Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

Nasce oggi il Movimento Uomini Beta

<< < (24/29) > >>

Red-:
"...sono innamorata di te, fai di me quello che vuoi..."
Essù Carlo, dove l'hai visto sto film ? Forse lo dicono agli eredi Agnelli...
 :P
Carlo capisco la tua visione delle cose, ma è irreale ed errata. Il neofemminismo ha detto che è così, ma ripeto che ha sempre mentito alla grande (secondo me sapendo di mentire, ma è qs è un altro discorso)
Sicuramente sei libero di inseguire quell'illusione, ma sappi che è del tuttto fallace, un modo per fregarti e nulla più

ninonino:

--- Citazione da: Red- - Dicembre 12, 2009, 14:32:53 pm ---"...sono innamorata di te, fai di me quello che vuoi..."
Essù Carlo, dove l'hai visto sto film ? Forse lo dicono agli eredi Agnelli...
 :P
Carlo capisco la tua visione delle cose, ma è irreale ed errata. Il neofemminismo ha detto che è così, ma ripeto che ha sempre mentito alla grande (secondo me sapendo di mentire, ma è qs è un altro discorso)
Sicuramente sei libero di inseguire quell'illusione, ma sappi che è del tuttto fallace, un modo per fregarti e nulla più

--- Termina citazione ---
ammesso che la mia sia un'illusione, ti invito a dimostrarmi che non può essere una realtà. e una volta che hai dimostrato che è una realtà, ti invito anche a dimostrarmi che tale realtà sia meno conveniente rispetto a quella vigente. una volta compiute ste due operazioni, capirai che in amore tocca a tutti essere agnelli, altrimenti che amore sarebbe? meglio soli a quel punto. se tu incontri una e non sei per lei agnelli (anche con le pezze al c.. non ha importanza, basta che lei ti veda come agnelli, e non perché è cieca, ma solo perche ti ama), e tu viceversa con lei, solo che in questo caso non diremmo agnelli ma, non so, fai tu, che ti serve stare con lei? meglio soli. una volta forse potevi aver ragione, date le difficoltà oggettive ambientali e sociali, una accanto a portata di mano uno se la teneva cara e se la faceva bastare. ma oggi, alle soglie del 2010, pensi che si si possa accontentare di non essere il massimo l'uno per l'altra? magari solo per 2 cosce aperte? ma dai su, che l'illuso sembri esser tu.

ninonino:
e poi scusa, che significa "sono innamorata di te, fa'  quel che vuoi di me?"
io sinceramente preferisco "sono innamorata di te e perciò faccio io quel che voglio di te, non aspetto che lo faccia tu, posso tutt'al piu sperare che lo faccia tu in quanto ritengo che se non sei innamorato di me, che ce stai a ffa' a pperde' tempo?"
non ti quadra, vero?

Giulia:

--- Citazione da: ninonino - Dicembre 12, 2009, 14:09:10 pm ---si cara, a carte scopertissime!!! se sono veri sentimenti è cosi. nei casi in cui è come dici tu, invece, lo è per uno dei seguenti due motivi principali:
1) gli fa comodo il gioco, e quindi non è amore, altrimenti preso come sarebbe non avrebbe nemmeno la fantasia di reggere un gioco, a meno che il gioco non sia condiviso, ma ci vuole una consapevolezza difficile da avere tra due che devono ancora conoscersi.
2) non gli fa comodo il gioco, ma se lo fa tornar comodo lo stesso, al fine di evitare le manfrine che mi subisco io, al fine di strappare qualche sorriso in piu o qualche scopata (ora qua ci vuole) che altrimenti ritiene di non potere avere, captatio benevolentiae, insomma.
una coppia sana gioca dopo aver consolidato i sentimenti, e lo fa con tutti gli interessi, tranquilla. ma dopo, non prima. era il gioco condiviso di cui parlavo nella prima ipotesi, ma ripeto in questa fase, giammai in quella, specie quando si parla tanto di inganni e di fregature e ci si rifiuta di capire che il gioco non fa altro che favorirle. quindi, se una persona cincischia, giochicchia e tergiversa per paura di coinvolgersi subito, non fa altro che favorire quel che lei stessa teme. della serie, il gatto si morde la coda. vogliamo sentimenti sani? benissimo, allora dimostriamolo sin dall'inizio, senza dietrologia. in questo ambito, hai voglia a libertà d'espressione, addirittura anche maggiore rispetto a quella che si invoca attraverso il gioco, te lo assicuro. specie oggi, data l'alta frequenza dei ludologi (da strapazzo, oltretutto).

l'attrazione iniziale è sessuale e un uomo non può giocare a carte scoperte del tipo "bella vuoi trombare?!" perché verrebbe subito scartato.
allora si gioca sui sentimenti, veri o falsi che siano...quello lo si può capire - forse - solo con il tempo...o rimanere con il dubbio,e il rischio è personale.

--- Citazione ---ah dimenticavo, il vero corteggiamento è quello che segue il consolidamento dei sentimenti. il corteggiamento lubrifica i sentimenti, non li crea. solo i veri inetti, specie nel 2009, credono il contrario, infatti come vedi stamo ccosì.
tu stai così, ho sempre pensato che si è vittime della passione o sentimenti e mai son riuscita a placarli o a controllarli in vita mia nel momento in cui son coinvolta, e nemmeno ho mai cercato di capire perché o cosa li ha provocati, visto che il corteggiamento non è stato necessario...a volte è stato un bene altre volte no.

ninonino:

--- Citazione da: Giulia - Dicembre 12, 2009, 15:31:41 pm --- l'attrazione iniziale è sessuale e un uomo non può giocare a carte scoperte del tipo "bella vuoi trombare?!" perché verrebbe subito scartato.
allora si gioca sui sentimenti, veri o falsi che siano...quello lo si può capire - forse - solo con il tempo...o rimanere con il dubbio,e il rischio è personale.
tu stai così, ho sempre pensato che si è vittime della passione o sentimenti e mai son riuscita a placarli o a controllarli in vita mia nel momento in cui son coinvolta, e nemmeno ho mai cercato di capire perché o cosa li ha provocati, visto che il corteggiamento non è stato necessario...a volte è stato un bene altre volte no.

ma infatti, solo che nel caso in questione i complimenti provenivano dall'altra parte, non dall'uomo. il tuo modo di agire è corretto ma è appunto il contrario di quel che io sto criticando. prova ne sia che io non sto sindacando sul perché nascono, ma su come fanno a non nascere, per un andazzo ammortante imperante. spero che il mio eloquio contenga la parolina magica giusta per farvi capire, ma sinceramente della sua presenza non me ne posso né voglio curare io.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa