Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
Nasce oggi il Movimento Uomini Beta
Giulia:
--- Citazione da: ninonino - Dicembre 12, 2009, 17:53:39 pm ---ma infatti, solo che nel caso in questione i complimenti provenivano dall'altra parte, non dall'uomo. il tuo modo di agire è corretto ma è appunto il contrario di quel che io sto criticando. prova ne sia che io non sto sindacando sul perché nascono, ma su come fanno a non nascere, per un andazzo ammortante imperante. spero che il mio eloquio contenga la parolina magica giusta per farvi capire, ma sinceramente della sua presenza non me ne posso né voglio curare io.
--- Termina citazione ---
sì, ma forse quello che tu non comprendi è che avere stima o simpatia per un uomo, può escludere completamente un interesse sessuale/sentimentale.
poi nino l'era virtuale ha sicuramente cambiato le relazioni tra uomo e donna- le ha peggiorate -
ninonino:
--- Citazione da: Giulia - Dicembre 12, 2009, 18:12:00 pm ---sì, ma forse quello che tu non comprendi è che avere stima o simpatia per un uomo, può escludere completamente un interesse sessuale/sentimentale.
poi nino l'era virtuale ha sicuramente cambiato le relazioni tra uomo e donna- le ha peggiorate -
anche qui da quel che dici attesti di esser d'accordo e manco te ne accorgi forse.
il punto di divergenza credo invece sia alla fine: se l'era virtuale ha cambiato le relazioni al punto tale da non far distinguere l'aver stima o simpatia dal fare avance velate e per giunta manco volute (a sto punto, dato che siamo in tema di contraddizioni e di tolleranza di esse, è possibile anche questo), come si può esser cosi sinestetici da confondere il profilo con una persona, che né si conosce né forse si ha tutta sta voglia di conoscere? e se appunto le ha peggiorate ste relazioni, anziche migliorarle, perché ci si scaglia proprio con chi della virtualità non fa un uso cosi' "peggiorante"? insomma, per non abbandonare la tolleranza, qui si rischia di tutelare troppo chi sbaglia a scapito di chi non sbaglia, e la legge fa esattamente la stessa cosa. quindi, le ha peggiorate? tocca in primis a noi migliorarle, ma per favore senza dire a chi ha queste intenzioni che non e' dio o il padreterno ecc, perche a parte che lo sa benissimo, ti risponde che non occorre esser dio per voler far qualcosa, altrimenti si rischia di avere un'opinione religiosa sulla legge.
Giulia:
--- Citazione da: ninonino - Dicembre 12, 2009, 18:59:28 pm ---anche qui da quel che dici attesti di esser d'accordo e manco te ne accorgi forse.
massi massi me ne accorgo, ma è inutile sprecare energie su ciò che non posso controllare.
il discorso della legge non voleva essere in quel senso.
--- Citazione ---il punto di divergenza credo invece sia alla fine: se l'era virtuale ha cambiato le relazioni al punto tale da non far distinguere l'aver stima o simpatia dal fare avance velate e per giunta manco volute (a sto punto, dato che siamo in tema di contraddizioni e di tolleranza di esse, è possibile anche questo), come si può esser cosi sinestetici da confondere il profilo con una persona, che né si conosce né forse si ha tutta sta voglia di conoscere?
boh...comincia a pensare che le parole son solo parole e far complimenti non costa nulla, anche se sincere e che in ogni complimento non deve esserci un interesse sessuale o sentimentale. poi ne discutiamo.
ninonino:
--- Citazione da: Giulia - Dicembre 12, 2009, 19:08:18 pm --- massi massi me ne accorgo, ma è inutile sprecare energie su ciò che non posso controllare.
il discorso della legge non voleva essere in quel senso.
boh...comincia a pensare che le parole son solo parole e far complimenti non costa nulla, anche se sincere e che in ogni complimento non deve esserci un interesse sessuale o sentimentale. poi ne discutiamo.
ma va ... ed e' proprio questo che contesto. a furia di far complimenti a buffo e senza impegno, si rischia di arrivare, se non si e' arrivati gia' a non far quelli veri manco quando interessa. anzi, in questo clima e scenario, sarebbe pure assurdo parlare di interesse vero e proprio o consapevolezza di esso. e torniamo sempre li. io posso solo capire l'atteggiamento socially-correct di mostrare tolleranza a tutto spiano, ma ti assicuro che questo e' il periodo piu' inopportuno per ragionare cosi'. si rischia di contribuire a render la situazione veramente intollerabile: quindi non tollerare per garantire la tollerabilita' e scongiurare l'intollerabilita' sarebbe quel che propongo io. secondo me tu lo capirai solo quando la situazione da me descritta ti tocca direttamente, sperando che ancora non ti sia successo, in quanto umanamente non lo auguro manco ai cani, con tutto il rispetto per loro. meglio la piu' cocente delusione che il nulla. io ti invito comunque a sforzarti di capir le cose indipendentemente dal loro succedere a te, e possibilmente ancor prima, ma l'indipendentemente e' gia' sufficiente.
Giulia:
ma di complimenti ne ricevo troppo spesso e il più delle volte non meritati , ma non per questo mi aspetto atti pratici o manifestazioni concrete del semplice aver detto belle cose su di me. anzi il più delle volte mi è capitato l'esatto contrario, chi stava con me e voleva stare con me con il corpo e l'anima , a parole diceva tutt'altro..e amen credi che capitano solo a te cose buffe?
però boh...nino ma perché stiamo a discute di ciò qui? ... mi son persa ... :unsure:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa