Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
Nasce oggi il Movimento Uomini Beta
Giulia:
--- Citazione da: ninonino - Dicembre 10, 2009, 16:06:55 pm ---il problema pratico e concreto è che fin quando la donna non si sente completamente soddisfatta e realizzata con te un rapporto sano con lei non ce lo puoi avere. hai voglia a leggi.
--- Termina citazione ---
ed è assolutamente vero. ma stabilire delle leggi all'atto pratico significa solo che se si chiude una storia, ognuno se ne torna alla propria vita, senza che nessuno dei due possa pretendere di fare la parassita sulle spalle dell'altro...questo non mi sembra poi né così complicato, né così impossibile da pretendere...non credo ci sia bisogno nemmeno di essere uomini per comprenderlo... ma chi vorrebbe mai nella vita rischiare di mantenere un ex che ti lascia perché non era felice con te?
però vuole casa tua, soldi tuoi , figli tutti per sé e pure trattarti come una emme?!
io no non vorrei proprio fosse fatto a me...per cui mi pare chiaro che nemmeno un uomo lo desideri.. no?
Red-:
...Abbiamo divagato un bel pò dal tema del 3D, ma se non altro lo stiamo tenendo in alto :lol:
-----
Nino, per me l'errore sta nel voler cercare sensatezza in una partita che si gioca tutta o quasi sul piano dell'irrazionalità
se la donna è catturata dal sentimento è inutile proporle sensatezza
se a te piace il contatto e lei ti propone sentimento, tu che dici?
ninonino:
--- Citazione da: Giulia - Dicembre 10, 2009, 18:00:41 pm ---credo che l'equivoco sia questo: il dire ad un uomo "sei una persona interessante " può essere nella maggioranza delle volte una semplice opinione positiva verso quella persona e basta.
non è necessariamente un voler "corteggiare" il tale per concludere qualcosa...
l'unico modo per valutare ciò che dice qualcuno - quando non si comprende - è chiedere alla persona direttamente ... poi oh se non vuol essere chiaro. amen..il paragone sulla logica che fai è il più sbagliato; (...)(...)"staccerebbero eccome la spina", perché in ballo c'è tutta la vita di un uomo, i sentimenti, la dignità, il frutto del proprio lavoro. e il riacquistare un valore umano che va a prescindere dal proprio ruolo sociale,non lascia gli stessi difficili dubbi che invece vi sono con l'esempio fatto da te.
--- Termina citazione ---
tutti sono interessanti, che volemo fa? a questo punto sai che ti dico, che forse piove. praticamente il dolce dir nulla. quanto al chiedere di esser chiari, io nel mio caso l'ho chiesto eccome. e mi sto comportando di conseguenza nel mio caso, ma il problema che sollevavo io era un altro, ossia l'alto numero di persone che si comportano verbalmente (e non solo) in modo cosi inconcludente ed in via del tutto indiscriminata, erga omnes. ossia se la persona in questione è una su dieci, ma sti cavoli, faccia quel che vuole. se invece a comportarsi cosi sono nove su dieci, allora la cosa cambia completamente. e questo sono anni che lo dico. l'inconcludenza è sempre esistita ma non è stata mai cosi diffusa, forse perché mai come oggi ha ricevuto tanta legittimità. della serie, chi un tempo si comportava cosi era una disorientata, oggi invece ha piena dignità esistenziale. della serie, dire ad uno chicchessia che è interessante senza corteggiarlo è di nocumento o comunque non giova soprattutto a chi lo dice. chi sono io per dirlo? un essere umano qualunque.
su chi si sente di staccar la spina e vuole il diritto a farlo amen. io non parlavo di quelli, ma di coloro come me che non si sentono di staccar la spina, e quindi con questo diritto non ci fanno nulla. posso esser d'accordo solo per chi si puo permetter di esser d'accordo, ma non per me stesso, e nemmeno per chi come me non ce la fa a staccar la spina. ecco sono convinto che la buona parte di coloro che si dichiarano d'accordo non hanno nemmeno vagliato se ce la farebbero o meno a staccar la spina. e questa e' pura incoscienza.
ninonino:
--- Citazione da: Giulia - Dicembre 10, 2009, 18:09:48 pm ---ed è assolutamente vero. ma stabilire delle leggi all'atto pratico significa solo che se si chiude una storia, ognuno se ne torna alla propria vita, senza che nessuno dei due possa pretendere di fare la parassita sulle spalle dell'altro...questo non mi sembra poi né così complicato, né così impossibile da pretendere...non credo ci sia bisogno nemmeno di essere uomini per comprenderlo... ma chi vorrebbe mai nella vita rischiare di mantenere un ex che ti lascia perché non era felice con te?
però vuole casa tua, soldi tuoi , figli tutti per sé e pure trattarti come una emme?!
io no non vorrei proprio fosse fatto a me...per cui mi pare chiaro che nemmeno un uomo lo desideri.. no?
--- Termina citazione ---
tu parli di storie finite, e meno male (scusa il cinismo): vuol dire che tali storie, per esser finite, sono almeno iniziate e si sono evolute. qui andando di questo passo peraltro da voi avallato in pieno sul piano della gaia ed astratta legittimita' comportamentale, manco si iniziano. sapessi che soddisfazione. mi sento tuttavia un privilegiato per il fatto di non essere incappato in problemi di gestione delle ceneri materiali di un fallimento sentimentale. questo non lo nego. ma i miei interventi sono atti a far riflettere sul fatto che in questo clima di contraddizioni e di irrazionalita' con cui si ammantano sti affari di cuore, non c'e' mica da meravigliarsi se poi finiscono in un certo modo le storie. qui non ci sono manco i presupposti per iniziare, lo volete capire? rispetto tuttavia il dolore di chi ripeto si trova in situazioni sentimentalmente terminali o post, ma il problema ripeto anche stavolta non risiede solo li.
ninonino:
--- Citazione da: Red- - Dicembre 11, 2009, 00:16:05 am ---...Abbiamo divagato un bel pò dal tema del 3D, ma se non altro lo stiamo tenendo in alto :lol:
-----
Nino, per me l'errore sta nel voler cercare sensatezza in una partita che si gioca tutta o quasi sul piano dell'irrazionalità
se la donna è catturata dal sentimento è inutile proporle sensatezza
se a te piace il contatto e lei ti propone sentimento, tu che dici?
--- Termina citazione ---
insomma sintetizzando la legge dovrebbe razionalmente e sensatamente riparare un torto generato dall'avallo (a furor di popolo o quasi) di pratiche irrazionali che sarebbero precipue dei sentimenti? se il sentimento e' irrazionale, mangiatevelo con il pane dell'irrazionalita' e lasciate in pace la legge. volete combattere le ingiustizie? bene, fatelo pero dove risiedono originariamente e principalmente, ossia nell'irrazionalita' che voi sembrate difendere.
scusa che significa "se a me piace il contatto e lei mi propone sentimento?" e mica contatto e sentimento sono incompatibili? anzi. si cerca il contatto per estrinsecare il sentimento, o si esprime il sentimento tramite il contatto, e via dicendo tante forme, ecco qui dove si puo sbizzarrire la diversita'. ma avere a che fare con chi ostenta nolonta', la vedo dura, almeno per me. ad ogni buon conto, l'essere umano si differenzia dagli altri animali proprio per la consapevolezza della sua volonta' ed il conseguente perseguimento di essa. credo che questa non sia assolutamente una coartazione della libera identita' o della libera espressione, anzi, e' proprio una risorsa. e adesso non mi si dica che degli animali sappiamo ben poco per poterne parlare in quanto non e' questo il punto. insomma se non siamo d'accordo sul valore della chiarezza per tutti, non solo per far piacere agli altri, o come si ama dire oggi "per rispetto agli altri", e' inutile discutere su qualunque cosa.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa