperte , oppure non se ne esce.
Inoltre, non mi va l'assoluta discrepanza tra fatti .
Non si può far finire in tribunale uno sguardo insistente o addirittura classificarlo come " violenza sessuale ".
Una pacca sul sedere, che fino a oggi è stata regolata magari con un ceffone, addesso si è tramutata in un quasi omicidio.
Non va neanche questo.
Riguardo ai media , forse non mi sono spiegato : sono d'accordo che andrebbero usati diversamente, ma chi li detiene li usa per i suoi scopi, e, per quegli scopi, funzionano. Quindi , tutto il male bashing che quotidianamente vieneriversato sugli uomini, funziona eccome: campagne finanziate dai comuni, trasmissioni televisive, addirittura films.
Funzionano, funzionano.
a proposito dei libri,quelli che ti ho segnalato io li trovi su IBS.
colgo l'occasione per augurarTi buona pasqua