Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
Nasce oggi il Movimento Uomini Beta
Giulia:
--- Citazione da: ninonino - Dicembre 11, 2009, 01:09:53 am ---tutti sono interessanti, che volemo fa? a questo punto sai che ti dico, che forse piove. praticamente il dolce dir nulla. quanto al chiedere di esser chiari, io nel mio caso l'ho chiesto eccome. e mi sto comportando di conseguenza nel mio caso, ma il problema che sollevavo io era un altro, ossia l'alto numero di persone che si comportano verbalmente (e non solo) in modo cosi inconcludente ed in via del tutto indiscriminata, erga omnes. ossia se la persona in questione è una su dieci, ma sti cavoli, faccia quel che vuole. se invece a comportarsi cosi sono nove su dieci, allora la cosa cambia completamente. e questo sono anni che lo dico. l'inconcludenza è sempre esistita ma non è stata mai cosi diffusa, forse perché mai come oggi ha ricevuto tanta legittimità. della serie, chi un tempo si comportava cosi era una disorientata, oggi invece ha piena dignità esistenziale. della serie, dire ad uno chicchessia che è interessante senza corteggiarlo è di nocumento o comunque non giova soprattutto a chi lo dice. chi sono io per dirlo? un essere umano qualunque.
--- Termina citazione ---
mah ...credo che oramai ti sei talmente convinto di poter avere controllo e verità sulle sensazioni e mancate azioni altrui che ... niente e nessuno potrà farti ragionare su qualcosa che è anche dannatamente banale. dire ad un perfetto sconosciuto "sei gentile, simpatico" son solo parole e le parole non hanno mai garantito un azione, (è molto meno di una promessa non mantenuta) ...poi il preoccuparsi se faccia bene o meno a chi lo dice, è un problema in più che ti crei insieme a tutti gli altri...son discussioni inutili nino queste, che girano girano sulle diverse opinioni...ma non portano mai a nulla...
Animus:
--- Citazione da: Giulia - Dicembre 11, 2009, 13:11:57 pm --- niente e nessuno potrà farti ragionare su qualcosa che è anche dannatamente banale.
--- Citazione ---censored ,
e duole constatare che ce ne sono al mondo, sempre di piu' (l'IT lascia i suoi segni e fa le sue vittime), sempre piu' persone che sembrano la brutta copia di Spock, che credono che tutta la "richezza del mondo" possa essere ridotta alle loro sterili "analisi logiche", e che in realta', hanno la capacita' di comprensione del mondo, che si avvicina sempre piu' a quella di un circuito stampato. :cry:
Cosa che del resto, ha riconosciuto anche Galimberti, identificandola addirittura come causa della sciagura occidentale.
Ecco, figlio mio, tu da grande diventerai questo: :cry:
--- Citazione ---ANIMUS CAX DACCI UN TAGLIO
è POSSIBILE CHE NON RIESCI A PARTECIPARE AD UNA DISCUSSIONE SENZA DARE GIUDIZI SULLE PERSONE?
SE NON CONDIVIDI UN RAGIONAMENTO, Dì QUEL CHE TI PARE
MA SE NON APPREZZI UNA PERSONA FAMMI IL PIACERE DI TIRARE DRITTO: CIASCUNO SI ARRANGIA COME PREFERISCE
STOP
Red-:
ninonino:
--- Citazione ---insomma sintetizzando la legge dovrebbe razionalmente e sensatamente riparare un torto generato dall'avallo di pratiche irrazionali che sarebbero precipue dei sentimenti?
...Ma guarda che io non ho mai affermato che "la legge dovrebbe razionalmente e sensatamente riparare un torto generato dall'avallo di pratiche irrazionali che sarebbero precipue dei sentimenti", ho detto che la legge dovrebbe essere equa e nulla di più!! Se la legge punisce lui perchè rifiuta sesso alla moglie, dovrebbe punire lei perchè rifiuta sesso al marito!! Solo questo ho scritto, rileggi bene.
Per me la legge dovrebbe entrare il meno possibile in camera da letto, e se lo fa è spesso un abuso, sempre secondo me. E se abusa, almeno dovrebbe farlo in maniera equa, ma non succede nemmeno quello. Siamo arrivati a livelli da delirio, ma ce ne fosse uno che se ne rende conto! Ormai potrebbero fare qualque legge in quel senso, che non ci sarebbe nessuno che protesta. E' una vera assurdità, un delirio, appunto.
Red-:
--- Citazione ---insomma se non siamo d'accordo sul valore della chiarezza per tutti, non solo per far piacere agli altri, o come si ama dire oggi "per rispetto agli altri", e' inutile discutere su qualunque cosa.
Guarda che la questione è molto semplice, ed è inutile complicarla: tu cerchi il contatto perchè vuoi far sesso e soddisfare quella tua necsssità; lei cerca il sentimento perchè di sesso ne può avere a bizzeffe quando vuole (e il sesso per lei ha un altro significato).
E lei si soddisfa se ti lega a sè, perchè in quel modo sa di ottenere qualcosa che vada oltre il sesso di due o tre sere. E ti lega a sè solo se capisce che gli puoi offrire qualcosa e se capisce che quel che ti lega a è lei il sentimento e non l'arrapamento che si esaurisce in due tre ...volte.
La questione di fondo è tutta lì, inutile cercare altre fantasie e cose campate per aria.
Tu vuoi chiarezza da lei in che senso!? vuoi che ti dica "mi concedo a te solo : se mi piaci, mi dai qualcosa (non sesso e basta), e ti leghi a me perchè mi ami" ?
La donna non solo non scoprirà mai le carte in quel modo, ma spesso nemmeno lei si rende conto di tutto questo.
Questo è il mondo, caro amico . Il resto è illusione. Poi a volte illudersi fa bene e serve, ma è un altro discorso.
ninonino:
se questo è il mondo, tenetevelo e non scomodate la legge, in quanto siete complici di quel che volete che la legge combatta. quanto a quel che vorrebbe la donna da me, chi ti dice che io voglio tutt'altro? prima concedete che la donna non scopre le carte e poi vi lamentate quando la legge tutela lei? ancora non lo capite che non scoprire le carte è un'arma. vogliamo una società sana, bene, solo a carte scoperte si puo avere. non vi piace scoprir le carte? tenetevi la società malata. una non si rende conto? e faccio pena io che me ne rendo? per me fate pena voi che avallate tale pratica, e piu di quanto me ne fa pena lei. triste de che? circuito stampato de che? scopata di qua e scopata di la de che? delirio de che? ma imparate a leggere l'italiano, scusate ma proprio siete voi fuori strada. e soprattutto leggetevi, e rileggetevi, voi circuiti non stampati a sto punto.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa