Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Casa alla figlia

<< < (20/20)

ilmarmocchio:
edit

ilmarmocchio:
Fikasicula :
Io vorrei capirla questa cosa vella violenza psicologica così come la intendete qui perché non mi è per niente chiara. Vestire come mi pare non può essere intesa come molestia a te semplicemente perché ciò che faccio non ti riguarda. Se tu riduci tutto al tuo essere per natura, da ciò che dici, condizionato dai tuoi ormoni, svelando una contraddizione che in qualche modo darebbeo ragione a chi dice che gli uomini sarebbero tutti potenzialmente violenti, non se ne esce.

La consenzienza è ovvia. Quindi io non dico che l'uomo è autorizzato a toccare solo perchè i suoi ormoni glielo dicono.
C'è anche l'autocontrollo razionale.
Però bisogna giocare a carte scoperte : è vero, ci si veste come si pare , ma se a Gennaio, col freddo pungente, ci si veste con minigonne ascellari... mi pare ben difficile dire che lo si fa per comodità.
lo si fa per attirare l'attenzione e questo voi donne lo sapete bene.
Se poi l'uomo getta le occhiate, non si può venire a parlare di molestie psicologiche, a meno che di ammettere la molestia psicologica maschile di essere provocato sessualmente senza motivo.
Giusto o sbagliato, è così da quando esiste il mondo .
Oggi invece si intende che una donna può andare in giro vestita in un certo modo e atteggiandosi in un certo modo, e poi lamentarsi perchè attirerebbe attenzioni moleste .
No, non ci siamo.
 I linguaggi del corpo esistono e voi donne li conoscete almeno quanto noi.
O, come in passato, si gioca a carte scoperte , oppure non se ne esce.
Inoltre, non mi va l'assoluta discrepanza tra fatti .
Non si può far finire in tribunale uno sguardo insistente o addirittura classificarlo come " violenza sessuale ".
Una pacca sul sedere, che fino a oggi è stata regolata magari con un ceffone, addesso si è tramutata in un quasi omicidio.
Non va neanche questo.
Riguardo ai media , forse non mi sono spiegato : sono d'accordo che andrebbero usati diversamente, ma chi li detiene li usa per i suoi scopi, e, per quegli scopi, funzionano. Quindi , tutto il male bashing che quotidianamente vieneriversato sugli uomini, funziona eccome: campagne finanziate dai comuni, trasmissioni televisive, addirittura films.
Funzionano, funzionano.
a proposito dei libri,quelli che ti ho segnalato io li trovi su IBS.
colgo l'occasione per augurarTi buona pasqua

Guit:
Io dico basta alla truffa della sessualità intermittente.

I sessi esistono e sono generalizzazioni giuste. E' talmente ridicolo e umiliante stare in un forum QM a discutere con una femminista e dover al tempo stesso combattere per dire che oltre a essere persone siamo anche uomini e donne. Sembra un discorso tra ciechi.

Io dico no alla cultura e alla violenza eterofobica.

Guit:
Cara FikaSicula, è umiliante per me stare a dire che ciò che vedo coi miei occhi non esiste. E' umiliante sentirsi dire che i muscoli sono una forza e invece la seduzione femminile non lo è.

Sono entrambe forze naturali, il cui bene o male dipende non dal proprio esistere ma dall'uso che se ne fa. Se la donna intende continuare a usare lo smutandamento per tenere sotto pressione gli uomini, ben conscia, perché voi lo sapete benissimo, dell'effetto delle proprie azioni, e poi pretende di dirmi che questo comportamento è legittimo e non ci riguarda, allora anche noi dobbiamo essere liberi di usare la nostra forza fisica, quella che natura ci ha dato così come a voi ha dato gli attributi per la pressione ormonale nei nostri confronti.

Dovete scegliere. Se la libertà si ferma dove inizia quella dell'altro, toglietevi dalla testa questa sconfinata idea di abuso che vi hanno inculcato solo col fine di opprimere noi. E se volete essere rispettate quando denunciate la molestia, rispettate gli uomini quando la denunciano. Non andate in giro a dire: "Non vi riguarda".

Voi sapete benissimo per esempio che le classi miste servivano a ridurre la prestazione scolastica maschile proprio in virtù di questa "distrazione", nell'abuso della vostra forza di seduzione-distrazione, per limitare la libera espressione del genio maschile, fin dalla scuola.

Allora cosa andate dicendo che il vostro genio è stato storicamente limitato quando fate la stessa identica cosa, solo che la chiamate libertà?

Stop alla sedicenza sessista. Stop alla logica di vendetta eterofobica.


Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa