Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

Nasce oggi il Movimento Uomini Beta

<< < (5/29) > >>

Red-:
Io penso che abbiate ragione entrambi, sia Grifone che il cow boy.
Il problema è che se non si parte da una premessa giusta si rischia di sballare tutto il ragionamento successivo.
Va da sè che il formarsi una famiglia è una delle aspirazioni più naturali e legittime di un uomo, ma allo stesso tempo si rileva senza ombra di dubbio che oggi l'uomo riceve sonore bacchettate sulle dita (e sui denti e sulle gengive) se prova a realizzare la sua aspirazione.
Il problema di fondo quindi non sta nella natura ma nei costrutti umani, ovvero nelle regole sociali e legali (e culturali, ovviamente).
Oggi conviene fare quel che dice Vaccaro, ma l'aspirazione legittima è quella indicata da Grifone.

Però che l'uomo (così come la donna) si sia sempre lamentato per alcune mancanze dell'altro sesso, è sempre accaduto e sempre accadrà, in qualunque parte e qualunque epoca, ma non è quella la QM;
La QM non sta nell'eliminare i "difetti" della donna, sta nel fare in modo che questi non ci danneggino oltre il consentito, (e va detto che la misura, in quel senso, è stata abbondantemente superata), il problema non sta nel modificare la natura, (cosa nemmeno auspicabile), sta nel controllarla opportunamente.
Un esempio: se nel matrimonio la donna non ottiene sesso dall'uomo, lo può denunciare e questi viene condannato (vedasi il vecchio forum), se l'uomo nel matrimonio non ottiene sesso dalla donna, viene condannato se protesta. Questa è la prassi attuale. Che l'uomo stia zitto e rompa mai i cosiddetti, in nessun caso.
Ecco qui. Questa è la QM per me.

A chi giova il tutto? Certamente a qualcuno gioverà, senza alcun dubbio, altrimenti la situazione non esisterebbe più.

Grifone.nero:

--- Citazione ---Io penso che abbiate ragioe entrambi, sia Grifone che il cow boy.
--- Termina citazione ---

Vaccaro sarebbe, giusto ?

--- Citazione ---Il problema è che se on si parte da una premessa giusta si rischia di sballare tutto il ragionamento successivo.

E' dannosissimo

--- Citazione ---Va da sè che il formarsi una famiglia è una delle aspirazioni più naturali e legittime di un uomo, ma allo stesso tempo si rileva senza ombra di dubbio che oggi l'uomo riceve sonosre bacchettate sulle dita (e sui denti e sulle gengive) se prova a realizzare la sua aspirazione.
Il problema di fondo, quindi non sta nella natura ma nei costrutti umani, ovvero nelle regole sociali e legali (e culturali, ovviamente).

E' quello che dico da sempre

--- Citazione ---Ma che l'uomo (così come la donna) si sia sempre lamentato per alcune mancanze dell'altro sesso, è sempre accaduto e sempre accadrà, in qualunque parte e qualunque epoca, ma non è quella la QM;
La QM non sta nell'eliminare i "difetti" della donna, sta nel fare in modo che questi non ci danneggino oltre il consentito, (e va detto che la misura, in quel senso, è stata abbondanemente superata), il problema non sta nel modificare la natura, (cosa nemmeno auspicabile), sta nel controllarla opportunamente.

Non puoi modificare la natura infatti, le conseguenze potrebbero essere gravissime

--- Citazione ---Un esempio: se nel matrimonio la donna non ottiene sesso dall'uomo, lo può denunciare e questi viene condannato (vedasi il vecchio forum), se l'uomo nel matrimonio non ottiene sesso dalla donna, viene condannato se protesta. Questa è la prassi attuale. Che l'uomo stia zitto e rompa mai i cosiddetti, in nessun caso.
Ecco qui. Questa è la QM per me.

Anche per me.

Warlordmaniac:

--- Citazione da: Red- - Dicembre 08, 2009, 13:18:24 pm ---Tra l'altro la donna non potrà mai affrancarsi dalle sue contraddizioni, 'che in quel caso non sarebbe più donna, ma sarebbe diventata uomo.

Io credo che le contraddizione le avvertiamo noi, perché non conosciamo perfettamente la psiche umana; in un futuro dove la cultura psicologica e le scoperte scientifiche saranno a livelli nettamente superiori di oggi, quelle che si chiamano oggi contraddizioni saranno spiegabili, come oggi il malumore nel ciclo mestruale o, per par condicio, la preferenza dell'uomo per i sederi sporgenti. Ma anche di più; si dovranno conoscere meglio i neurotrasmettitori e le dinamiche ad essi legate, che ci fanno avere X sensazioni e X comportamenti.

Ultimamente ho letto un libro che mi ha aperto gli occhi, anche se a dire la verità erano abbastanza aperti: si dà una connotazione positiva a tutto ciò che si riproduce, perché riesce ad evolversi. Ma gli introversi, esseri quasi incapaci di riprodursi soprattutto se uomini, aggirano le scremature evolutive e permangono nelle diverse popolazioni sempre con la stessa percentuale. Questo starebbe a significare che essi servono. E sapete qual è una delle caratteristiche principali degli introversi? Lo stupore nel notare le contraddizioni degli estroversi e conseguenti senso di superiorità morale e desiderio di un mondo migliore.

Quindi, possiamo dedurre che le nostre pretese di coerenza percepibile non sono pensieri di disadattati, ma hanno una loro funzione nella società, altrimenti i sacerdoti dell'anti-contraddizione sarebbero inutili e quindi estinti.

ilmarmocchio:
Io sono d'accordo con Red. la natura femminile, che poii e' l'astrazione di un insieme di invidui ( donne ) che anche caratteristiche diverse, e' fissata dalla natura e dal'interazione con l'ambienete. Idem per l'uomo. Non ci sara' mai una collimazione perfetta, ed e' anche giusto, perche' in questo giace la dialettica tra i 2 sessi. IL problema e' l'assimmetria sociolegislativa che fa si che il maschio sia quasi inerme. Anche da un punto di vista pratico e' chiaro che esigere un riequilibrio dell'apparato normativo e' un obiettivo definito e raggiungibile. Inquadrare e voler modificare la " essenza" femminile e' , a mio modo di vedere, un discorso al limite del metafisico. Interessante senza dubbio, ma impalpabile  e irraggiungibile

ilmarmocchio:

--- Citazione da: Warlordmaniac - Dicembre 08, 2009, 14:47:30 pm ---Io credo che le contraddizione le avvertiamo noi, perché non conosciamo perfettamente la psiche umana; in un futuro dove la cultura psicologica e le scoperte scientifiche saranno a livelli nettamente superiori di oggi, quelle che si chiamano oggi contraddizioni saranno spiegabili, come oggi il malumore nel ciclo mestruale o, per par condicio, la preferenza dell'uomo per i sederi sporgenti. Ma anche di più; si dovranno conoscere meglio i neurotrasmettitori e le dinamiche ad essi legate, che ci fanno avere X sensazioni e X comportamenti.

Ultimamente ho letto un libro che mi ha aperto gli occhi, anche se a dire la verità erano abbastanza aperti: si dà una connotazione positiva a tutto ciò che si riproduce, perché riesce ad evolversi. Ma gli introversi, esseri quasi incapaci di riprodursi soprattutto se uomini, aggirano le scremature evolutive e permangono nelle diverse popolazioni sempre con la stessa percentuale. Questo starebbe a significare che essi servono. E sapete qual è una delle caratteristiche principali degli introversi? Lo stupore nel notare le contraddizioni degli estroversi e conseguenti senso di superiorità morale e desiderio di un mondo migliore.

Quindi, possiamo dedurre che le nostre pretese di coerenza percepibile non sono pensieri di disadattati, ma hanno una loro funzione nella società, altrimenti i sacerdoti dell'anti-contraddizione sarebbero inutili e quindi estinti.

Condivido

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa