Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

Nasce oggi il Movimento Uomini Beta

<< < (15/29) > >>

Animus:

--- Citazione ---e allora se è come dici tu, che cavolo vuoi dalla legge? che cavolo vuoi dalla donna? se è come dici tu, in amore non c'è rispetto ne per la legge ne per l'uomo. guarda che il tuo ragionamento va proprio cio che tu invochi. meno male a sto punto che non è il mio ragionamento.
--- Termina citazione ---

Questo e' fuori come una biscia.
Ma che gli e' successo...  :hmm:

ninonino:
a me non è successo nulla. rispondo solo seguendo il vostro discorso. la biscia mi sembra il contenuto del vostro ragionamento: prima parlate di legge che deve regolamentare il rispetto dell'uomo da parte della donna, poi legittimate in nome dell'amore (su cui la legge dovrebbe pure intervenire ma non noi, perche non siamo nessuno) qualsiasi comportamento suo. alla faccia della coerenza. ah, dimenticavo, quella in amore non esiste, ihihnihihi

Animus:
Guarda che il fatto che la legge debba intervenire te lo sei inventato te, mica l'ho detto io.
E' che sei talmente sconvolto che, pare, non leggi nemmeno quello che ho scritto.

Giulia:

--- Citazione da: ninonino - Dicembre 09, 2009, 22:58:38 pm ---i messaggi facciano il loro gioco a non essere ignorati. noi il nostro ad ignorarli se serve. quanto alle contraddizioni, un conto è dire che sono umane, altro conto è dire che son giuste. se quello è il criterio, io a sto punto ti rispondo che anche poltrire a letto invece di andare a lavorare è umano, eppure io non sono per niente un frustrato per il fatto di andare a lavorare, anzi. era solo un esempio. quindi io non indulgerei con tanta disinvoltura sul fatto che questo o quello o quell'altro "... è umano."

le contraddizioni umane possono avere un loro senso...che mi sfugge è solo una caratteristica umana di cui spesso e volentieri prendo atto. ecco, al di la di essere più o meno daccordo con chi cerca di capire o sviscerare moltissimi paradossi ideologici, come il femminismo, o semplicemente le pretese moderne femminili che cozzano tra loro, cercando di capire le cause, non me la sento invece di essere razionale e coerente come una macchina per venire incontro all'uomo (che anch'esso non sarà mai razionale e coerente come una macchina) e soprattutto dio me ne scampi da un uomo così...
spendere  energie per combattere contro l'impossibile, credo che non faccia per me.

ninonino:

--- Citazione da: Animus - Dicembre 10, 2009, 11:24:37 am ---Guarda che il fatto che la legge debba intervenire te lo sei inventato te, mica l'ho detto io.
E' che sei talmente sconvolto che, pare, non leggi nemmeno quello che ho scritto.

se sei anche tu convinto che la legge non debba intervenire ma che si debba intervenire noi, ti chiedo scusa. io sono si sconvolto, ma dal fatto che da piu parti si sente che debba intervenire la legge su contraddizioni in realtà nostre, e nostre solo per educazione, in quanto io non le avallo, mentre altri sì. se ti ci vuoi includere anche tu tra gli avallanti, fallo pure.

quanto a giulia, ripeto come dicevo l'altra volta: il fatto di ammettere l'esistenza delle contraddizioni non significa che se ne debba legittimare la permanenza di queste, in nome o dell'umano o della mancata consapevolezza: l'inconsapevolezza esiste affinche diventiamo consapevoli, il problema esiste affinche lo risolviamo, e l'umano si migliora. altrimenti, non sussiste discorso al di fuori di cio.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa