Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

Nasce oggi il Movimento Uomini Beta

<< < (8/29) > >>

Harmonica:

--- Citazione da: ilvaccaro - Dicembre 08, 2009, 15:45:02 pm ---Sarò pure colpa delle leggi ma non senti mai nessuna donna prendere posizione (tranne rarissime eccezioni che puoi contare sulle dita di una sola mano...) contro queste leggi inique che le avvantaggiano sempre dall'infanzia fino alla tomba.

Chi non spreca mai una parola in difesa dei nostri intaressi significa che pensa solo ai propri. Punto.
E se ci pensano loro non vedo per quale motivo non dovremmo farlo noi.
E il fatto che certe cose siano andate bene (anzi ce le siamo fatte andare bene....) per 30 mila anni non significa che debbano andare bene in eterno, che debbano andare bene anche oggi, o che debbano andare bene a tutti....E neppure che debbano andare bene a me.

--- Termina citazione ---
Straquoto.

ilvaccaro

--- Citazione ---Vedi io arrivato a 40 anni suonati ho capito molte cose: (tutte molto spiacevoli e scomode, ti auguro di non capirle anche tu....) tra le quali una in particolare:

" Se non ci pensi tu a te stesso, sta pur certo che non lo farà mai nessuno perché nella vita o lavori per te o lo fai per gli altri e all'atto pratico nel concreto non a chiacchiere, quasi nessuno di questi "altri" è disposto a fare per te quello che tu fai per loro"

Io di anni ne ho dieci meno di te, ma sostanzialmente ho capito le stesse cose...

--- Citazione ---Io rivendico il primato della ragione e del pensiero sugli istinti e sul testosterone, e dopo anni ed anni di attente riflessioni dentro di me non vi è più neppure l'ombra del pensiero che la frase "prima le donne e i bambini" sia scontata e condivisibile.
Idem. E' giunta veramente l' ora di liberarsi da certe logiche arcaiche, che non fanno altro che schiavizzare  psicologicamente-emotivamente l' uomo.

Warlordmaniac:

--- Citazione da: Ethans - Dicembre 08, 2009, 16:16:21 pm ---Quindi non mi sbaglio quando dico che "la cultura è natura" (uso il termine cultura come sinonimo di ambiente in quanto racchiude tutti gli ingredienti che ti ho accennato nel post precedente).

Dipende dalla storia e da quanto è lontana la genesi di quel trend.

Esempio.
Il calcio è lo sport più seguito al mondo, per motivi culturali. Cioè, è lo sport più seguito al mondo perché è lo sport più seguito al mondo; siccome ci sono molti che lo seguono, allora desta molto interesse.

Potremmo riuscire a far sì che perda questa leadership? Dovremmo dire di sì poiché ho già detto che i motivi sono culturali. Però poi sopraggiungono degli intoppi, che si riferiscono ai primordi di questo trend: perché la cultura ha scelto il calcio?
Individuo due motivi primordiali:
1) perché è facilmente improvvisabile, per la semplicità del proprio campo da gioco (non servono racchette, canestri, reti di una certa altezza; ci sono sì le porte, ma basta formare con la porta di un garage o con due oggetti che fanno da pali);
2) perché è uno sport di squadra, che rispetto ad uno sport individuale, è migliore come sublimazione di una guerra.

Con questo però non significa che è inutile pubblicizzare altri sport, per offrire alternative al calcio. Magari col tempo il calcio potrebbe perdere la sua leadership a favore di un altro sport di squadra per il venir meno della motivazione n.1.

Harmonica:

--- Citazione da: Grifone.nero - Dicembre 08, 2009, 13:28:15 pm ---Se oggi le cose non stanno messe bene per l'uomo, è solo colpa della legge e di chi la sostiene (e avversa ogni proposta che non sia femminista) , non delle donne.

Le donne non avrebbero alcuna colpa di cio' ?
Guarda che in Italia, cosi' come in tutto l' Occidente, le femmine sono oltre il 51% dell' elettorato.
Percio' hanno delle responsabilita', eccome se le hanno.

Che poi ai vertici ci siano le elites maschili che ce le mettono in quel posto, e' storia vecchia come il mondo.

Ethans:
X Warlordmaniac
Ma al di là del calcio o di qualsivoglia manifestazione culturale, la cultura è cmq un prodotto della natura non trovi? E' quindi natura di fatto... ed è a questo che ti riferisci quando dici che la matrice ambientale e quella genetica non sono poi così separate come sembra.

Ho capito male io?

Warlordmaniac:

--- Citazione da: Ethans - Dicembre 08, 2009, 17:14:03 pm ---X Warlordmaniac
Ma al di là del calcio o di qualsivoglia manifestazione culturale, la cultura è cmq un prodotto della natura non trovi? E' quindi natura di fatto... ed è a questo che ti riferisci quando dici che la matrice ambientale e quella genetica non sono poi così separate come sembra.

Ho capito male io?

Oddio, non è che hai capito male, però il mio è un discorso un po' complesso. Se naturalizzi tutto (e capisco le tue motivazioni) rischi di fare come quello che è contrario al sesso e al matrimonio perché sono cose che tra parenti non si dovrebbero fare e siccome siamo tutti discendenti di Adamo ed Eva, siamo tutti parenti.

Dobbiamo imho essere elastici da considerare, per motivazioni di chiarezza dialettica, la natura simile alla parentela secondo quel credo: sapere della parentela, ma quando è troppo lontana, non si deve considerarla più.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa