Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Casa alla figlia
Guit:
--- Citazione da: FikaSicula - Aprile 07, 2012, 22:45:06 pm ---Io vorrei capirla questa cosa vella violenza psicologica così come la intendete qui perché non mi è per niente chiara. Vestire come mi pare non può essere intesa come molestia a te semplicemente perché ciò che faccio non ti riguarda.
--- Termina citazione ---
No cara. A me come uomo riguarda e ciò che percepisco come violenza lo decido io. La tua libertà non è sconfinata così come la mia non lo è, così come io mi devo limitare dal metterti le mani o gli occhi addosso, tu ti limiti dal provocarmi. Io invece ritengo che l'atteggiamento femminile sia spesso di aperta e voluta provocazione, e che questo sia un insulto alla regola del rispetto reciproco. Altro che libertà. Voi siete educate dalla modernità a dover protestare qualsiasi cosa vi si dica, sia essa di coprirvi un po' o di scoprirvi, è sempre tutto imposizione del bruto nei confronti della vostra libertà. Non c'è traccia di volontà di dialogo e di rispetto in tutto ciò, solo parole al vento.
--- Citazione ---Se tu riduci tutto al tuo essere per natura, da ciò che dici, condizionato dai tuoi ormoni, svelando una contraddizione che in qualche modo darebbe ragione a chi dice che gli uomini sarebbero tutti potenzialmente violenti, non se ne esce.
--- Termina citazione ---
E' la stessa cosa che fai tu/voi anteponendo la maternità al ragionamento, o fingendo che il vostro mostrarvi come oggetto sessuale desiderabile, che chiamate in alternativa libertà, non sia una forza naturale ma solo legittima espressione del proprio esistente. Voi saltate continuamente dalla legge di natura a quella di cultura in base al tornaconto del momento.
--- Citazione ---Non mi piacciono gli stereotipi in generale e non supporto nulla di quacnto viene detto circa una presunta superiorità femminile.
--- Termina citazione ---
La superiorità femminile sta nella pretesa di una differenza intermittente. Esiste un femminismo che rivendica fortemente e pedissequamente lo status di donna, ma al tempo stesso ogni istanza differenziante posta da un uomo è contrastata con la negazione di ogni diversità. Proprio quello che tu stai scrivendo qui, in questi giorni. La generalizzazione è in essere in ogni vostra posizione politica sui sessi, ma è detta "stereotipo" ogni volta che si deve usare la stessa generalizzazione in favore del sentire maschile.
--- Citazione ---Proprio per questo, in virtù dell'uguaglianza, io credo e anzi so che le donne hanno le stesse esigenze sessuali di chiunque altro solo che per cultura tu hai potuto svelarle e le donne invece no.
--- Termina citazione ---
Questo è totalmente falso. Tant'è che l'essere madre è un istituto naturale e culturale non scalfito né tantomeno mai negato nella storia, e sul quale fate un punto di differenza notevole e centrale. L'uguaglianza è una categoria mai definita e indefinibile, se non fingendo che il proprio particolare sia universale.
--- Citazione ---Delle donne che manifestavano esigenze sessuali si diceva che erano isteriche, ninfomani, e via di questo passo, fino a giudicare frigide quelle che semplicemente non gradivano un rapporto sessuale con un uomo che a loro non piaceva.
--- Termina citazione ---
Gli uomini che manifestano le proprie esigenze sessuali sono definiti da voi porci, stupratori, incapaci di controllarsi, tipi che ragionano con il cazzo, e via dicendo nelle nobili affermazioni in voga dalle vostre parti. E questo è tanto vero che nel rapporto mercenario voi tendete a condannare solo chi paga per avere amore, e non chi vende amore per avere soldi.
--- Citazione ---Giudicare la sessualità femminile in termini androcentrici non aiuta le relazioni. Le donne hanno una sessualità diversa dalla tua ma hanno le stesse esigenze.
--- Termina citazione ---
Di nuovo, uguale e diverso, diverso e uguale sempre nella stessa confusione e nella stessa nebbia del discorso di parte.
E via dicendo ...
Fazer:
--- Citazione da: Guit - Aprile 08, 2012, 12:16:44 pm ---Voi siete educate dalla modernità a dover protestare qualsiasi cosa vi si dica, sia essa di coprirvi un po' o di scoprirvi, è sempre tutto imposizione del bruto nei confronti della vostra libertà.
--- Termina citazione ---
Già. :cry:
Si coprono perchè "costrette da un maschilisno retrogrado e oscurantista di stampo talebano".
Si scoprono perchè "costrette da un maschilismo che ci vede solo come oggetti sessuali";
"questo" femminismo consiste nella libertà di accusare gli uomini di tutto e del contrario di tutto, a seconda della convenienza del momento.
Mi vesto per colpa tua.
Mi spoglio per colpa tua.
:blink:
COSMOS1:
--- Citazione da: Fazer - Aprile 08, 2012, 13:00:44 pm ---
Mi vesto per colpa tua.
Mi spoglio per colpa tua.
:blink:
--- Termina citazione ---
:lol:
scopo per colpa tua, perchè mi violenti
non scopo per colpa tua, perchè non ci sai fare
se non fossero cose dette e scritte non si crederebbe che qualcuno possa averlo detto
beta:
guit: A me come uomo riguarda e ciò che percepisco come violenza lo decido io.
beta:
questo è un punto di non discussione, un punto di cui non si puo venire a capo in questa discussione.
Fazer:
La cosa più mostruosa in effetti è la pretesa di stabilire persino cosa tu, uomo, debba percepire come violenza.
Decido io cosa mi fa male, e anche cosa TI fa male. :cry:
Ma è sempre colpa tua, eh... :doh:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa