Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

Nasce oggi il Movimento Uomini Beta

<< < (16/29) > >>

Giulia:

--- Citazione ---quanto a giulia, ripeto come dicevo l'altra volta: il fatto di ammettere l'esistenza delle contraddizioni non significa che se ne debba legittimare la permanenza di queste, in nome o dell'umano o della mancata consapevolezza: l'inconsapevolezza esiste affinche diventiamo consapevoli, il problema esiste affinche lo risolviamo, e l'umano si migliora. altrimenti, non sussiste discorso al di fuori di cio.
--- Termina citazione ---
boh... quindi se dico per me nino è strano, posso davvero pretendere di cambiare quella stranezza e tu devi accettare di essere strano e farti cambiare da me?
ho capito bene?
poi c'è un altro dubbio a mio parere.
chi lo ha stabilito che essere totalmente logici e coerenti sia essere migliori?

colui che è eccessivamente coerente non è migliore, è ottuso casomai.

Animus:

--- Citazione da: Giulia - Dicembre 10, 2009, 11:54:28 am ---boh... quindi se dico per me nino è strano, posso davvero pretendere di cambiare quella stranezza e tu devi accettare di essere strano e farti cambiare da me?
ho capito bene?

Gia'.
Cio' che scomunica alla fonte tutta una categoria di "tesi sulla Qm" (quella di nino non e' l'esempio piu' eclatante ma in fondo vi rientra anch'essa), in genere tutte basate sul "le donne dovrebbero", e' che le le donne dovrebbero fare per gli uomini ... quello che nemmeno gli uomini fanno, ne' per gli altri uomini, ne' per se stessi.  :doh:
Insomma .... un assurdo!   :cry: 

--- Citazione ---poi c'è un altro dubbio a mio parere.

Quello sopra, basta...e avanza. ;)

ilmarmocchio:
Non e' fondamentale, ma io di questo thread .... non ho capito un tubo :ohmy:

Warlordmaniac:

--- Citazione da: Giulia - Dicembre 10, 2009, 11:54:28 am ---chi lo ha stabilito che essere totalmente logici e coerenti sia essere migliori?

colui che è eccessivamente coerente non è migliore, è ottuso casomai.

Dipende dalla definizione di "migliore".

Dipende dalla definizione di "coerente".

milo:

--- Citazione ---vedi lo sketch non serve da testimonianza, altrimenti l'attore in questione sarebbe un sociologo o antropologo o quant'altro, non un attore appunto, che non fa altro che giustamente ridicolizzare su quanto avviene facendo riflettere chi (uomo, donna, terzo sesso, ecc. parimenti) dovrebbe appunto raddrizzare certe storture non per far piacere a chi le "subisce", ma soprattutto a se stesso, che poi è chi su cui maggiormente si ritorcono.

Scusa, ma cosa stai dicendo? Se ricordo bene, Proietti è nel ruolo di un insegnante imbarazzato perché costretto a spiegare ai bambini la differenza tra maschietto e femminuccia; costretto perché avevano introdotto l'insegnamento di educazione sessuale. La parte divertente dello sketch era, appunto, l'imbarazzo dell'insegnante che girava intorno all'argomento; di riflesso, il mio imbarazzo dovendo spiegare a te, più vecchio, quella stessa differenza. Spiegare le battute non è il massimo però.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa