Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
Nasce oggi il Movimento Uomini Beta
Giulia:
--- Citazione da: ninonino - Dicembre 12, 2009, 22:43:45 pm ---ma a che ti serve la vita se non a tenere o liquidare? a che ti serve la vita se devi non fare questo non dire quello non pensare quell'altro? non è meglio pensare parlare ed agire? è un continuo non qui. ma peggio dei vegetali! pero' se ci si sposa, la cosa cambia? e no cara, l'essere umano non deve aver bisogno di un pezzo di carta per sentirsi di dover funzionare. funzionare è un diritto-dovere che esula da qualsiasi pezzo di carta. la vita non è né un ufficio, né un tribunale, e meno male.
--- Termina citazione ---
ma guarda nino non mi interessa parlare di me.
ho fatto un semplice esempio.
ci son cose che sfuggono al mio - nostro - controllo e sono proprio i pensieri, i sentimenti, gli atteggiamenti e le parole altrui...
il pezzo di carta non è necessario all'idealista, al romantico, al sognatore ... ma qui in questo mondo un inutile pezzo di carta che stabilisce diritti e doveri e tutela entrambi, è necessario affinché ogni persona possa tutelare almeno se stesso.
certo non può controllare l'altro o ciò che pensa o fa, ma almeno la sua vita sì. poi si può anche sognare ognitanto ... mica dico di no ...ma con i piedi in terra.
ninonino:
--- Citazione da: Giulia - Dicembre 12, 2009, 22:57:35 pm ---ma guarda nino non mi interessa parlare di me.
ho fatto un semplice esempio.
ci son cose che sfuggono al mio - nostro - controllo e sono proprio i pensieri, i sentimenti, gli atteggiamenti e le parole altrui...
il pezzo di carta non è necessario all'idealista, al romantico, al sognatore ... ma qui in questo mondo un inutile pezzo di carta che stabilisce diritti e doveri e tutela entrambi, è necessario affinché ogni persona possa tutelare almeno se stesso.
certo non può controllare l'altro o ciò che pensa o fa, ma almeno la sua vita sì. poi si può anche sognare ognitanto ... mica dico di no ...ma con i piedi in terra.
--- Termina citazione ---
ma tu, se non avessi avuto una brutta esperienza, l'avresti pensata cosi? secondo me cinque minuti prima no. e dai su non far dire anche a me che quel soldato 15 minuti prima di morire era vivo. ma fammi decisamente dire che non necessariamente sarebbe morto. poteva anche continuare a vivere invece di morir proprio in quel momento. con questo grottesco esempio voglio solo dire che mentre l'idealista è anche realista, il realista è solo realista; mentre il romantico è anche cinico, il cinico è solo cinico; mentre il sognatore è anche concreto, il concreto è solo concreto. altrimenti non esisterebbe l'espressione sognare ad occhi aperti. ecco appunto l'umanità si sviluppa proprio grazie a coloro che sognano ad occhi aperti. il che appunto non significa che non sognino anche ad occhi chiusi, ma almeno non solo. ecco sul non solo ma anche si impernia il mio discorso, forse il tuo sul non questo ma quello, io copupativo, tu disgiuntiva. non bisogna affatto controllare l'altro, ma richiedere che l'altro abbia consapevolezza di cio che fa. ma quando è finisce un amore, la vera tristezza non è cio che di materiale o spirituale lui o lei si portano via, bensi il semplice fatto che è finito un amore. se poi per evitare questo onesto male, se ne inventano altri al di fuori di noi allora la legge puo anche intervenire, ma l'amore è perso comunque. altro che sogno. chi dice di non voler controllare ma si vuole tutelare, fa molto peggio, credimi, e non tanto agli altri, ma a sé. è logico, anche agli altri ma decisamente meno di quanto male fa a sé.
Giulia:
--- Citazione da: ninonino - Dicembre 12, 2009, 23:18:05 pm ---mentre l'idealista è anche realista, il realista è solo realista; mentre il romantico è anche cinico, il cinico è solo cinico; mentre il sognatore è anche concreto, il concreto è solo concreto.
altrimenti non esisterebbe l'espressione sognare ad occhi aperti. ecco appunto l'umanità si sviluppa proprio grazie a coloro che sognano ad occhi aperti.
--- Termina citazione ---
non è vero ... ma lo dici bene :D
--- Citazione --- il che appunto non significa che non sognino anche ad occhi chiusi, ma almeno non solo. ecco sul non solo ma anche si impernia il mio discorso, forse il tuo sul non questo ma quello, io copupativo, tu disgiuntiva. non bisogna affatto controllare l'altro, ma richiedere che l'altro abbia consapevolezza di cio che fa. ma quando è finisce un amore, la vera tristezza non è cio che di materiale o spirituale lui o lei si portano via, bensi il semplice fatto che è finito un amore. se poi per evitare questo onesto male, se ne inventano altri al di fuori di noi allora la legge puo anche intervenire, ma l'amore è perso comunque. altro che sogno. chi dice di non voler controllare ma si vuole tutelare, fa molto peggio, credimi, e non tanto agli altri, ma a sé. è logico, anche agli altri ma decisamente meno di quanto male fa a sé.
--- Termina citazione ---
vallo a dire ai divorziati che oltre all'amore perso devono andare alla caritas a mangiare un piatto caldo...e poi dimmi se si inventano altri problemi da soli...e se si fanno male da soli.
ninonino:
--- Citazione da: Giulia - Dicembre 13, 2009, 01:11:37 am ---
non è vero ... ma lo dici bene :Dvallo a dire ai divorziati che oltre all'amore perso devono andare alla caritas a mangiare un piatto caldo...e poi dimmi se si inventano altri problemi da soli...e se si fanno male da soli.
--- Termina citazione ---
ma come sarebbe non è vero? a quale branca dell'evoluzione ti riferisci? gli uomini illustri secondo te erano dei cauti moderati? non dei romantici spericolati? io so il contrario. forse so male. o forse volevi dire è vero ma lo dici male.
e poi sui divorziati, non oltre all'amore, in quanto soprattutto hanno perso l'amore. adesso prima lo ritrovino da qualche altra parte con tutt'altro animus, perche persa una partita, se ne puo vincere un'altra e non è invece detto che si perda anche quest'altra, e poi sulle ali dell'entusiasmo ricostruiscano. sulle ceneri di un fallimento non si costruisce nulla, manco con il vento (la legge) a favore. anzi, per esser precisi, un intervento maggiore della legge (ammesso sempre che sia fattibile e giusto, il che secondo me è da vedersi) contribuirebbe ad acuire l'apatia, l'anaffettività, ecc ecc, il tutto a danno sia dei divorziati, che di quegli altri poveretti che come ti dicevo, stante quest'andazzo sono costretti a manco iniziare un rapporto. per non parlare poi di coloro che come me, qualora ottenessero i "favori" sentimentali come ricompensa del gioco delle parti, a sto punto se ne andrebbero loro da un rapporto cosi con un sonante "no grazie, meglio l'onanismo autocoatto", e questo, consentimi o permettimi fai tu, è molto triste.
in linea di principio, direi pure che stabilire come modello delle situazioni "devianti" o infelici non conviene manco agli infelici, figurati ai non. ci vuole maggiore spavalderia, maggiore spregiudicatezza, maggiore splendore, splendenza e spumeggianza, in altre parole, felice turbolenza. naturalmente contro l'infelice turbolenza. ma a tal proposito anche contro l'infelice moderazione o pacatezza.
Giulia:
si vabbé ...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa